Vai al contenuto

ifets

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    23
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Informazioni Profilo

  • Marca e Modello Auto
    Volkswagen Polo

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

La popolarità di ifets

Guidatore esperto

Guidatore esperto (2/8)

2

Reputazione Forum

  1. Si, polizza furto senza dubbio e pensavo ad un qualcosa tipo bullock per quando devo lasciarla in posti strani. Sei stato chiarissimo, grazie mille. Speriamo a sto punto che non entrino nemmeno in casa! (Esperienza già provata e che non auguro a nessuno) Nel caso della yaris hybrid con allestimento active il keyless è di serie, quindi immagino lo sia ormai su molte auto. Non nego che tutta questa tecnologia un po' mi spaventa, ci vorrà un po' ad abituarmi dopo 14 anni con un'auto "vecchio stampo" ?
  2. Posto che sono d'accordo con te sul fatto che se vogliono rubare rubano comunque e per questo mi farò una bella polizza, vorrei capire meglio il funzionamento di questi astucci. Non ci capisco nulla di elettronica, la tua spiegazione però è stata molto chiara e proprio per questo non capisco l'utilità delle schermature: se comunque devo tirare fuori la chiave, che senso ha? Se il potenziale ladro ha gli aggeggi per copiare il mio segnale, lo copierà proprio mentre la tiro fuori, no? Oppure addirittura mentre sarò in macchina in fase di avvio. C'è qualcosa che mi sfugge..
  3. Proprio per questo volevo capire se esiste un modo per rendere un po' sicuro il fatto che sia keyless: in molti parlano di astucci/contenitori schermati, ma come funzionano? Se schermano la chiave, dovrò comunque estrarla per aprire la macchina, no? E in quel momento possono comunque "clonarla", sbaglio? Pochi giorni fa hanno rubato la macchina ad una collega, pensavo che i furti d'auto fossero ormai superati e invece cercando qua e là mi si è aperto un mondo ?
  4. Invece del sistema keyless cosa ne pensate? È sicuro? Leggo che le auto dotate di questo sistema sono più facili da rubare ?
  5. Mi chiedevo proprio se si potessero disinserire a piacimento, perché pensando appunto al cambio di corsia credo possa dar fastidio. Anche perché come funziona esattamente? Suona anche se la linea è tratteggiata? Se così fosse in autostrada suonerebbe ad ogni sorpasso!! Molto interessante questa cosa. Io al momento non lo metto come optional perché lo userei poco o niente, ma in futuro non si sa mai e il fatto di poterlo aggiungere è una buona notizia. Dopo più di 100 commenti e un mese di riflessione credo proprio che andrò ad ordinarla questo weekend!
  6. Si mi hanno spiegato tutti questi dispositivi e ho avuto modo di testarli durante la prova di guida. Mi chiedevo in effetti se fossero disattivabili (sul momento non avevo chiesto), soprattutto perché magari in alcune situazioni possono disturbare. Mi è piaciuta molto la lettura dei segnali stradali, perché può capitare di non far caso soprattutto ai limiti di velocità visto che non c'è un cartello ogni 100 mt. Vedendolo dal vivo non mi dava questa impressione, ma leggendo qua e là ho trovato opinioni non proprio entusiastiche. In ogni caso mi basta che funzioni bene, alla fine ora sono abituata ad una vecchia autoradio + auricolari al cellulare in caso di telefonate, quindi sarà comunque un gran passo avanti :)
  7. Ma in generale sono già convinta, ora l'unico dubbio rimasto è sul sistema multimediale che leggo essere abbastanza obsoleto. Per carità, sulla scelta incide meno rispetto ad altri aspetti, però non vorrei ritrovarmi con un qualcosa di poco funzionale visto il prezzo dell'auto. Tuo papà come si trova? O anche tu se la usi?
  8. Si, ha la porta USB. Che vantaggi avrebbe in più android auto (o apple car play se mai dovessi comprare un iphone)? Scusa ma sono abbastanza ignorante in materia.
  9. Mi spieghi meglio cosa intendi? Credo non ci siano differenze, a parte appunto il navigatore. Diciamo che per le mie esigenze non ho bisogno di chissà che, mi basta che il BT funzioni bene e che sia reattivo. Mi confermi che non ha il lettore cd?
  10. Grazie mille per le informazioni, siete come sempre gentilissimi. Ulteriore domanda, soprattutto per chi già possiede una Yaris o comunque Toyota: il sistema multimediale com'è? Sulla Active è presente il Toyota Touch 2 (non "go" perché non metto il navigatore). Funziona bene?
  11. mmm ok ho più o meno capito. Però aldilà della percezione “distorta”, questo effetto comporta anche difficoltà in accelerazione? Per intenderci, nei percorsi abituali di tutti i giorni non ho certamente bisogno di spinta per fare sorpassi (tranne di qualche trattore J), però in autostrada come si comporta? Se è solo questione di lentezza di ripresa ok, ma non vorrei ritrovarmi con un’auto che non riesce a stare in corsia di sorpasso quando ce n’è bisogno..
  12. Grazie dei consigli. Tra tutti i colori al momento quello che mi convince di più è i Dark Grey met (che costa 700€). Avrei un'altra domanda che mi è sorta leggendo qua e là su internet: diverse persone riportano come "difetto" della Hybrid il fatto che sia simile ad uno scooterone da guidare per via della tipologia di cambio. Mi sapete spiegare cosa vuol dire? Io ho fatto mezz'ora di test drive su stradine di paese, quindi no super/autostrade e non ho notato niente di strano, però essendo la mia prima volta con un cambio automatico magari non ho colto qualcosa..
  13. Rosso pastello per me è un no su tutta la linea invece! (nonostante sia senza sovrapprezzo...) Il Red Mica mi tenta, però essendo perlato avrà lo stesso problema del bianco. Blu elettrico non è male, ma ho paura mi stanchi alla lunga visto che è un colore "shock". Il grigio platino visto dal vivo mi piace, al sole però tende al marroncino quindi boh. Restano i classici grigio scuro metallizzato o nero, anche se forse nera perde un po'! (si vede che son donna, eh? ?)
  14. Da ignorante in materia mi sono un po' persa nei vostri discorsi su consumi, apporto del motore elettrico ecc.. Per le mie necessità mi basta che consumi poco in urbano e che allo stesso tempo non beva il doppio di un benzina in autostrada (per quelle volte in cui ci vado), ma a da quel che capisco sono vere entrambe le cose. Estendendo la mia domanda ad amici/colleghi/parenti ho avuto modo di constatare che i pochi possessori di ibrido che conosco sono tutti contenti della scelta (tutti Toyota). Spero di non dovermi ricredere. Altra domanda se volete un po' più "frivola": esclusi bicolor che comportano l'allestimento Trend che costa ancora di più, che colore consigliereste? Avevo adocchiato il bianco perlato, ma uno dei concessionari me l'ha sconsigliato in quanto parecchio complicato da replicare in caso di danni: "se prendi il perlato e fai un graffio sappi che sarà molto difficile farlo tornare come l'originale" ?
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.