Jump to content
Autopareri news
  • Benvenuti su Autopareri! La community italiana che dal 2003 riunisce gli appassionati di automobili e di motori

Paolo00

Members
  • Content Count

    50
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

2 Neutral

About Paolo00

  • Rank
    Guidatore esperto

Profile Information

  • Car's model
    Fiat grande punto 1.3 mjt 90 cv
  • City
    Palermo

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. È una grande punto 1.3 mjt 90 cv del 2005 e non so se è stato cambiato il para olio
  2. Grazie della risposta, comunque oggi non l’ha rifatto.. e spero non l’ho rifaccia, pensi sia una cosa che possa capitare?
  3. Ragazzi oggi per la prima volta mi è slittata la frizione in una salita, è successo solo questa volta e poi vedrò nei giorni successivi.. secondo voi è qualcosa di grave? Il kit frizione-volano è stato sostituito qualche mese fa e faccio prevalentemente autostrada e strada statale.. grazie delle eventuali risposte
  4. Ragazzi nel libretto di uso e manutenzione è riportato che è da considerarsi normale un consumo di 400 grammi ogni 1000 km, ora io faccio circa 1000 km a settimana e ho notato un po’ di consumo di olio sono all’incirca alla metà con ultimo controllo appena sotto il massimo di 3 settimane 1 mese fa.. pensate che sia normale o c’è qualcosa che non va? Da premettere che il percorso che faccio è tutto autostrada tranne un tratto che è una strada sterrata e con salite ripidissime (circa 1 km)
  5. La mia grande punto 1.3 mjt 90 cv ultimamente durante un viaggio ho provato a tirarla un po’ e sono riuscito ad arrivare a 200 km/h (premetto che la strada era in piano e non in discesa) l’auto ha 15 anni e 175.000 km, cosa ne pensate? guardando in giro ho visto che molte auto dello stesso modello arrivano al max a 180..
  6. La frizione è dura penso sia da sostituire, ma c’entra con la fumosità allo scarico?
  7. Ragazzi buonasera a tutti voi, ho un problema con l’auto di mio padre, a 100 km/h si trova già a 3000 giri min... prima come minimo stava 1000 giri sotto.. oltre a questo ho notato molta fumosità allo scarico e puzza di bruciato (sempre allo scarico) ... grazie per le eventuali risposte
  8. Il volano l’ha fatto anche da 6 mesi ha fatto tutto assieme, ma penso che non sia quello perché la frizione è ottima, morbidissima Da premettere che è solo allo spegnimento, all’accensione tutto ok
  9. Non mi ha fatto la fattura e ne la ricevuta.. il rumore strano lo sento solo allo spegnimento
  10. Ragazzi, mi sorge un dubbio visto che vi ho detto che il meccanico non era una persona affidabile.. 6 mesi fa circa mi ha detto che ha fatto la catena di distribuzione, ora come faccio a capire se l’ha sostituita davvero?
  11. Ragazzi nuovo aggiornamento, praticamente la ventola attacca in realtà (detta dell’elettorato che mi ha mostrato) ma oltre ad essere silenziosissima non attacca per un lungo tempo.. tipo 30 secondi quando scalda bene bene
  12. Si perché il meccanico molto scaltramente aveva rotto questa molla che sta sul tappo, ma al posto di ordinare un tappo nuovo e metterlo ha appoggiato il filtro nell’alloggio.. e poi non ti dico quando ho scaricato l’olio cosa è uscito ?? Tra l’altro l’olio ho notato che non lo cambiava..
  13. Scusa ma questa non è questione di tagliando, io la macchina l’ho portata sempre dal meccanico, ma visto che mi hanno preso per il culo per tanto tempo ho deciso di fare da me e fidati che la macchina va già molto meglio..( il problema della ventola me lo porto dietro da molto tempo) visto che il meccanico diceva (prendendomi sempre per il culo) che attaccava regolarmente.
  14. Allora potrebbe essere l’impianto elettrico della mia auto, visto l’età della macchina..comunque la sto portando da un elettrauto..
  15. Allora potrebbe essere il resistore? Dove lo posso trovare? Dove lo posso acquistare..
×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.