Vai al contenuto

Dmc-12

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    76
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Risposte pubblicato da Dmc-12

  1. 3 minuti fa, Sepp0 scrive:

     

    Ma cosa c'entra la qualità con la linea della macchina? Fare una linea tipo Stelvio in miniatura sarebbe costato più di fare sto obbrobrio?

    Scusa Stelvio non è stato proprio un mega successone... per cui un centro stile se ne guarda bene di replicare il design, agli occhi del pubblico sarebbe l'auto che somiglia a quella che non vende... Prima che mi infami io trovo Selvio bellissima e questa un aborto ma i centri stile ragionano così.

    • Mi Piace 1
    • Perplesso... 2
  2. Io come avevo già detto nel forum Fotoritocchi avrei preferito qualcosa di più elegante, non per questo non dinamico, ma più armonico...

    Avevo disegnato questo...

     

    Screenshot_20221130_232656_Gallery.thumb.jpg.fa4cff53c3258c2807dee41484ef36b0.jpg

    Per cui ho ripensato un photoshop veloce dell'Ypsilon definitiva in questa chiave di lettura

    ypsilon.thumb.jpg.2029a98d39a5c104b3c36cc02347ed99.jpg

     

    Ovviamente non sarebbe fattibile, ci vorrebbero due radiatori piccoli invece che uno e il led frontale salterebbe ad ogni tamponamento ma Immaginare non costa niente 😂

     

    • Mi Piace 3
  3. 37 minuti fa, A.Masera scrive:

     

    tu hai parlato di 3 cose:

     

    innovazione

    design

    sportività

     

    Negli ultimi 25 anni non c'è niente ma niente nella gamma Lancia che abbia portato tali valori.

    Phedra, Ypsilon, Delta, le Chrysler rimarchiate, Musa.. tutte FIAT o Chrysler con degli scudetti in plastica luccicante, niente di premium ne tecnicamente ne esteticamente, niente degno di nota.

     

    Quelle tre caratteristiche erano invece presenti nel passato: l'estetica ad inizio secolo, l'innovazione e la sporitività negli anni '70-'80 poi l'oblio.

     

    Come si può criticare un rinnovamento come quello che sta per arrivare? Ricordiamoci che Lancia era morta, un paziente senza battito, rimasto nei poster di quelli che ora hanno 50-60 anni. Il mondo non si ricorda di Lancia e gli unici sprazzi di gloria li abbiamo nelle sporadiche dichiarazioni globali fatte a Top Gear o The Grand Tour...

     

    Ben venga il nuovo calice ed il nuovo stile, a me piace tantissimo e svecchia finalmente quella cancellata in plastica che non aveva più senso da 20 anni.

     

    Se vende son contento... BMW ha fatto storia, più sono considerate brutte le sue auto, più vendono. Esempio, la serie 7 E38, bellissima, slanciata, ben fatta ed elegante, poche vendite, E65, goffa, massiccia, bruttissima ecc, ha stravenduto. L'attuale è ancora più brutta e sta vendendo ancora di più. 

     

    Per cui, detto questo, se Lancia con un tapiro dagli occhi larghi con il mono sopracciglio nero riesce a bissare i numeri della precedente Ypsilon, andiamo a stappare uno spuntante (anzi in questo caso uno champagne 😉) insieme. 

  4. Quest'operazione non ha niente di sensato, la Lancia è riconosciuta solo per 3 cose: Innovazione, classe/eleganza e sportività. Gli ultimi prodotti hanno sempre avuto almeno uno di questi 3 elementi, questa rischia di non averne neanche uno. 

    Innovazione no di certo dato che è una Peugeot (poco) ricarrozzata, sportività neanche (possono wrapparla allargarla o anabolizzarla quanto vogliono ma la 208 avrà sempre un'aria più dinamica e sportiva) e per quanto riguarda l'eleganza con tutti quegli elementi buttati disarmonicamente a caso...

     

    Per me non ci siamo. 

     

    Ripeto, se poi mi sbaglio sono contento perché spero veramente che il marchio Lancia, che ho sempre amato, possa essere rilanciato. 

