Vai al contenuto

Massimo92

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    31
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Massimo92

  1. Da quello che ho sentito la F Type 2.0 non ha il differenziale autobloccante nemmeno come optional. Bella cagata, concedetemi il termine, dato che si tratta di 70k e passa di macchina...
  2. Non credo sinceramente bisogni valutare il costo dell'auto sul nuovo, altrimenti non avrebbe senso comprare una macchina usata. Come ha detto il ragazzo sopra di me, i costi di gestione annuali sono praticamente identici, che tu abbia una Fiat Panda del 2016 o che tu l'abbia del 2019. Se la tua vettura usata costa quaranta mila euro dovresti avere, almeno secondo me, un reddito netto annuale superiore ai quaranta mila euro. Considera che l'acquisto di una vettura viene spalmato per più anni, ovviamente.
  3. Questa è la CLA 250 Supersport. Da dentro non mi sembra che il sound faccia schifo, anzi...
  4. Per allacciarmi al discorso della A250, il sound che senti su Youtube è quello stock della versione Supersport, non più prodotta. Puoi acquistarla usata. NB: Te ne accorgi in quanto tutte le A250 che suonano da Dio hanno quella linea rossa sopra gli scarichi, che definisce il modello Supersport.
  5. Salve ragazzi. Purtroppo è arrivato il momento di salutare la mia Citroen perché incominciano i primi problemi alla frizione ed al freno. Come da titolo però mi trovo davvero a dover fare una scelta difficile e vi spiego il perché. La mia prossima vettura sarà in leasing, avendo un'azienda ed una partita IVA ho la possibilità di pagare un canone mensile tutto ciò che riguarda la macchina. Il problema principale è che ho difficoltà nel trovare una macchina (coupè / berlina, non cabrio purtroppo) che suoni bene senza modifiche da fare after market. Avevo visto una Audi S3 sul sito, vedendo online però non mi sembra abbia un sound che giustifica tutti quei soldi. Qualcuno di voi ha dei consigli per un povero indeciso come me? RS3 mi piace un sacco però la voglio valutare con calma perché sono 61mila euro e passa di macchina.
  6. Purtroppo il ragazzo ha intenzione di acquistare o una berlina - fastback oppure un coupè. Inoltre cammina molto nel traffico del centro e voleva quasi obbligatoriamente una vettura con il cambio automatico. La CLA 250 Supersport sarebbe perfetta, però bisognerebbe comprarla usata perché non è più in produzione. Qualcuno ha altre idee? Vi ringrazio.
  7. Wow, bella roba. Ci sono anche altre vetture di questo genere? Sempre rimanendo tra fastback, berline e coupè. Magari evitando anche il superbollo. Un domanda; la versione i30N Fastback quando uscirà di preciso? Grazie per la disponibilità.
  8. Ho una novità. Il modello che produce quel bel rumore purtroppo non è più in produzione, come immagivano. Si tratta della CLA 250 Supersport. Questo modello ha praticamente tolto il silenziatore centrale dalla vettura ed ecco spiegato perché il suono era così. Credo sinceramente che andrà su un usato fresco come quello che hai linkato tu gentilmente da Autoscout.
  9. Sì, infatti hai completamente ragione. Prima di acquistare, che sia nuovo o usato, il mio amico vuole vedere e provare. In ogni caso secondo me, quindi parere personle, non si possono spendere 50k per una sportiva e prenderla a Diesel, soprattutto se poi fai 7-8mila km annuali.
