Vai al contenuto

Malo

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    15
  • Iscritto il

  • Ultima visita

La popolarità di Malo

Neopatentato

Neopatentato (1/8)

110

Reputazione Forum

  1. Perfetto, ti ringrazio. Ma per quanto riguarda l'offerta e il prezzo cosa mi consigli?
  2. Si la misura che ho scritto sopra è segnata sul libretto... però non sono gli M+S, la misura di quest'ultimi è 185/60/15. Cosa mi consigli? Non è un po' alto il prezzo cerchi + kormoran?
  3. Ciao, purtroppo non mi intendo molto di gomme e quindi avrei bisogno di un consiglio da chi è più esperto di me. Devo prendere le gomme invernali per la mia corsa (vedi info profilo per dettagli) e attualmente monto i cerchi da 16 (195/55). Posseggo inoltre 4 gomme invernali della ceat(185/65/R14 ) + 4 cerchi, che dovrei dare dentro. Mi han fatto due proposte: il primo tizio mi ha detto che non mi prendeva i cerchi (buttare) e mi avrebbe messo 4 gomme michelin da 16 da 90 euro l'una sui miei attuali cerchi, valutandomi le mie vecchie 50euro a gomma. Totale = 360(nuovo) - 200(vecchio) = 160. L'altro tizio mi prenderebbe indietro sia i cerchi che le gomme e mi offrirebbe questo: un nuovo treno di cerchi + 4 gomme invernali (185/65/15) della kormoran. Totale = 420 euro (senza specificarmi i particolari). Il pro del primo è indubbiamente il prezzo, il pro del secondo è che mi da un nuovo treno di cerchi, ma ad un prezzo che ora come ora faccio un po' fatica a permettermi. Inoltre, la kormoran è una buona marca? Non voglio mettere gomme scadenti... Cosa mi consigliate?
  4. Posto gli ultimi aggiornamenti: mi è stato proposto di mantenere il terios per ancora un po' di tempo facendo l'intervento e ho optato per il cambio della opel. Mi farebbero un preventivo su queste 4 auto: peugeot 207 nuova diesel, ford fiesta nuova diesel, fiat evo sempre nuova e diesel e infine la corsa nuova. Che ne pensate? Mi consigliate nuova o a km zero?
  5. Allora innanzitutto grazie a tutti per le risposte quasi immediate! Il mio budget massimo sarebbe tipo 11000euro...non mi dispiacerebbe nuova, però anche usata va bene. Il mio problema è che in questi 3 anni con la opel ho fatto 24000km all'anno, poco in città e molto su tangenziali e autostrada. La mia auto consuma parecchio e visti gli aumenti della benzina non penso che resisterò un altro anno così...ora sono a 110000km con la opel. Non pensavo valesse ancora così tanto il terios! Grazie per la segnalazione! Per quanto riguarda mettere l'impianto sulla corsa il problema grosso è che già il bagagliaio è piccolo, se lo riempissi con l'impianto praticamente non avrei più spazio!
  6. Ciao avrei bisongo di un po' di aiuto. La mia ragazza ha una daihatsu terios del 1998 1.3 benzina, ormai con parecchi km, a cui deve fare un cambio delle sospensioni e cuffie, il tutto per 500euro. Io invece possiedo una opel corsa cosmo 1.2 benzina del 2005 che consuma veramente tanto. L'idea sarebbe di rottamare il terios e passare la opel alla mia ragazza che siccome viaggia solo in città dovrebbe trovarsi bene. Io invece che viaggio tanto tutti i giorni avrei bisogno di una macchina che consumi poco. I miei dubbi sono: conviene fare l'intervento al terios? Se dovessi dare la opel alla mia ragazza e prendere una nuova macchina che consumi poco e non costi molto, quale mi consigliereste? Mi hanno proposto anche la soluzione di dare indietro tutte e due le auto e prenderne due nuove...mi sembra parecchio dispendioso e non volevo spendere grosse cifre, vi sembra una soluzione valida? Grazie in anticipo!
  7. hahahaha! Mi sono accorto dell'errore e pensavo di averlo corretto..provvederò!
  8. Ok grazie mille! Un'ultima cosa...lui mi disse che visto che devo cambiare le ruote e non le gomme posso farlo tranquillamente io...ma non bisogna fare la convergenza?
  9. Ciao, vorrei avere un parere da gente che se ne intende per vedere quanto è onesta questa persona. Ho una Opel corsa cosmo del 2005 e posso mettere le gomme 185-55-15 oppure 175-65-14. Codesta persona mi ha detto testualmente: "le gomme da 15 per la tua macchina sono un po' particolari e ti costano sui 400 euro, per farti risparmiare facciamo così, ti prendo 4 cerchi usati da 14 così puoi mettere quelle da 14 che costano meno e così sostituendo direttamente la ruota non paghi il prezzo del cambio gomma ogni volta, visto che le ruote puoi direttamente sostituirle tu". Benissimo allora, facciamo! Morale ho pagato 380 euro: 4 gomme invernali della Ceat (mi assicura che è un'ottima marca) + cerchi. La sua politica è che ora pago un po' però risparmio negli anni perchè non dovrò pagare il prezzo del cambio gomma. Purtroppo intendendomene poco non so dire se è un buon affare o meno...Che dite voi?
  10. Mi correggo, non è il semiasse ma il ponte posteriore! Il prezzo è 150 euro usato, con altri 150-200euro di lavoro...totale 350...secondo te ne vale la pena?
  11. Ciao a tutti! Da quando ho fatto un piccolo incidente ho il volante tutto storto ma il problema grosso è che a causa di ciò sono storte leggermente anche le ruote anteriori e quindi si consumano in maniera incredibile i copertoni. La mia auto è una Opel corsa modello cosmo del 2005...il meccanico mi ha detto che bisogna cambiare tutto il semiasse(potrei aver sbagliato termine...non me ne intendo perdonatemi ) e me lo troverebbe usato a 200 euro + 200 di manutenzione. Secondo voi conviene? Ma soprattutto conviene la roba usata? Grazie in anticipo
  12. Raga...niente alfa 147...non la trovo dalle mie parti...La pluriel l'ho provata ma con il cambio sequenziale nn mi piace. Mi hanno invece offerto un peugeot 307 usato a 10000euro. Non so ancora bene le caratteristiche...come macchina ke ne pensate ?
  13. Beh, io vado ancora a scuola e praticamente a parte il sabato sera quando faccio parekki km giro solo in città...Poi x l'uso direi ke l'ho bisogno giusto x muovermi e scarrozare amici e tipe in giro ! La prossima settimana vado a dare un'okkio alla c3 e magari vi do qualke dettaglio in +...però se ha davvero sti problemi...nn so se 10000 euro li vale... In effetti la 147 mi è sempre piaciuta ma nn sapevo se fosse davvero affidabile...se me la assicurate punto dritto su quella ! Io abito in provincia di Alessandria (Piemonte) Dite ke ne trovo usate nella mia zona ? Grazie, Malo
  14. Ciao a tutti, sono nuovo e nn sapevo bene dove postare...spero di nn aver sbagliato ! Premetto ke di auto me ne intendo davvero poco e sto cercando dei pareri più esperti per il mio primo acquisto. Sto cercando una buona makkina, il cui costo dell'usato nn superi gli 8000 euro. Non sono uno ke fa grandi viaggi, ma amo le auto sportive, in particolare l'honda civi type-r solo ke usata nella mia zona nn si trova. Mi hanno proposto una c3 pluriel usata a 10000 euro...conviene secondo voi ? Ke auto mi consigliate di prendere ? ciao, Malo
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.