Vai al contenuto

carleos

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    12
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Informazioni Profilo

  • Marca e Modello Auto
    Ford Fiesta 2012

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

La popolarità di carleos

Neopatentato

Neopatentato (1/8)

2

Reputazione Forum

  1. Si dotazioni simili (sopratutto a livello di sicurezza), anzi nel preventivo del t roc manca il navi (mi pare 800/1000 euro). Il resto delle dotazioni è simile. Per la comodità? Sono propenso per la 3008 se riescono a farmela sui 28k. Dovrò guidarle per decidere definitivamente
  2. Si dotazioni simili (sopratutto a livello di sicurezza), anzi nel preventivo del t roc manca il navi (mi pare 800/1000 euro). Il resto delle dotazioni è simile. Per la comodità?
  3. Ciao ragazzi, Sono tornato, nel mentre ho fatto il preventivo del t roc (sono andato anche a vedere il nuovo q3 ma siamo fuori.budget). Mi sono imposto un budget di 28k come limite. A questo punto la scelta rimane tra: - peugeot 3008 (1500 diesel gt line manuale) 30k preventivo - wv t rock (1600 diesel advanced manuale) 27k preventivo So che il 3008 è un altro segmento ma mi piacciono entrambe! Grazie
  4. Invece qualcuno che mi illumina sui consumi reali della peugeot 3008 diesel? Leggo che può fare anche 25/litro chr considerata la stazza non sono pochi!
  5. Allora test drive e preventivi alla mano e poi vediamo! Mi avete fatto riflettere molto, vedo che c'e qualche possessore della Stelvio, volevo chiedere a consumi come siamo messi? (Per riassumere io faccio 150 km/giorno prevalentemente su statale, a velocità di crociera 90km/h). Grazie!
  6. Si infatti lo so che saranno preistoria tra dieci anni, ma la Stelvio la vedo già arretrata ora rispetto alle concorrenti. So che il motore è ottimo e il segmento è Premium ma penso che per il prezzo di listino la q3 ai punti abbia qualcosa in più. Per dirimere ogni mio dubbio dovrò avere i preventivi in mano e vi farò sapere! In tutti i modi da neofita del forum devo complimentarmi e ringraziariv per gli spunti e i consigli!
  7. Sicuramente quando andrò a fare i preventivi del q3 e delti t-roc passerò anche da Alfa per chiedere li un preventivo e magari un test drive. A livello di stazza la Stelvio mi fa impazzire ma quello che mi frena è la tecnologia a bordo che è ormai datata (leggevo dei rumors su un restyling prossimo proprio per tal motivo), e siccome la prossima macchina che acquisto salvo imprevisti dovrà durarmi una decade non vorrei già partire in decifit.
  8. Grazie come sempre. Sono andato a vedere la nuova Q3, direi che mi sono decisamente innamorato, nonostante il costo non sia proprio quello che volevo spendere. Non ho fatto fare nessun preventivo perchè attendo che ci sia un amico che lavora li per vedere che scontistica può farmi e se eventualmente riesce a trovarmi una km0 nei prossimi mesi. Dire che ad oggi la mia personale classifica è: Q3 3008 T-Roc tutte diesel considerato quello che avete scritto in base alle mie percorrenze. L'ibrido effettivamente ad oggi è ancora da mettere da parte, e non abitando in un grande centro urbano non ho/avrò problemi a camminare con il diesel anche negli anni futuri. Attendo i preventivi e vi farò sapere! grazie ancora!!!!
  9. Anzitutto vi ringrazio infinitamente per le risposte anche molto esaustive (dati alla mano!). Sto vedendo che al Salone di Parigi hanno presentato la 3008 ibrida, certo bisogna vedere a che prezzo la metterà Peugeot! Io posso attendere al massimo entro il secondo semestre di quest'anno per l'acquisto, per cui valuterò un'eventuale ibrida. Rav4 ibrida me la hanno sconsigliata sui lunghi tragitti fatti in statale in cui si tiene una media tra gli 80 e i 90, mentre è consigliata in città. Da estraneo alla materia ho ben capito i concetti di trazione integrale = opposto di bassi consumi, per cui ahimè dovrò tralasciare l'idea Stelvio (anche perché effettivamente l'infotainment è un pò obsoleto (anche già solo paragonato alla t-roc). Per farmi un'idea più concreta andrò a fare un preventivo in audi per la nuova q3, ma la 3008 rimane in pole position, quello che mi rende perplesso è proprio la Peugeot per quanto riguarda la componentistica (motore e non) anche se ho avuto una 106 per 15 anni! Domanda banale, con questa media di 150km/giorno conviene un bel diesel piuttosto che un benzina sottodimensionato rispetto al corpo macchina? Grazie ancora a tutti! Vi leggo con attenzione!
  10. Buonasera a tutti, sono nuovo del forum e ho pensato di iscrivermi in quanto ho intenzione di cambiare auto nei prossimi mesi. Al momento possiedo una ford fiesta 1.4 diesel che da 8 anni fa il suo onorato servizio e sono orientato verso un Crossover/SUV. Ogni giorno percorro 150 km (75 andata e 75 ritorno) quindi ho bisogno di un auto comoda e sicura ma soprattutto parca nei consumi. I modelli che avevo individuato come papabili sono: - Peugeot 3008; - Volkswagen t roc; - Audi q3; - Alfa Romeo Stelvio Come vedete ho scelto modelli di livello medio e di livello premium, ad oggi l'unico preventivo che è ho quello della Peugeot 3008 gt line che è di 39.000 da scontare (verrebbe 31K), la macchina non mi dispiace sia per le linee che per la dotazione, quello che mi è stato obiettato dai più è che "31 mila euro per una peugeot sono troppi", ragion per cui ho visto anche gli altri modelli (i cui preventivi dovrò andarli a fare). L'altro punto su cui vorrei soffermarmi è LA MOTORIZZAZIONE. Cosa conviene comprare diesel o benzina? (considerata la stretta sui diesel). Soprattutto converrebbe attendere la 3008 ibrida con l'incognita del prezzo che avrà in questo autunno? A me verrebbe comoda considerato i 150 km giornalieri, anche solo facendone una 50ina in elettrico sarebbe un bel risparmio. Riassumendo: - Crossover/Suv - Consumi bassi (considerati 150 km al giorno) - Motori: diesel o benzina? O attendere qualche ibrido? - Prezzo nei 35k Grazie mille a chi vorrà rispondermi e se avete altri modelli da suggerire (es. jeep renegade) fate pure!!!!!
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.