  10. Qui la linea rossa non è presente, quindi credo sia proprio una modifica allo scarico per chi acquista la versione Sport. Sul configuratore infatti lo scarico non viene proprio menzionato. Mi sa tanto che dovrei chiedere a qualcuno che lavora lì. Forse questo sito dà alcune delucidazioni? https://www.mercedes-benz.it/passengercars/mercedes-benz-cars/models/cla/cla-coupe/explore/equipment-packages/amg-night.pi.html/mercedes-benz-cars/models/cla/cla-coupe/explore/special-edition/sportsmodels-details Alla fine c'è scritto " Bisogna poi aggiungere una caratteristica più sportiva di motore e acceleratore, una configurazione modificata dell'ESP® e un suono sportivo del motore. Vengono così accentuate le proprietà dinamiche dell'auto. A richiesta la trazione integrale 4MATIC assicura in ogni situazione il miglior rapporto possibile tra dinamismo, trazione ed efficienza. Ciò è possibile grazie ad una ripartizione della coppia completamente variabile che varia da una trazione anteriore pura a una ripartizione 50:50".
  11. Questa è la versione base. Solo la versione Sport ha quel determinato sound dato che gli scarichi dovrebbero essere diversi. Da quello che so però nella versione sport il silenziatore è tolto da Mercedes stessa. Ci sono molti altri video della CLA 250, ripeto, versione Sport che suonano molto bene. Altro video qui. For those of you wondering why your CLA250 Sport doesn't sound like this it's because this exhaust is only available as part of the "421 Sport Package Plus" option. As far as I know this option isn't available in the USA until June 2014. It includes red (non AMG) calipers, different 18" wheels, the red accent stripe on the front and rear (you can see the rear one in this video), more aggressive "S" mode setup, louder exhaust, and the base CLA45 AMG seats. Package cost is about $3,800USD.
  12. Intanto ti ringrazio per la tua disponibilità. Il mio amico credo la prenderà nuova in leasing o anche normalmente dato che si è follemente innamorato della vettura. Avrei alcune domande da fare a te e magari a chi altro saprà rispondermi dato che ci sono cose che ancora nè io e nè il mio amico capiamo. Lo stock sound della versione Sport dovrebbe essere questo (davvero bello, wow). Questa versione dovrebbe essere la Sport. Da configuratore Mercedes però il kit AMG ed altre cose, con la versione Sport, non li fa selezionare. Inoltre la linea rossa sopra lo scarico non appare nel configuratore, quindi il mio amico non vorrebbe acquistare qualcosa di diverso. Altra domanda riguarda questo video qui. https://www.youtube.com/watch?v=CaQRIi7qOwY Com'è possibile che questa vettura suoni in questo modo? Non è AMG però suona in questo modo. Inoltre mi pare abbia due scarichi divisi, quindi quattro, mentre la versione CLA 250 anche Sport ne ha solamente due. Il ragazzo nei commenti scrive che è la CLA 250 Sport con l'exhaust Stock. Non capisco più nulla, davvero. Spero che qualcuno mi rinfreschi l'idee, grazie mille.
  13. Il mio amico mi ha espressamente detto che ha una "simpatia particolare" per la CLA 250 benzina versione Sport. Ho ascoltato gli stock exhaust su Internet e devo dire che ha davvero uno stock sound bello per essere una 4 cilindri. Certo, ci sarebbe la AMG, però i prezzi sono abbastanza più alti.
  14. La M2 e la M240i potrebbero essere delle valide soluzioni, in quanto il sound c'è ed è pure bello. La Giulia è una delle auto migliori rapporto qualità/prezzo, l'unico problema è il sound davvero inesistente. Purtroppo essendo un leasing i terminali di scarico non li potrà cambiare.
  15. Su base mensile, essendo un leasing, massimo 900 euro.
  16. Il ragazzo avendo azienda e partita IVA voleva prenderla in leasing, quindi non credo si possano apportare modifiche con un leasing. Per il resto cosa consiglieresti tu?
