Vai al contenuto

Alex.1988

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    13
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Alex.1988

  1. Ma penso che se ci fossero stati dei problemi sarebbero già comparsi no? E da quasi un mese che ci cammino e avrò fatto 7/800 km
  2. Ieri ho fatto il cambio olio e nulla, tutto “normale” l’olio era abbastanza annacquato e basta, penso di essere stato abbastanza fortunato [emoji1695]
  3. Si purtroppo era semplice acqua pura. Forse per questo che non ha fatto alcun “cappuccino” come dici se non è refrigerante non si mischia ne emulsiona, per questo controllando L olio mi sembrava semplicemente più trasparente
  4. Ma può essere che anche con quel quantitativo, sia rimasta in basso e tutto L olio che vi era è stato semplicemente pescato superficialmente e quindi è tutto andato “bene” se olio viene ripescato in superficie e l’acqua ovviamente scende i. Basso per il peso, può anche non esser successo nulla no? Anche se il quantitativo era molto, a prescindere l’acqua va giù e L olio su. No?
  5. La macchina l’ha portata mio fratello a fargli cambiare l’olio un oretta fa, comunque si è abbastanza strano, non per altro appena mi ha detto il fattaccio mia moglie sono rimasto abbastanza basito e mi sarei aspettato di tutto motore grippato ecc ma rimuginando ho avuto solo quel piccolo rumore e null altro. Ma posso pensare che come dicevo prima ho avuto un piccolo grippaggio? E basta per fortuna? Non so tipo un caso su un milione non so che dire..
  6. Si al 100% era la vaschetta dell’olio. E si la lancetta dell’olio era sopra il massimo (ma di poco) . E l’Olio era al quanto viscido tutto qua ( più che altro un po’ trasparente). Come disturbi come detto prima ho avuto: qualche ora dopo il rabbocco un rumore tipo retromarcia che ha subito smesso e non più ripetuto quando l’ho riaccesa e dopo il camminarci per quasi un mese non mi ha dato più alcun sintomo. Nemmeno uno. Per questo pensavo si fosse evaporata o cose del genere. O un altro dubbio che nutro, ma può essere che quel rumore tipo retromarcia fosse un lieve grippaggio?
  7. Cambierò l’olio oggi stesso, spero di non aver creato alcun tipo di problema.
  8. Sisi più o meno tre litri poiché mi ha detto che erano due bottiglie di acqua da un litro e mezzo.. l’auto è un Abarth 595 a Benzina; si ma quel tipo di rumore lo ha fatto semplicemente per quei pochi kilometri e proprio questo il mio dubbio che poi ha smesso e non l’ha più fatto.
  9. Allora cosa può essere stato quel rumore di “retromarcia” tipo cingolio appena acceso la macchina due o tre ore dopo il rabbocco con acqua, l’ha fatto per circa due o tre km poi ho spento l’ho fatta raffreddare per un po’ e dopo qualche ora l’ho riaccesa ed e completamene scomparsa.. non sapendo che ci fosse acqua nell olio ho continuato a camminarci per i km detti prima.
  10. Si infatti farò proprio questo ma Pensi che si possa essere creato già un forte danno? Parlando in giro ne ho sentite di tutte : chi grippa il motore, chi spacco il blocco, chi piego le bielle e chi più ne ha più ne mette ma può essere?
  11. Si sono sicuro che l’abbia messa nel olio motore! Ho fatto vedere a mia moglie il tappo ed era proprio quello. Anche se cambio olio motore dopo tutti i km che ho fatto c’è possibilità che si presenti qualche problema futuro?
  12. Ho sfilato l’asticina ma appare solamente un po’ trasparente come detto non ho avuto alcun sintomo la macchina sembra funzionare perfettamente, purtroppo mi trovo in un periodo dove non posso spendere molti soldi dal meccanico e quindi non so cosa fare, ma dato che non mi ha dato alcun problema può essere che non vi sia danno
  13. Alex.1988

    (Molta) Acqua nell’Olio Motore

    Sono stato avvisato da mia moglie che circa un mese fa ha rabboccato tre litri di acqua destinati al refrigerante nell’olio motore, ( si era confusa è all uscita del discorso mi ha detto che il tappo era estremamente duro è da lì ho capito tutto) adesso ripensandoci la macchina non mi ha dato alcun tipo di problema, solo una volta per qualche minuto mi ha fatto un rumore un po’ strano come se vi fosse la retromarcia avviata ma dopo un paio di km tutto regolare, la macchina non mi ha più dato alcun sintomo e da quel giorno ho percorso tipo 1.000/1.200 Km, può essere che non si sia creato alcun danno, o che L olio sia evaporato normalmente? Se vi fosse stato qualche danno non l’avrei già riscontrato dato la distanza percorsa?
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.