Vai al contenuto

Cotechinho87

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    12
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Informazioni Profilo

  • Marca e Modello Auto
    Fiat 500 1.3 Mjet 95cv

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

La popolarità di Cotechinho87

Neopatentato

Neopatentato (1/8)

5

Reputazione Forum

  1. Ragazzi rispolvero questo post per dire che il dado è tratto! Prossima settimana ritirerò una Golf 1.5 tgi 130cv, manuale, color argento riflesso, led pack e vetri oscurati. Le altre auto alla fine le ho scartate perché ho capito che da quando ho iniziato a cercare una nuova auto, sotto sotto il mio cuore era solo per la Golf. So che a breve uscirà il modello nuovo, ma a me questa 7.5 piace di più e mi sembra più curata. Quindi, non vedo l'ora arrivi prossima settimana per ritirare l'auto!
  2. Eccomi ragazzi: stavo a lavoro e posso rispondere solo ora. La Giulietta con quel prezzo è moolto allettante, perché al prezzo di una segmento B base prendi una macchina spaziosa con un ottimo motore. Solo che, leggendo sui vari forum Giulietta, gli interni non sarebbero allo stesso livello dell'estetica e del motore: maniglie e pomelli del cambio che ti rimangono in mano, plastiche del cruscotto (sopra l'airbag passeggero) che se non metti mai il parasole dopo qualche anni si spaccano nel vero senso della parola, ecc. Queste cose un pò mi spaventano ed avendo già un auto del gruppo Fiat so cosa significa: la 500 ha 8 anni e dentro è tutto un suono. Mio padre ha una 207 di 9 anni e non si sente un minimo rumorino. Questa cosa devo dire che un po' mi spaventa. La Focus purtroppo l'ho scartata perché vedendola dal vivo non mi dice nulla di che (ovviamente mio gusto personale). Stavo vedendo adesso la Leon e devo dire che per il metano fanno anche l'allestimento FR che all'occhio diventa bella aggressiva. Quasi quasi fine settimana passo a vederla, anche perché configurandola FR, con i fari a led ed altre cose mi viene 3500 euro meno della Golf (confronto prezzi configuratore). La tipo purtroppo non mi piace... Stessa cosa per le jappo: ottime auto, non lo nascondo e non faccio l'integralista, ma purtroppo non riesco a digerire i loro disegni...
  3. La Madza si intendevo la Cx3 ed il prezzo non sarebbe eccessivo. La Golf l'ho presa in considerazione per il metano e l'eliminazione totale delle problematiche del gasolio. Sul fatto che la sostituiscono non sarebbe un grande problema: l'auto la cambio per necessità e la terrò per molto tempo quindi se posso sfruttare un maggiore sconto grazie alla nuova presentazione, ben venga! Anche perché la Golf esteticamente non è male e se la nuova sembra essere come quella intravista ad oggi, allora preferisco quella di adesso (non sono uno che va dietro agli schermi e cavoli vari). La Giulietta ha dalla sua il prezzo super mega competitivo, l'estetica esterna non è male, gli interni un po' vecchiotti. La Focus alla fine l'ho esclusa perché non mi ha dato nessuna emozione: una macchina si bella ma che, per i miei gusti, non mi dice nulla
  4. Eh infatti facendo circa 700km a settimana farei due rigenerazioni a settimana e mi sembra strano che bisogna stare tutto sto tempo a 3.000 giri: come hai detto te 20 minuti a 3000 giri, ogni settimana, me lo finisco il motore! Io purtroppo non ho altre esperienze con il DPF, in quanto a casa abbiamo una Mocca a benzina ed una 207 diesel ma prefap. I miei colleghi hanno auto diesel recenti (Mito, Opel Crossland e X1) e non hanno avuto problemi con il DPF anche se devo dire che l'auto con più km ne ha 100k. Sono davvero combattuto! Esatto, la Madza è la scelta emozionale, di "cuore": come quando dovevo cambiar moto ed invece di una