Jump to content
Autopareri news
  • Benvenuto su Autopareri - il forum dell'automobile!

Kikko20

Members
  • Content Count

    4
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

0 Neutral

Profile Information

  • Car's model
    Ford Focus 2012
  • City
    Carlentini
  1. Prova CO2 fatta e non è la guarnizione ma anche il mio meccanico molto probabile incompetente non ha capito dov è il problema di questa pressione mi sa che la devo portare per forza alla Ford
  2. Vi ringrazio sempre per le vostre risposte comunque il problema e che non c è nulla di anomalo a parte questa pressione.. la temperatura è sempre a 90 e non sale più di li.. va massimo a 92-93 e si accende la ventola e si raffredda subito tornando a 90. Oggi sono andato da 2 meccanici diversi ed entrambi mi hanno detto che è la guarnizione della testata ma ho sempre i miei dubbi perchè è strano se non c è olio nell acqua e acqua nella coppa dell'olio. Volevo andare alla ford ma ho paura dei costi perchè ho preso l'auto 1 mese fa a 7000 euro purtroppo da un privato ed ora non ho molti soldi a disposizione.
  3. Bella notizia.. nel tappo dell olio non c è niente di anomalo lunedi porto l'auto dal meccanico e vedo cosa mi dice. Vi ringrazio per le risposte.
  4. Salve mi chiamo Federico e sono nuovo possiedo una ford focus del 2012 1.6 115 cavalli con 113.000 circa. Ho acquistato la macchina da poco quindi secondo proprietario e gli ho fatto un po di lavori come sostituzione termostato cambio vaschetta espansione e tappo ma la pressione nel circuito rimane. Mi spiego meglio di solito faccio una 60ina di km e controllo sempre il liquido nella vaschetta e noto che è sempre con la vaschetta vuota, lascio l auto ferma tutta la notte e il giorno dopo quando apro il tappo (macchina fredda) c è una forte pressione e il liquido torna al massimo ed alcune volte anche sopra il max. Oggi ho fatto una prova a lasciare l auto accesa con il tappo aperto ed ho notato che quando accelero il liquido sale al max e quando la lascio un minuto senza accelerare la vaschetta si svuota del tutto. Premetto di non avere olio nella vaschetta e non bolle quindi non penso sia la guarnizione ma non capisco cosa possa essere. Grazie in anticipo per la risposta.
×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.