    1 minuto fa, Gengis26 scrive:

    Si è sbagliato il render, non è che basta prendere le linee uguali per il risultato finale. Nelle foto reali non è così. 

    Quanto mai potrà essere sbagliato. Fosse anche solo per quella mer... di mono sopracciglio nero appollaiato sopra al cofano

    • Mi Piace 1
    • Ahah! 1
  5. On 6/12/2023 at 08:55, A.Masera scrive:


    Anche se circolasse non ne vedresti comunque tanti perciò non cambierebbe nulla.

     

    comunque credo proprio che qui non lo vedremo mai.

     

    Ma pensate che neanche gli importatori professionisti possano trovare un escamotage per portarne qualcuno qua in Europa a prezzi folli?

  6. On 27/6/2023 at 08:52, VuOtto scrive:

     

    si tutto bello..... esteticamente bella, auto figa e ti senti anche "green". Ma ti ritrovi ad avere neanche 300km di autonomia "reale". Che autogol la foto della carica della batteria e dell'autonomia, ridicola, di 230km con la batteria piena in pratica (80% è la percentuale consigliata anche da tesla per la carica completa). Pazzesco......se pensiamo che un'auto preistorica come la mia e39 tds, riesce ancora a fare agevolmente 900 km prima che si accenda la spia della riserva, quindi utilizzando circa 60 litri di gasolio su 70, facendo tragitti misti tra città e autostrada. Assurdo buttare i soldi su robe di questo tipo qui sopra....e il deprezzamento cui sono soggette le Tycan, strano per una Porsche avere svalutazioni del genere sugli usati, la dice lunga: stare alla larga da questi elettrodomestici per un bel po'.

     

    Ti è capitato spesso di fare 900km tutti di un fiato?? 

    Andiamo non diciamo ca...te via

    • Mi Piace 1
  7. 22 minuti fa, MauroAlfaGT scrive:

    Quello che intendo dire è che un ridicolo B-SUV non è un prodotto da vendere col marchio Alfa. A maggior ragione esistendo gemelle Jeep e Fiat. Perché da un'auto del Biscione ci si aspetta una certa dinamica di guida oltre che tutt'altra categoria di vettura (coupé, spider, berline, Hatchback sportive altro che pandorine rialzate FWD). Perché le Alfa non sono auto che chiunque acquisterebbe (come accade con sti B-SUV guidati da gente per la quale è solo un mezzo di trasporto per fare comodamente da A a B). Sono da appassionato della guida sportiva, delle raffinatezze tecniche, di un'estetica aggressiva. Perciò non ha alcun senso né lei né la Tonale, ottime auto da Marca generalista, ma non da Alfa Romeo (che già è odiata a prescindere dall'italiano medio).

    In una galassia di marchi come Stellantis, ci sono una marea di altre Case per produrre auto qualunque come queste ultime due dai.

    Tanto valeva fare un crossover largo e sportivo come Formentor (non stretto e verticale come Tonale), una piccola city car cazzuta (Mito Evo) o una Hatch coi contro cazzi (Giulietta RWD), portando avanti dei modelli, per una volta, mica sti suvvettini per i quali manco esiste una clientela oggettivamente!

    Mi sembra realmente che stiamo assistendo con inutili speranze a tarallucci e vino al definitivo affossamento del marchio dopo la meravigliosa parentesi Giorgio.

    Spero di essere stato chiaro.

    Baggianate... Con il tuo ragionamemto avrebbero dovuto vendere vagonate di Giulia e soprattutto Stelvio ma mi sembra sia andata diversamente. 

    Ben vengano le iniziative puramente commerciali se servono per finanziare sportive fuoriserie ecc

    • Mi Piace 3
    • Grazie! 1
  8. 10 ore fa, Insidek scrive:

    Consideriamo che Ami, Rocks e Topolino si inseriscono in un mercato dove una microcar Ligier, tanto per dire, non era proprio regalata...se ben prezzata in alcune realtà italiane potrebbe fare il botto...

     

    Listino Ligier JS50 prezzo - scheda tecnica - consumi - foto - alVolante.it

     

    Ma sta roba qua ha l'aria condizionata?

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.