Vai al contenuto

tuono06

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    16
  • Iscritto il

  • Ultima visita

La popolarità di tuono06

Neopatentato

Neopatentato (1/8)

110

Reputazione Forum

  1. 1)Se io ti dicessi che il tuo forum fa schifo come mi risponderesti? 2)Sono libero di credere che gli utenti di qesto forum non sono dei veri ingegneri. 3)Mi è stato dato implicitamente dell'ignorante.Infatti per correttezza non ho detto che oltre alle altre 2 macchine ho anche una 997 e che grazie al mio lavoro viaggio tantissimo in tutta Europa e di pareri di persone autorevoli nel campo ne ho sentiti un sacco! Mentre voi non avete esitato a sbattermi il vostro titolo di studi in faccia. 4)E' vero io faccio un lavoro completamente diverso dal vostro,infatti sono un dottore(chirurgo plastico) ma ho una cosa in comune con voi: la passione per le auto!!! E' vero anche che sono stato un pò offensivo,o meglio accanito,ma voi non sieste stati da meno. La mia durezza negli interventi è dovuta al fatto che il 100% di voi è contro la mappatura,non c'è ne uno a favore,questo potrebbe farmi pensare che voi state occultando un dato di fatto :e cioè che la mappatura non è per nulla un danno per il motore.E questo perchè?forse siete voi a fare pubblicità,proteggete qualcosa o qualcuno. Ma sinceramente non mi interessa,come non mi interessa il fatto che potreste prendere dei provvedimenti,tanto non potete nascondere l'unidirezionalità di questa discussione.Sapevo di aver toccato un tasto dolente,ma mi impegnerò affinchè anche i miei amici igegneri con esperienza sicuramente superiore alla vostra lavorando ormai da anni varie aziende leader del settore,prendano parte alla discussione per colmare i miei enormi limiti tecnici e quindi controbattere con più enfasi alle vostre opinioni. Con questo è tutto.
  2. Avete totalmente travisato,forse perchè non avete più come cotrobattere a livello tecnico,poi ci mancava "il pensiero del popolo"(riferirito a victormola),la tua è una misera considerazione di un dibattito invece allettante e stimolante dove persone con esperienze e conoscenze anche ampie ,come alcuni di voi hanno dimostrato di avere ,si confrontano.Io pubblicità non ne faccio,ti risulta che ho fatto qualche nome?non credo.Per dirla tutta non sono io quello che vuole convincere gli altri,mi pare che,se leggi un pò tutti i messaggi ricevuti,non ci sia nessuno che abbia espresso un pensiero positivo per la rimappatura,nemmeno per esperienza.Comunque è un piacere confrontarsi con persone di grande competenza come voi....nonostante tutto..(poi sinceramente non credevo ci fossero così tanti futuri ingegneri).
  3. E no caro , sui mercedes e sul 1.9tdi i cambiamenti sono limitati a turbine e rinforzi condotti e frizioni....in secondo luogo non ho detto che tutti i motori sono gli stessi, alcuni giustamente come il 2.0d bmw cambia anche perchè da uno all'altro c'è un incremento di ben 41cv che non sarebbe affidabile solo grazie alla centralina,cioè la regola del motore uguale solo con la centralina cambiata non è una regola universale....devi solo capire che spesso fanno cosi e altre volte spendono un pò di piu e cambiano una buona percentuale del motore,in ogni caso nessun motore è in commercio al 100% della resa(o pensi che mettono in circolazione motori al limite di rottura?)! e allora il 2.0TDI 140cv che ora ha 170cv....e il bmw 2.0d che hai detto prima con 163cv che ora esce con 177cv???? pensi abbiano cambiato il motore?!
  4. ok!Ecco un altro esempio:lo storico motore 1.9TDI Audi/ Volkswagen in produzione dal 1993 sulla audi 80 aveva la bellezza di 90cv....fino al 2005 è rimasto in produzione passando a 100cv ( audi a4 del 2000 ) 115cv ( sempre nel 2000 ) 130cv ( 2001 mettendo però una turbina a geometria variabile e rinforzando la frizione ) poi 150cv ( vendendo anche il motore alla seat che lo montava sul leon top sport ) e infine ha toccato i 160cv sull'ultima seat ibiza cupra!Sono esempi che non mi invento io ma sono dati di mercato reali,che francamente pochi sanno,ma che sono stati pubblicati .
  5. Appunto....non dovresti nemmeno dirlo.Comunque come mi rispondi a quello che ho scritto prima?Quelli sono dati reali non chiacchiere!Se vuoi ti faccio qualche altro esempio .
