Vai al contenuto

Pringlesito

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    23
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Pringlesito

  1. Il noleggio a lungo termine ti fa pagare il bollo ed il superbollo, ma sono tutti racchiusi nell'unica rata mensile che devi pagare, compresa anche l'assicurazione e la manutenzione dei veicolo. Prendiamo come esempio questo sito. https://www.gocar.it/ In questo sito è possibile noleggiare per trentasei mesi, ad esempio, l'alfa Romeo Giulia QV alla modica cifra di 1460 euro, IVA esclusa. In questa rata mensile è compreso tutto, a fine anno non vado mica a sborsare i 3800 euro di solo superbollo che la QV richiede. Comunque sono disposto a valutare qualsiasi tipologia di macchina, non dev'essere per forza una Mercedes o una Porsche, anzi. Ho virato per l'AMG perché ha uno dei quattro cilindri più potenti attualmente (CLA 45) ed anche un sound magnifico. Assolutamente, tengo d'occhio il settore AMG e devo dire che non c'è male. Il marchio sul cofano non mi fa molta differenza, altrimenti avrei virato su una Maserati o una Porsche. La Giulia Veloce l'ho già provata, rapporto qualità / prezzo micidiale. Unica pecca; noleggiandola non posso fare interventi sugli scarichi. Una macchina di quello spessore sarebbe dovuta uscire con degli scarichi migliori, secondo me. Non stiamo mica parlando di una Lamborghini Huracan, è una AMG da 381 cavalli. Non mi sembra chissà che macchina da Formula Uno.
  2. Intanto ti ringrazio @Fabione90. Mi trovo abbastanza sopra a quella cifra e sinceramente sto anche valutando un leasing o un NLT. Secondo te potrebbe avere un senso logico? Eviterei di pagarmi bollo, assicurazione, superbollo e tutte le porcate che lo state ti chiede. Aspetto anche altre opinioni in merito.
  3. Sicuramente posso valutare anche altre vetture, a patto che abbiano un cambio automatico e siano berline / coupè. Per questioni di spazio e praticità non posso andare sui modelli cabrio. Comunque @TonyH una domanda: Per una CLA 45 AMG o una C 43 AMG solo di costi di gestione quanto si arriva a spendere ogni anno? E poi; se un'auto usata costa circa 50k, per fare un esempio, ed io ne guadagno 55, posso permettermela?
  4. Ho capito, grazie molte. Aspetto allora altre risposte anche per un confronto più generale.
  5. Perdonami, forse è l'ora tarda, ma continuo a non capire io. Mettiamo conto che una CLA 45 AMG usata mi venga a costare 40mila euro. Dovrò guadagnarne quaranta per essere tranquillo oppure bisogna prendere invece come riferimento il prezzo della CLA 45 AMG nuova? Poi volevo chiederti un'altra cosa, visto che sei così cortese; tralasciando il superbollo, si paga molto di più di gestione rispetto alle utilitarie?
  6. Grazie per la tua risposta. Un solo quesito; devo basarmi sul valore dell'auto usata che andrò a comprare comprese anche le spese annuali di gestione, dico bene?
  7. Salve ragazzi, come state? In primis vi auguro una buona Pasqua, sperando che tutti quanti la stiate trascorrendo nel migliore dei modi. In secundis, volevo proporre una domanda qui nel gruppo, anche per dare una risposta ad alcune domande che ho. Anno prossimo, Gennaio, dovrei cambiare la macchina ed avendo comunque un buon reddito netto annuale volevo andare su qualcosa di sportivo. C 43 AMG o CLA 45 AMG. Queste sono le due macchine che più m'ispirano. Chiaramente andrò a comprarle usate perché trovo contro-producente comprare una vettura nuova per tenerla al massimo tre o quattro anni. La prima domanda che volevo fare è questa; tralasciando il costo per l'acquisto, una vettura come quelle elencate quanto spende in un anno, considerando che non farò mai più di 10k di km annuali? Oltre questo avrei un'altra domanda, anche per chiarire dei dubbi; per una vettura di questo genere, rimanedo quindi tra AMG ed RS, quanto deve percepire una persona ogni mese per poterla pagare senza essere pressato?