Jappo ho speso 3k in più per una Ducati. Ma per le moto è diverso, si fanno meno km e il fattore emozionale è più incisivo. Per la differenza di prezzo anche io stavo facendo diversi conti e cercare di capire dopo quanti anni sarei arrivato al pareggio di spesa e se fosse circa 9/10 anni, con i km che farei l'avrei già cambiata da tempo... E qui mi ricollego: facendo circa 30k all'anno (abbondanti) dopo 6 anni sarei vicino ai 200k km e valore auto davvero bassissimo. Quindi 16k potrebbe essere logico in quanto io non sono uno che cambia auto spesso, cerco di portarle il più avanti possibile e quindi non avrei interesse al valore di rivendita, dato che comunque cerco di portar le auto a fine vita. Per la Giulietta il prezzo è quello, dato che della mia mi ridanno circa 4k (in Volksvagen 5.5), e per esempio se "mi accontento" di una Giulietta B-tech km0 immatricolata a fine 2018 la porterei via a 15k scarsi..
  5. Buongiorno! Che dire, hai descritto il mio pensiero! La CX3 ha fascino, è elegante ed ha un disegno moderno. Di contro c'è la Giulietta che, come hai detto te, tra un pò non ci prendi nemmeno una Dacia a quel prezzo. Avevo visto anche la nuova 208 ma penso che con i soldi della Giulietta non ti danno nemmeno la versione base del diesel ed io sono del pensiero che le auto vanno prese accessoriate (non riesco a vedere le varie auto tedesche in allestimenti base, sono dell'idea che o hai la disponibilità di prenderle con un determinato allestimento, oppure scendi di categoria in base alla disponibilità economica). La Golf, sinceramente, speravo di spuntare un prezzo più basso essendo in uscita il modello nuovo ma non è stato cosi. Tuttavia la Golf ha un vantaggio: avrei il distributore del metano a 600 metri da dove lavoro, ma ho anche il benzinaio a 300 metri Sono davvero combattuto: i miei colleghi che mi dicono di farmi la Giulietta ( prezzo da utilitaria, spaziosa e, facendo 35k km all'anno, quando è finita la dai via senza pensarci 2 volte dato che l'hai pagata poco); a casa votano Madza e la ragazza Golf!
  6. Buonasera ragazzi. Non sono scomparso ma la fine dell'anno si avvicina ed ho iniziato a far qualche giro per concessionari e quasi sicuramente la scelta ricadrà tra queste 3: Giulietta 1.6 jtdm, Golf 1.5 TGI 130cv e Madza Cx3 1.8 diesel. Ecco le prime bozze di preventivo che ho fatto: - Giulietta Launch Edition: 16k, dando indietro la mia 500 mjet 95cv con 160k km; - Madza CX3 1.8 diesel, allestimento Exeed: 20/20.5k dando indietro la mia 500; - Golf TGI Executive: 23/22.5k sempre dando indietro la mia 500. I prezzi si intendono tutti e 3 per macchine da ordinare. Ora il solito dubbio amletico: diesel o metano? Faccio 30/35k km all'anno, per lavoro faccio tragitti di 16 km tutto extraurbano (collina e pianura, 4 volte al giorno) e uscite il fine settimana. Io ero orientato verso il metano perché con il Fap ho avuto problemi intorno ai 120k e per risolvere ho defap la 500. Tuttavia c'è la variabile prezzo che, in caso di giulietta, mi farebbe risparmiare un bel po' di soldi. Ma, c'è sempre un ma. Tutti mi hanno detto che anche se i tragitti sono "ottimali" per il diesel dovrei comunque fare ogni due settimane una 20ina di minuti a 3000 giri per liberare il filtro, e questa cosa non è che mi va molto a genio. Ma sono tutte cosi le diesel moderne? Lo dico perché non solo nei concessonari Alfa e Madza mi hanno detto cosi, ma anche in quelli Peugeot, Fiat e Volkswagen. Chiedo il vostro aiuto!
  7. Infatti devo informarmi bene.. Ma non ho capito una cosa: il sistema che utilizza l'adblue non ha più le rigenerazioni o comunque ha le rigenerazioni?
