Vai al contenuto

Rob800

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    5
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Informazioni Profilo

  • Marca e Modello Auto
    Attualmente nessuna, in cerca di un usato.

La popolarità di Rob800

0

Reputazione Forum

  1. Concludo con una risposta generale dicendo che, ho scartato la Classe A180, prima di tutto perché essendo che la devrebbe utilizzare anche mia madre, ritiene che sia troppo grande e poi si trova in difficoltà nell'utilizzarla e non gli do tutti i torti essendo del segmento C e poi attualmente non ho trovate a buon prezzo, chissà magari la prenderò in futuro. Sto invece rivalutando la Mini, in quanto gli è stato calato il prezzo e anche se non é tenuta benissimo e dal concessionario si presenta sporca, potrebbe essere una buona auto considerando il marchio Premium, dovo solo decidermi ed al limite andare a parlare con il funzionario vendite per delucidazioni sullo stato dell'auto per cosa gli è e non è stato fatto, nell'arco dei suoi 113k Km, prenderla e poi dover già subito sostituire cinghia, magari sospensioni, dischi e pastiglie freni, mettiamoci anche magari l'olio più filtri vari e abbiamo completato una bella manutenzione parecchio dispendiosa, se invece fosse già aposto su tutti questi aspetti, allora potrebbe valerne la pena, considerando che comunque la utilizziamo poco, ci durerebbe a lungo, la vecchia Grande Punto di mio fratello aveva 230k Km e non gli ha mai fatto niente, solo cambio sospensioni in seguito ad un incidente. (ovvia manutenzione ordinaria, cambio olio puntuale, filtri, pastiglie e dischi freni) La 595 Abarth è nel limbo, da una parte la vorrei proprio prendere, poi però mi tornano in mente tutti i suoi contro e non è accessioriata come altre auto che costano addirittura meno. La Clio che costerebbe 14.300 e un Km zero del 2017, quindi é proprio come le auto di ultimissima generazione avendo già fari full LED e molti altri optional interessanti, certo Renault non è un marchio Premium, infine mio fratello (possessore di Audi A3) continua a sconsigliarmela, dicendomi che la possiedono due suoi amici e che uno ha già dovuto sostituire tutto il sistema infotainment (per sua fortuna in garanzia), l'altro invece non ho ben capito quali plastiche della plancia si siano rotte essendo di pessima fattura; avranno utilizzato quelle che si definiscono plastiche croccanti.
  2. Beh fortunatamente, vivo in una zona a basso tasso di vandalismo, quindi non abbiamo mai avuto la necessità di fare assicurazioni aggiuntive e parecchio costose, figurati che ad esempio quella dei cristalli, per quanto riguarda mio papà, sono 30 anni che la paga e non ne ha mai usufruito, poi certo mai dire mai, però con i soldi che ha già tirato fuori, di cristalli ne compravi ben di più. Per la manutenzione, siamo sempre stati i tipi di persone che la fa di persona e per cose più avanzate, c'è un nostro parente che fa il meccanico di professione. Certo non si può negare che viviamo in mondo in cui i Km vengono scalati dalle auto, verificare lo storico dei Km in centralina è possibile quanto scomodo da effettuare quando l'auto si trova dal concessionario. La Mercedes con 56k Km ci ha detto che apparteneva ad una donna e lo si poteva intuire anche dal fatto che era parecchio graffiata e mal tenuta, poi potrebbe essere anche dovuto ad un utilizzo ben superiori ai Km dichiarati, però le auto che prendo in considerazione, sono tutte in vendita da concessionarie con esperienza ventennale, dubito (anche se ammetto non sia impossibile), che si vogliano rovinare la reputazione, poi spesso si legge che i Km volendo sono verificabili; in ogni caso anche se molto dispendioso, se vai da esperti in questo tipo di truffe, ti cambiano la centralina con una rigenerata e poi non lo capisci in nessun modo se un auto ha 200k Km o semplicemente 56k, in ogni caso non andiamo in OT é possibile quanto secondo me raro da concessionari affermati e rinomati. Certo una Mercedes A180 da 109 CV, avrà sicuramente meno ripresa di una 595 da 160 CV o Mini da 116 CV, sono entrambe più piccole e la 595 lasciamola perdere avendo 51 CV in più, oltre che la laggerezza è anche un benzina con turbina.
  3. Ciao, L'auto in questione, la utilizzerei anche io, ma non sarebbe mia personale, la condividerei con mia madre e dobbiamo sostituire una Fiat Punto seonda serie, la scomodità deriva dal fatto che attualmente con la Punto può capitare (per una questione di predisposizione auto in garage a fila indiana), di uscire in 3 persone e quindi è principalmente il fatto che abbia tre Porte che la rende scomoda, considerando anche che è molto piccolina come auto rispetto la Punto, io ritengo che una 595 Abarth sia più indicata per l'uso da 1, 2 persone, già tre le ritengo troppe, certo se capita sporadicamene può andar bene, ma se la cosa si ripete in modo costante e continuativo, ti rendi conto che una tre porte e un bel impedimento, per l'accesso ai