  8. Ultima domanda da incompetente quale sono; In questo video non ho ben capito se si fa riferimento alla versione del 2019, quindi tutta la gamma di AUDI S3 che verrà prodotta dal 1 Gennaio 2019 a fine Dicembre oppure no? Perché sinceramente vorrei capire se in questa vettura qui c'è il FAP o no.
  9. In una concessionaria qui a Battipaglia, vicino Salerno. Contattando altre persone volevano farmi provare la versione diesel base di entrambe le vetture, ma...io vorrei provare una M140 e mi devo invecere dannare su una 118d? Per l'amor di Dio. Poi ho contattato questo caro amico di mio padre e mi ha detto che mi faceva provare entrambe le vetture. Grazie. Ma il FAP rende il sound della vettura in cui viene messo veramente una schifezza come in molti dicono? Mi sto preoccupando, ahahah.
  10. Intanto ti ringrazio Vuotto per il tuo messaggio. Ho trovato il sistema di scarico sul sito BMW però ho alcune domande. Con l'entrata in vigore del FAP sulle vetture a benzina, come cambierà questo sistema di scarico? Mi spiego; come riferimento io vado su Youtube ed ascolto il sound solo che non ho ben capito se il sound dopo il FAP è completamente cambiato o più o meno siamo lì. Ma poi, un'altra domanda, il FAP ormai viene messo su tutte le vetture che sono uscite dopo l'08/2018? Comunque purtroppo non posso puntare sull'usato perché non mi va di regalare soldi in superbollo allo stato che già ci mangia troppo, è proprio una questione di principio. Inoltre essendo un leasing non andrò nemmeno a pagare la maxi-rata finale quindi qualcosa sicuramente scalerò dal prezzo del veicolo nuovo. Ora comunque bisogna capire quanto inciderà il filtro sul sound dei veicoli a benzina...
  11. Intanto ringrazio entrambi. Volevo fare una domanda a @poliziottesco essendo lui possessore di BMW M140. Per caso monti uno scarico M Performance? Ed in più volevo chiederti se sapevi come mai l'M Performance Exhaust è sparito dalle configurazioni BMW. Grazie ancora. Comunque sto valutando una S3 Sedan, una M140 ed una Giulia. Credo di provarle tutte in questo mese.
  12. Fra meno di due settimane andrò a provare Giulia Veloce ed M140. Ho una sola domanda; se volessi per puro caso prendermi una M140 2018, fin quando posso farlo? Ho sentito che la nuova M140 uscirà con 4 cilindri e senza la trazione anteriore, in più monterà il FAP quindi il suono ne risentirà molto.
  13. Altrimenti se volessi cambiare proprio tipologia di vettura ed andare su una M140i? Come ti sembra? Comunque sto valutando anche la Giulia usata km0 così da andare poi ad intervenire sullo scarico.
  14. Perché allora, spiego; mi sono fatto qualche conto e devo dire che mi sono fatto prendere dalla pazza gioia. Sinceramente 60k mi sembrano troppi e quindi vorrei diminuire un poco il budget e puntare a qualcosa di comunque buono senza andare sui top di gamma. Per questo motivo ho visto l'S3 Sedan per Audi, la Mustang 2.3 EcoBoost e la Hyundai I30N in versione Fastback, aspettando però sempre che esca con il cambio automatico perché faccio molti tratti urbani. Secondo voi tra queste tre scelte qui su cosa mi conviene puntare? Vi ringrazio ancora.
  15. Ringrazio tutti quanti per i pareri. Ma AUDI S3 2019? Cosa mi dite di lei?
  16. Che tra l'altro anche con l'EcoBoost hai la possibilità, tramite optional, di inserire un Active System che di sicuro non suona come il V8 ma ti dà la consapevolezza di avere sotto il cofano un motore che può fare molto bene.
