Vai al contenuto

Primo

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    5
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Risposte pubblicato da Primo

  1. On 9/4/2019 at 17:19, J-Gian scrive:

     

    Ciao, prima di lasciare la parola a chi è ben più espertbo di me (qui dentro c'è qualcuno che partecipa anche a competizioni ;-) ), quel che mi viene da suggerirti è:

     

     

    - correggi per bene la posizione di guida, in maniera da non essere eccessivamente distante dai comandi e con lo schienale un po' meno disteso (più verticale);

     

    - affidati a sedile e cintura per restare seduto bene, compatibilmente con il disegno del sedile e le sue capacità contenitive;

     

    - usa le scapole per far forza sui fianchetti del sedile e, qualora servisse, piede sinistro contro il supporto;

     

    - certa di essere più sciolto possibile nell'azionare il volante, le braccia non devono irrigidirsi, ma essere pronte ad azioni veloci;

     

    - se devi fare tutta quella forza, valuta la velocità di percorrenza... Può essere tu stia correndo più del dovuto, o delle possibilità del mezzo che usi :) 

     

    Ŕ

  2. Quindi potrebbe essere questa la causa di questo comportamento, una reazione indotta dalla poca contenitivita del sedile,  che  però mi da la sensazione quando percorro la curva in velocità , di sentire meglio il mezzo sterzando ed accelerando   progressivamente , ed viaggiando spesso in autostrada mi capita spesso di affrontare curve ad ampio e medio raggio a velocità sostenuta in terza corsia, ciò può compromettere la sicurezza?

    Inoltre il sedile di guida non è progettato appositamente per avere la sufficiente contenitivita ed avvolgenza, in modo da trasmettere le corrette sensazioni del mezzo al conducente durante gli spostamenti laterali causati dalla forza centrifuga in curva?

    Ringrazio per le risposte, ed apprezzo molto la vostra competenza!

    Saluti!

  3.  Il fatto è che questo comportamento  mi permette o perlomeno mi da la sensazione  di mantenere ben aderente il fondo schiena  ed il bacino al sedile e quindi di controllare meglio  la derapata, pur essendo in velocità,  cioe mi fa sentire tutto uno con il mezzo , al contrario di quando ci si appende al volante , permettendo al corpo di spostarsi durante l'ingresso in curva.

    La posizione di guida credo sia corretta in quanto mantengo lo schienale leggermente declinato (quasi dritto), e la distanza dai comandi mi sembra ottimale, ci arrivo con comodità,  sempre con il piede sinistro ben poggiato  sul frontespizio del pianale, durante la percorrenza,  il sedile certo non è molto contenitivo, è quello della panda, resto in attesa di altri pareri;

    Saluti!

  4. Durante la percorrenza di una curva  ,  a iniziare dall'inserimento , tendo a tirare verso di me (conducente), il volante,   contemporaneamente  sterzando progressivamente sino alla fine, ciò mi da la sensazione di stare più aderente al sedile, e quindi sentire meglio il comportamento dell'auto in curva, cioe un maggior controllo, ma potrebbe invece essere un abitudine errata  da parte  mia,  e potrebbe compromettere la sicurezza nella guida, visto che leggo in alcuni post che in curva bisogna spingere con il piede sinistro sul pianale inclinato per rimanere più aderenti possibili allo schienale ?

    Grazie in anticipo per ogni vostra risposta e delucidazione a riguardo.

    Saluti!

     

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.