Vai al contenuto

Abstractus

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    17
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Informazioni Profilo

  • Marca e Modello Auto
    Ford Fiesta 2017 - 1.0 100CV

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

La popolarità di Abstractus

Neopatentato

Neopatentato (1/8)

1

Reputazione Forum

  1. È proprio questo il problema! E pensare che la Ford, da quello che ho visto, è quella che fissa in tetto massimo più alto tra tutti. Purtroppo facendo due conti spannometrici 105mila km li dovrei raggiungere in due anni e mezzo, se usassi la macchina SOLAMENTE per lavoro, cosa impossibile. Quindi dovrò valutare soluzioni alternative!
  2. Provo a fare un ragionamento e vedere cosa ne pensate, per sapere se sto prendendo una cantonata gigante o se ha senso. Visti i km che percorro e vista la mia esigua disponibilità economica in cash, cercare di sfruttare i finanziamenti delle varie marche potrebbe essere intelligente; infatti, dopo 3 anni potrei cambiare una macchina con parecchi km senza dover effettuare interventi di manutenzione costosi. Ovviamente i problemi ci sono, in primo luogo un massimo di km da contratto che nel mio caso sono limitativi. Davvero sono confuso e non saprei come regolarmi.
  3. Mi hanno detto che sotto i 105mila km il valore viene garantito! So che sarei proprio risicato, motivo per cui non sono per niente convinto!
  4. Torno a scrivere dopo aver fatto qualche giro nei concessionari che avevo a disposizione. Volvo V40 nuove sembra non ce ne siano più, ho provato un'usata e wow, assolutamente l'auto più confortevole mai provata. Trovando bene con la Ford, sono passato anche da loro, ho provato la Focus berlina 1.5 120cv e mi ha fatto un'ottima impressione, senza considerare che la versione Active, con molti optional (senza cambio automatico però) mi è stata offerta ad un prezzo che ritengo essere abbastanza vantaggioso, 196 euro al mese per 36 mesi con valore futuro garantito a 11.400 e con valutazione della mia Fiesta a 8.400 euro. Chiedo a voi che ne sapete molto di più di me, cosa ne pensate?
  5. Grazie mille dei consigli, oggi pomeriggio vado a fare un giro dei concessionari che ho vicino per iniziare a farmi qualche idea! Metano purtroppo sarebbe davvero la soluzione migliore ma non ne ho intorno! Volvo sarei anche convinto ma non trovo concessionari nelle vicinanze.
  6. Grazie mille! Magari domani mi faccio un giro di varie concessionarie per vedere di persona! Poi tornerò con le mie impressioni così da essere più preciso sulle richieste!
  7. Assolutamente, la comodità è quasi l'unica prerogativa. Se mi dici così per quanto io sia innamorato delle Audi, guarderò altro! Come mi è stato consigliato, ho guardato la Volvo V40 che sembra essere imbattibile per quanto riguarda il comfort, ma non mi convince la dotazione "tecnologica" degli interni. Se però dovessi trovare occasioni potrei passare sopra a questo che rimarrebbe comunque uno sfizio. Tra l'altro in zona ho visto che ci sono pochi concessionari volvo e tutti sembrano già non avere più disponibili la V40. Altre auto di pari comodità? Grazie mille comunque dei consigli che mi state dando, li sto trovando davvero illuminanti!
  8. Grazie mille a chi ha colto il senso del post! Purtroppo, per quanto io mi trovi bene con la Fiesta che possiedo, farci 150km al giorno inizia a risultare scomodo, senza considerare che una macchina del genere non penso sia fatta per fare così tanti km all'anno.. Quindi, esattamente come detto sopra, chiedevo consigli per come muovermi nel caso in cui decidessi di cambiare veicolo. Per riprendere una delle risposte che ho ricevuto, il metano lo devo escludere a priori perché non ho distributori né vicino a casa né vicino a lavoro. Per il resto, riassumendo, la scelta sembra essersi ristretta a diesel e berlina segmento c. Oggi ho guardato un po' le Audi A3 km0/usate, i prezzi in alcuni casi sembrano interessanti; cosa ne pensate di questa macchina? Comodità? Consumi? Accessori?