  17. Una delle migliori macchine rapporto qualità prezzo, purtroppo essendo un fan del sound però e non potendolo modificare mi tocca purtroppo scartarla. Non riesco davvero a capire perché gli sviluppatori Alfa Romeo non facciano qualche collaborazione con Akrapovic o simil. 280 cavalli non possono suonare così male, purtroppo. Comunque tra RS3 e Mustang 2.3 diciamo che ci sono quasi 10k di differenza, però l'RS3 effettivamente è un'altra macchina...
  18. Purtroppo il veicolo che vado a prendere è in leasing quindi non posso modificare niente, purtroppo... Scusami, cosa intendi TP in versione sport edition? La Giulia Veloce purtroppo non suona proprio e non posso modificare gli scarichi come ho già detto perché andrò a comprare in leasing il veicolo.
  19. Purtroppo almeno due posti dietro servono, altrimenti avrei saputo subito che vettura scegliere. 4C con doppio terminale centrale Akrapovic. Una delle cose più belle sulla faccia della terra. Sicuramente più in là, quando i figli saranno grandi, mi toglierò anche questo sfizio.
  20. Intanto colgo l'occasione per ringraziare le prime persone che mi stanno aiutando. Effettivamente io intendenvo la Mustang V8 quando parlavo di consumi enormi, soprattutto perché non sapevo che la versione 2.3 aveva la possibilità, dal 2019 mi sembra, di essere presa con l'active dual sound system. Quindi potrei basarmi anche su una Mustang 2.3 con questi scarichi dato che ho visto che nel V8 i consumi sono davvero assurdi. La FType non mi piace molto. La Cayman purtroppo è troppo al di fuori del budget che mi sono imposto. Per quanto riguarda l'RS3 è una grandissima vettura che sto valutando. Sound pazzesco, uno dei migliori cinque cilindri sul mercato se non il migliore e consumi nella norma. Poi il grigio daytona è qualcosa di assurdo su quel veicolo. Anche le varie BMW non mi dispiacciono. M140 ho avuto il piacere di provarla ma c'è quel qualcosa che non mi convince molto. BMW M2 bellissima e formidabile, soprattutto nella versione Competition, anche se perde un po' di sound. Diciamo che per ora il confronto è bello aperto tra la Mustang 2.3 EcoBoost con l'Active Dual Sound System e la RS3. Diciamo che il mio cuore vira da un lato ed il mio portafogli da un altro lato. ?
  21. Salve a tutti e buongiorno, come state? Scrivo questo post perché per inizio anno nuovo avrei intenzione di comprare una macchina in leasing, avendo un'azienda, per evitare il superbollo e per cambiarla ogni tre anni con ciò che preferisco. Ho fatto un po' di giri però purtroppo non sono convinto. Vi elenco qui ciò che cerco. - Benzina con cambio automatico. - Sportiva anche andando oltre la soglia del superbollo. - Non più di 60.000 euro sul nuovo. - Con un sound performante. - Berlina o coupè. Ecco, diciamo che questi sono i pre-requisiti che cerco in una macchina. Avevo visto la Hyunday i30N Fastback e me ne sono innamorato, purtroppo faccio molti tratti urbani ed il cambio automatico per me deve essere obbligatorio. Giulia Veloce provata ma ha un grave difetto che è quello del sound, quasi non sembra di guidare una macchina che ha 280 cavalli sotto. Ford Mustang 2.3 Ecoboost stesso discorso della Giulia. Ottimo feeling di guida, peccato solo che il sound sia inesistente e non avrebbe senso comunque comprare una Mustang con il 2.3, tralasciando poi i consumi esorbitanti. Aspetto vostre risposte e consigli, così magari da farmi un'idea più chiara sulla vettura che andrò a comprare. Grazie mille e buon proseguimento di giornata.
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.