  17. Salve ragazzi, ci tengo a farvi in primis gli auguri di buon anno nuovo. Il titolo non è molto chiaro quindi vi spiegherò qui sotto tutto. Un mio amico avrebbe intenzione di comprare una coupè o una berlina dopo anni ed anni di SUV. Non ha figli ed ha comunque un buon reddito. Dopo aver escluso le cabrio per un suo gusto personale ha deciso di puntare su una coupè o una berlina. Essendo un appassionato però vorrebbe una macchina che "canti" e purtroppo, sotto la soglia del superbollo, non dovrebbero essercene di così buone. Ciò che vorrei chiedervi è; cosa consiglieresti a questo ragazzo? Sarebbe disposto a pagare anche un po' di superbollo soltanto però se il prezzo del veicolo non dovesse superare una cifra troppo grossa. Lui era intenzionato alla Giulia duecento ed ottanta cavalli, ma purtroppo il sound non è molto entusiasmante. Aveva provato a configurare una CLA 45 AMG ma si superano i 65k IVA esclusa. Aspetto vostre risposte e vi saluto, auguri ancora.
  18. @LucioFire Ciao, comunque il suono non è quello originale. È stato tolto il silenziatore finale e sostituito con uno straight pipe stainless steel. Certo, non è il massimo, ma un po' di rumore rispetto al silenzio della Giulia comunque lo caccia lo scarico.
  19. In rete ho trovato questo. Certo, non suona come una Hyundai i30 N, ma proprio schifo non mi sembra che faccia.
  20. Ciao ragazzi, con enorme piacere vi comunico che ho scelto la mia prossima macchina. Si tratta di un'Alfa Romeo Giulia 2.0 da 200 cavalli, color blu montecarlo e con pinze freni gialle. Volevo chiedervi soltanto una cosa; essendo la Giulia una macchina dal suono molto piacevole ma non abbastanza aggressivo, nei prossimi mesi volevo comprare degli scarichi degni di una macchina del genere. Secondo voi ci sarebbero grandi differenze nei consumi rispetto agli scarichi base che ha la macchina? Ed in più, il suono della macchina con uno scarico buono potrebbe diventare aggressivo e "ruggire"? Grazie mille, vi auguro una buona serata.
  21. Esattamente. Nessuno ha niente da criticare o giudicare, anzi meglio per lui che ha quei soldi a quell'età.
  22. Ciao, effettivamente parlare di donne sarebbe stata la scelta più giusta. In ogni caso, questo ragazzo è un amico del mio migliore amico, proprio per questo è venuto fuori il dicorso. Chiaramente la mia era una curiosità, non un "fare i conti in tasca alla gente". L'azienda agricola è sua ed il calcolo dei centomila è mooolto approsimativo, in quanto dovrebbe guadagnare abbastanza di più. Ripeto, era una domanda per dire; con 100k annuali in tasca, quali macchina si possono prendere senza avere problemi? That's all. Comunque grazie a tutti per le risposte, siamo arrivanti al punto che con quella cifra si possa avere quasi tutto senza andare nel pesante.
  23. Questo ragazzo qui ha già una villa di proprietà, quindi pensate un po'. Con 100k annuali dovrebbe comprare solo le cose per se stesso, quindi possiamo dire che senza andare su roba tipo Bentley, Lamborghini e via dicendo, una supercar stile RS6-M3 è possibile da avere con quel budget annuale?
  24. Salve a tutti e buona sera. Parlando del più e del meno con dei miei amici, davanti ad un camino e con in mano una bella birra, ci siamo fatti alcune domande. Nella nostra città c'è un ragazzo di venti anni che ha un'azienda agricola e che guadagna all'incirca, rimanendo bassi, cento mila euro annuali. I cento mila euro sono netti, non bisogna scalarci nulla dato che abbiamo già tolto una centomila euro per tasse, stipendi, case, etc. Ora io ed i miei amici, con fare italiano ci chiedevamo una cosa; ma una persona che ha un reddito così alto, quale macchina NON potrebbe permettersi? Ed anche, per avere una macchina sportiva, assai sportiva, prendiamo ad esempio una RS3, che reddito annuale bisognerebbe avere? Grazie mille.
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.