  9. Allora do un'occhiata più approfondita! Consigli su allestimenti migliori qualità/prezzo? E magari qualche optional assolutamente indispensabile? Sicuramente deve avere il cruise control visto il fatto che faccio prevalentemente autostrada e magari anche il cambio automatico non sarebbe male!
  10. Ovviamente comodità! Bella guida in autostrada mi serve poco ahah Pensa che la Volvo v40 è la prima che ho guardato mesi fa per via del fatto che a detta di chiunque è l'auto di quel tipo più comoda. Poi ho lasciato stare visto il prezzo, se non sbaglio! Tra l'altro mi sa che non è più in produzione!
  11. Quindi, appurato che dovrei andare su un diesel, consigli? Sempre ricordando che, va bene tener conto dei consumi, ma deve essere qualcosa di confortevole! Perdona la mia ignoranza. Come valuto se è sovraprezzata o no?
  12. Ti dirò di più, sono stato abbastanza ottimista sui km annui. Per andare da casa a lavoro e viceversa percorro 153km al giorno, quindi siamo su quella cifra. Purtroppo (o per fortuna) però non sempre sono in sede, ad esempio ieri ho fatto circa 500km. Quindi potete ben immaginare che in base al numero di trasferte potrebbero anche aumentare il totale di km, il che renderebbe ancora più conveniente un diesel.
  13. Ok, quindi parliamo di un Ibrido (sempre benzina ovviamente). Beh devo dire che nemmeno l'avevo considerata per mia ignoranza. E' anche vero che, come mi è stato fatto notare, a botte di 35k km annui, in 6 anni supererei abbondantemente i 200k, il che vuol dire, salvo rari casi, dover cambiare auto. A questo punto allora, vista la situazione attuale, la scelta migliore penso sia il Diesel. Giusto per avere un'idea migliore, il risparmio rispetto al benzina di un diesel, a quanto ammonta mensilmente, circa?
  14. Il tuo ragionamento non fa una piega! Meno male che ho chiesto il vostro parere perchè è una considerazione che non avevo fatto. Berlina segmento C, ad esempio? Immagino che come comfort il fatto di essere SW o Berlina cambi ben poco, semplicemente dipenderà dalla qualità, giusto?
  15. Purtroppo ho dimenticato di scrivere che la Fiat la escludo a priori; so che è molto migliorata ultimamente, ma ho avuto esperienze in famiglia davvero terribili. La Focus è la prima che stavo valutando, purtroppo però anche qua ho qualche dubbio: leggendo in giro, soprattutto per quanto riguarda i modelli SW, i motori meno potenti non sembrano adeguati al peso dell'auto stessa. La Corolla, invece, la stavo considerando: la motorizzazione ibrida, viste le condizioni del percorso che effettuo (prettamente autostradale), conviene davvero? Escludendo l'Opel Astra che ha anche la versione SW, che effettivamente è una di quelle che sto tenendo d'occhio, le altre hanno dimensioni paragonabili all'auto che attualmente utilizzo e penso che per quanto riguarda il comfort il cambiamento sia quasi nullo o addirittura peggiore. Detto ciò, non escludo a priori un benzina nonostante i km che effettuo, proprio perchè so che la mia guida è abbastanza parsimoniosa e non particolarmente aggressiva. Non intendendomene, chiedo infatti a voi un consiglio! Il Diesel sarebbe ovviamente la soluzione migliore dal punto di vista dei risparmi (visto il chilometraggio); l'unico dubbio rimane se non si tratta di un investimento rischioso vista l'attenzione che c'è ultimamente per quanto riguarda i consumi.
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.