Vai al contenuto

lalelale

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    3
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Informazioni Profilo

  • Marca e Modello Auto
    hyundai i20

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

La popolarità di lalelale

0

Reputazione Forum

  1. Grazie, e' un aspetto che non avevo considerato esplicitamente. Il sedile della mia i20 attuale lo trovo perfetto: vedro' di provare con attenzione i candidati. Ne approfitto per ringraziare anche tutti gli altri che hanno partecipato!
  2. Infatti, purtroppo la Celerio non mi va giu'. La Baleno non mi sembra terribile. Grazie, in realta' mi piace molto. La tengo in considerazione. Tanta citta' no. Diciamo 20% citta', 40% extraurbano, 40% autostrada. E' un po' frustrante che nonostante siano passati un po' di anni, non ci sia modo di avere una macchina che per il mio tipo di uso consumi sensibilmente meno di quanto consumo oggi (e consumavo pre-2010 con una punto classic). Faccio 30-40 mila km l'anno, differenze nei consumi anche piccole si sentono. Temo dovro' prendermela con i principi della termodinamica (pero' accidenti, questa celerio fa delle cifre impressionanti, per quanto sia brutta). Faro' un test drive. Meglio il 1.2 aspirato o il 1.0 turbo? Non mi pare brutta. Ma in termini di affidabilita' mi rassicurano di piu' Honda o Toyota (o Hyundai)... Grazie mille!
  3. Sono un felice possessore di una hyundai i20 1.2 benzina del 2011. Ora ha 250000 km e a malincuore inizio a pensare con cosa cambiarla. Non mi ha mai dato un problema: ho solo dovuto sostituire la scatola dello sterzo attorno ai 180000 a causa di un rumore. Motore silenziosissimo a bassi regimi e consumi reali (misto autostrada/extraurbane) tra i 5.0 e 6.0 l/100km. Con cosa potrei cambiarla, rimanendo su un benzina nello stesso segmento? Cosa posso aspettarmi in confronto all'auto attuale in termini di consumi? Quasi ricomprerei la stessa, ma mi sembra che i modelli nuovi consumino piu' della mia, e comunque che ci siano alternative migliori. Fattori per me importanti: - affidabile - sicura - bassi consumi ed emissioni - bassi costi di manutenzione - non troppo brutta - non serve un motore potente - prezzo non eccessivo. non vorrei superare i 15000 euro se possibile. Ho guardato sulle varie classifiche di consumi, e tra le scelte che considero ci sono: - yaris ibrida (varra' la pena per prevalentemente extraurbano?) - yaris 1.0 (ma temo sia troppo seduto in autostrada). Il 1.5 non ibrido mi sembra consumi un po' tanto - Mazda 2 Skyactiv-G 75 - Suzuki baleno ibrida (? consuma pochissimo, ma sara' affidabile? Forse un po' grande?) - La Suzuki celerio costa poco e consuma ancora meno ma non mi piace Opinioni? Consigli? Cosa dimentico? Grazie a tutti gli esperti
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.