  6. Meno male che lo dici!!! Poi ,riferito a regazzoni,se non ti piace quello che leggi cambia sezione o cambia forum! Sul discorso "perchè non lo fanno anche le Case madri" ,andatevi a leggere i listini delle auto:i motori 200cdi e 220cdi mercedes! ci sono stati dal 2001 al 2005 questi modelli : classe c 200cdi 115cv ...classe c 200cdi 122cv ...classe c 220cdi 143cv . ognuno era 2148c.c. di cilindrata a 4cilindri anche se cambiava nome e potenza ( sono stati smontati, sono tutti identici apparte naturalmente i rinforzi sulle frizioni sulle turbine e i condotti del turbo ),la Case hanno una sorta di prudenza congenita e soprattutto attesa di sapere le varie evoluzioni delle normative sulle emissioni per non riprogettare un nuovo motore, il cui ciclo vitale dovrebbe essere tra i 15-20 anni per ammortizzare gli investimenti.Un altro particolare è che spesso le unità motrici sono progettate da un costruttore e destinate a diversi veicoli(stradali e suv),di varie Case,gia pronti per avere evoluzioni nel tempo.Vedi il caso del VM 2.0 CRDi,montato su vari veicoli coreani,nato con 112 cv,passato a 125 con la turbina VGT e a 145 solo di centralina,per essere ora tranquillamente proposto a euro 4 con 140cv!!!!!
  7. Vabbè ti dico l'ultima perchè devo staccare: La centralina elettronica si avvale di un microprocessore collegato ad una memoria (EPROM o CHIP) nella quale sono registrati i valori numerici dei punti di anticipo e dei tempi di iniezione fondamentali. Dei sensori captano in permanenza lo stato di funzionamento del motore e le sue caratteristiche. Sotto forma di segnali elettrici trasmettono le informazioni raccolte alla centralina elettronica o ad un micro-calcolatore che, a partire da queste informazioni, determina esattamente la quantità di carburante necessario per il buon funzionamento del motore e stabilisce con precisione il momento esatto e la durata d'apertura di ogni iniezione elettromagnetica (uno per cilindro o per l' insieme dei cilindri). Il punto di anticipo in accensione è la seconda funzione di base fondamentale del sistema di gestione, in quanto essa provoca con precisione, nel momento più opportuno, la combustione totale del carburante dopo una miscelatura rigorosa di aria e carburante.
  8. Beh forse perchè sono strapagati e non hanno bisigno di qualche cv in più,poi chi lo sa se lo fanno.Ma comunque quei tecnici hanno delle "direttive", appunto, da rispettare,poi qundo esce un tipo di motore le sue caratteristiche non sono mai sfruttate al massimo.Inoltre il software gioca sui valori numerici dei punti di anticipo e dei tempi di iniezione fondamentali.
  9. Poi ,riferito agli ingegneri meccanici,l'informatica è un'altra cosa...non posso fare pubblicità altrimenti vi farei parlare con chi è addetto ai lavori...altri vostri colleghi che sostengono il contrario...e per l'ennesima volta: la rimappatura non è a livello meccanico dovreste saperlo.
  10. Ricordati che la pirateria (se proprio vogliamo chiamarla così) è sempre un passo avanti alla legalità!
  11. Mi dispiace ma a riguardo sapete davvero poco,forse perchè non l'avete mai fatto o perchè vi siete rivolti a degli incompetenti.Con ciò vi dico che dietro a una rimappatura c'è un lavoro incredibile di ingegneri e informatici che voi neanche vi immaginate!Il software montato sulla centralina tocca e bilancia perfettamente tutti i parametri per il miglior utilizzo possibile del motore..la macchina viene testata continuamente sul banco prova potenza.L'unico modo per scoprire la modifica è il banco prova stesso!!!Nessuna apparecchiatura diagnostica di una concessionaria o della stessa casa madre(diagnosi elettronico) riescono a scoprire perchè i codici della centralina rimangono originali.Questo garantisce che il proprio rivenditore, non visualizzi la riprogrammazione e non decada cosi la Garanzia Ufficiale. Tutti i parametri dichiarati dalla casa madre vengono rispettati, percui anche al momento di un tagliando o di qualsiasi altro controllo, l'auto non presenterà alcuna anomalia ne meccanica ne elettronica, risultando così, originale Le parti meccaniche non vengono oltremodo sollecitate per cui mantengono un'integrità ed affidabilità pari all'originale ed è grazie e questi fattori che la preparazione mi è stata garantita 5 anni!!!!!!!
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.