sedili posteriori; il resto delle scomodità derivano dalle recensioni per sentito dire, cose del tipo, sospensioni rigide e quant'altro essendo un auto sportiva. Ho preso in considerazione i consumi, noi non facciamo moltissima strada con questa auto e per un utilizzo principalmente cittadino o poco più, la cosa bella dell'Abarth restano il sound e il divertimento nel guidarla, per il resto come scrivevo sopra, allo stesso prezzo si trovano auto ben più accessoriate, ad esempio la Mini cooper D 5 porte che costa 1.900 euro in meno, in più avrebbe il display con navigatore, controllo automatico clima Bi-Zona, controllo vocale, Cruise Control, Park distance control, Sensore di luminosità, Sensore di pioggia, Sensori di parcheggio assistito posteriori, Sistema di controllo pressione pneumatici, Start/Stop Automatico, Vivavoce Bluetooth, Porta USB e Keyless GO. I soli problemi della Mini sono che ha 113k Km e quindi dovrei verificare che sia stata eseguita la manutenzione dovuta (tipo cinghia ecc...) e poi essendo un tre cilindri da 116 CV non darà di certo le emozioni di guida e non ha il soud di una 595. Di positivo e molto ben più accessoriata, ha la comodità di accesso di una 5 porte, costa di meno il bollo, il gasolio costa di meno e il motore consuma meno, infine essendo di derivazione BMW, credo che la fattura dei materiali utilizzati, sia migliore rispetto una "Fiat" o Renault. Concludo dicendo che mi piacerebbe molto avere una 595 ha il suo perché, ma si porta dietro una serie di svantaggi.
  4. Ciao, capisco la tua risposta, in effetti sopra avevo scritto che i modelli non centravano niente uno con l'altro, ma sono semplicemente tutti modelli di auto, che per una cosa o per un'altra mi piacciono, ad esempio non mi farebbe schifo un auto con qualche cavallo in più tipo 130/140 al massimo 160, peccato che le A180 sono 109 o poco più, invece le A200 costano già un po' troppo. Le 595 sono auto che ogni volta che le vedo passare per strada per via del loro sound pazzesco, mi fanno innamorare e la prenderei senza pensarci due volte, poi però pensandoci bene, dicono che è scomoda e un tre porte e una del 2015 non ha molti comfort tipo display con navi, clima automatico, retrocamera e molti altri gadget presenti su molte altre auto dello stesso prezzo. Comunque la Mercedes A180 descritta sopra è già stata venduta, ce ne sono altre nella zona, di colore bianco, devo vedere bene , come sono configurate, so per certo che sono con cambio manuale, senza fendinebbia e senza scarichi a vista, non essendo il modello sport. La mini l'ho scartata e carina ma vista dal vivo non mi convince la linea troppo arrotondata e a sua volta squadrata per quanto riguarda la parte alta dell'abitacolo.
  5. Ciao a tutti, vorrei chiedere il vostro parere su alcune auto che ho trovato in vendita usate; sono a conoscenza che i modelli di seguito riportati, sono ben diversi l'uno dall'altro però la scelta ricade su una di queste (ammesso che non ne saltino fuori altre). La prima si tratta di una Mercedes Classe A A180 Modello CDI Automatic Sport (Colore azzurro), anno 12/2012 con motore Mercedes quindi il 1.8 da 109 CV. PRO: Cambio automatico con palette al volante Modello Sport con scarichi a vista CONTRO: Fari Alogeni Senza fari fendinebbia Essendo il 1.8 di Mercedes e non il 1.5 della Renault, l'assicurazione costerà di più Prezzo: 14.500 Chilometri: 56.000 Dotazione auto: ------------------------------------------------ La seconda scelta, ricade su di una MINI Cooper D Diesel Mini 1.5 5 porte 116 CV anno 5/2015 PRO: Molto ben accessoriata Fari Xenon e Fendinebbia, mancanti nella Classe A CONTRO: 113k chilometri Una mini non è una Mercedes sia come linea estetica che come pregio Dotazione auto: Prezzo: Inizialmente 13.900 poi ribassato a 11.900 (meno male non averla presa subito) Chilometri: 113.000 ------------------------------------------------ La terza scelta, in quando inizialmente si era in cerca di un auto piccola, l'ABARTH 595 1.4 Turbo T-Jet 160 CV Turismo anno 10/2015 PRO: Sound ineguagliabile Guida sportiva e divertente CONTRO: Dicono essere scomoda e rigida come auto Climatizzatore manuale Non ha alcun display, semplice radio CD con AUX e USB, quindi niente navigatore Costa di meno l'assicurazione, ma il bollo sale notevolmente. Caratteristiche e dotazione auto: Prezzo: Inizialmente 13.800 Chilometri: 54.447 ------------------------------------------------ La quarta scelta è una Renault Clio 1.5 dci energy Excite 110cv anno 12/2017 PRO: Più accessoriata delle altre, se non full optional poco ci manca CONTRO: Una Renault non è prestigiosa e accogliente come una Mercedes Ce ne sono moltissime in circolazione Rosso scuro forse non è bello come quello chiaro dotazione auto: Per concludere, in alternativa avrei visto alcune Mito o Giulietta, ma quest'ultima la possiede già un mio amico, la versione 150 CV. Fatemi sapere cosa ne pensate.
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.