Jump to content
Autopareri news
  • Benvenuto su Autopareri - il forum dell'automobile!

Nico-74

Members
  • Content Count

    20
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

0 Neutral

About Nico-74

  • Rank
    Guidatore esperto

Profile Information

  • Car's model
    Suzuki Baleno
  • City
    Bari

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Verifico su Fb, comunque a quali modelli di Suzuki ti riferisci? E di quento tempo fa? La Baleno attuale ha quattro valvole per cilindro con punterie idrauliche. P.S. Ho verificato e quel concessionario non ha sito web e su fb ha solo delle foto generiche di modelli di auto senza caratteristiche ne modelli, nulla...
  2. Ho continuato ad informarmi e l'impianto GPL BRC per suzuki non ha l'oliatore e lo stesso installatore ufficiale mi ha detto che non serve poi ad un granché. Comunque non capisco dove e in che modo sia risaputo che la Suzuki e la Baleno nello specifico ha le valvole delicate. Cioè, esistono dei dati ufficiali? Delle statistiche sui guasti delle Gpl Suzuki e nello specifico delle Baleno? Perché se l'essere risaputo è legato solo a vecchie informazioni relative a modelli sfortunati di anni ed anni fa, allora come informazione è un po' deboluccia. In più immagino che un colosso mondiale come Suzuki, qui in Italia tramite Suzuki Itialia, avrà fatto dei test per permettere il montaggio degli impianti GPL su alcuni dei suoi modelli. Non credo insomma che avranno interesse in Suzuki a mettere in circolo auto che possano diventare delle trappole malfuzionannti piene di problemi che si tradurrebbero in una enorme pubblicità negativa per anni ed anni a venire... Comunque se mi indichi qualche offerta di Tipo GPL km 0 a meno di 10.000 euro, le guardo volentieri.
  3. Ovviamente non cambio solo per risparmiare. La mia Fiesta è diventata bella vecchiotta infatti ha 168.000 km ed è parecchio obsoleta in tutto. Volendo passare ad una auto più moderna voglio però tramite il GPL, risparmiare sui consumi dato che nel frattempo diesel e benzina sono arrivati a prezzi assurdi.
  4. Oltre che per il fatto che è diventata vecchiotta, cambio la mia fiesta per risparmiare sui costi del carburante, quindi per quanto sia parca nei consumi, non avrebbe senso prendere un'auto a benzina. Ho cercato qua e là su internet ed ho sentito solo parlare bene del GPL ufficiale Suzuki. Ho anche chattato con u utente che ha da tra anni la Baleno GPL ha perccorso 50k km e non ha avuto nessun problema. Quindi credo ci siano tutti gli elementi per essere ragionevolmente tranquilli nell'acquisto della Baleno GPL...
  5. Giusto, però trovare un GPL/metano usato con pochi Km è molto, molto difficile... anzi io non ne ho trovati proprio.
  6. Mi autuquoto per aggiungere che ho appena fatto varie telefonate in Suzuki ed ho avuto conferma che anche loro montano un impianto BRC con oliatore (il quale pur non facendo miracoli, credo vada a tamponare la secchezza del gas, limitandone i danni). Quindi allo stato dei fatti rimarrebbero in ballo: Hyundai i 20 econext con motore predisposto dalla casa madre e impianto GPL dedicato Landi con oliatore, montato in Italia Suzuki Baleno con impianto aftermarket dedicato BRC anch'esso con oliatore, montato in Italia. Ciò detto, la Hyundai i20 esteticamente non mi piace affatto, è più costosa (non ho trovato nessuna promozione) ed è anche meno accessoriata. La Baleno invece mi piace di più, costa meno ed è più accessoriata (per esempio ha il collegamento col telefono BT). Credo quindi che continuando a scegliere Baleno comunque non sbaglierei. Siete d'accordo?
  7. Sono stato dal concessionario Hyundai e mi ha confermato che il GPL è nativo. Viene prodotto in casa madre un motore dedicato al GPL italiano e poi in Italia viene installato l'impianto ufficiale. Tralatro l'impianto è dotato di una vaschetta che inietta olio nel GPL serve per "oliare" motore. Chissà se anche l'impianto GPL BRC della baleno ha l'oliatore. Voi lo sapete?
  8. A me le linee della Baleno piacciono... ma credo di essere abbastanza in minoranza su questo aspetto E la Hyundai i 20 gpl può essere meglio?
  9. Diciamo che cerco un'auto che abbia bassi costi d'esercizio e un buon rapporto qualità prezzo... Avevo considerato anche la Dacia Sandero, ma pur montando un impianto GPL della casa madre non so quanto sia meglio della Baleno... Forse una buona alternativa può essere la Hyundai i 20 gpl?
  10. Ho appena chiesto è una aftermarket, quindi meglio la Baleno nuova.
  11. vabbè stev66 sei un grande! La tabella è troppo precisa e utile! Quindi la Baleno è comunque una buona scelta menomale... devo solo stare attento a camminare ogni tanto a benzina. Chiedo solo per ulteriore conoscenza: la Fiat Tipo GPL (del 2018 con 19.000 km a 11.000 ) può essere interessante? Nasce col GPL di fabbrica?
  12. Stavo per comprare la Baleno, ma dopo le vostre preziose informazioni circa l'usura del motore col GPL sono molto indeciso. Non vorrei risparmiare adesso per poi dover spendere fior di soldi nei prossimi anni per manutenzione extra dato che il motore non è nato per il gpl. Cosa ne pensate della Opel Corsa GPL tech? Credo che qui il gpl esca dalla casa madre.
  13. Ma non esiste qualche additivo da mettere nella benzina per contrastare l'eccessiva usura del gpl sul motore?
  14. Attualmente ho una Ford Fiesta 1400 TDCI del 2007 che devo cambiare e vorrei puntare su un'auto con alimentazione "alternativa" perchè anche col diesel i costi dei carburanti sono diventati esorbitanti. Ora con 10 euro di nafta faccio circa 160 km e credo che con un GPL risparmierei parecchio. Il mio budget è sui 10.000 /11.000 euro e dal concessionario sono riuscito a concludere per una Baleno B cool a 11.000 con impianto GPL della casa. Credo che meglio di così non potrei andare e la Baleno mi piace anche parecchio come macchina. Quindi io la prenderei perchè con la sola alimentazione a benzina spenderei sicuramente più della mia Fiesta diesel. L'unica cosa è che non vorrei avere problemi per il discorso dell'impianto a GPL. Ora quindi sono un po' nel pallone...
  15. Ma quali altre auto di altre marche, ma dello stesso segmento della Baleno montano un impianto GPL o metano della casa madre?
×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.