  8. Questa è una bella notizia! La 500, soprattutto dopo i 100k km, ha iniziato a dar problemi con le rigenerazioni ed è per questo che a 120k km ho deciso di togliere tutto! La focus mi tenta, devo vedere che prezzo mi fanno perché dal sito viene una bella cifra per quella come la vorrei io (Allestimento ST line e qualche accessorio, dato che la 500 è versione pop con i sedili in vimini..ahahahah). La tipo invece proprio non riesco a digerirla
  9. Infatti anche io pensavo alla Giuietta: interni non modernissimi, ma risparmio economico evidente e motore che non ha gravi problemi. L'unico dubbio è che essendo diesel poi sarei di nuovo ad armeggiare con le rigenerazione, ma non so se i motori 6d temp sono migliorati rispetto al mio 1.3mjet2 euro 4. La Focus non nego che sarebbe la scelta che più mi aggrada "esteticamente", ma alla fine tra una Giulietta ed una Focus/ Golf ballano 4/5k euro...che non sono pochi.
  10. Bella domanda! Penso che a fine anno o inizio prossimo la macchina avrà 180k km sicuri e non saprei che fare. Nel senso: esteriormente ed internamente è messa benissimo, chi ci sale dice non sembra una macchina di 8 anni e 160k km, solo che per il dpf non saprei che fare. Potrei rivenderla a privato cosi com'è, dico che non ha il dpf e se uno la vuole la prende cosi. Oppure potrei rimettere il dpf ( il meccanico me lo ha ridato indietro quando lo ha tolto) ma dovrei anche rimapparla di nuovo. Non è una situazione facile anche perchè per come sta messa la macchina è un peccato rottamarla!
  11. Buongiorno a tutti, sono un possessore di una Fiat 500 1.3mjet 95cv del 2011 e la piccolina ha quasi 160.000km. Da poco sto valutando di cambiare auto a fine anno o inizio anno prossimo in quanto faccio circa 35/40.000 km all'anno e la macchina inizia a starmi stretta come dimensioni. Per questo motivo stavo guardando qualche segmento C che non mi dissangui, in quanto non riesco a digerire le SUV (l'unica che apprezzo è la Renegade). Le opzioni sono tre: 1) opzione con spesa non eccessiva, ovvero la Giulietta 1.6 diesel 120cv: si trovano a buon prezzo km0 ed anche ordinandole da nuove si riesce a prenderla con un bel prezzo ( ovviamente non la base ma con qualche accessorio); 2) Ford Focus 1.5 diesel 120cv: progetto nuovo, non mi dispiace come estetica anche se costerebbe più della Giulietta; 3) Golf 1.6 tdi / 1.5 TGI: so che l'anno prossimo uscirà il modello nuovo ma non sono uno che corre dietro la moda dell'ultimo modello (e lo si vede in quanto ho messo la Giulietta tra le scelte): Anzi, sfrutterei l'uscita del nuovo modello per magari avere uno sconto extra sul modello uscente. Ho messo anche il modello Tgi in quanto spenderei meno in carburante ma sul metano ho dei dubbi: innanzitutto il prezzo maggiore all'acquisto (le Tdi km0 stanno in media 2/3.000 euro in meno del modello metano), poi il fatto dei tagliandi più frequenti (ogni 15k per il Tgi) e la presenza di due tipi di bombole diverse (composito 2 bombole e una in acciaio) che non so come ci si comporti per la revisione dopo i 4 anni. Voi cosa consigliereste? DIciamo che il chilometraggio potrebbe scendere di qualcosa ma sempre sui 30k km all'anno saranno, Inoltre non faccio quasi mai città (fine settimana ma non sempre) ed abito in collina (strada prevalente extraurbana). Ho messo anche una variante metano, sia per la spesa minore del carburante ma anche per il fatto del DPF sulle auto diesel. Sulla 500 ho avuto problemi che mi hanno costretto a toglierlo (di punto in bianco faceva rigenerazioni di 2 minuti, le interrompeva da sola e poi ripartiva, diluendomi l'olio motore). Nelle auto odierne 6d temp, si riscontrano problemi? Dopo questo poema, lascio a voi la parola e vi ringrazio anticipatamente per le risposte che mi darete.
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.