Vai al contenuto

Alakei

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    4
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Informazioni Profilo

  • Marca e Modello Auto
    Suzuki Jimny 2017
  • Città
    San Giovanni di Fassa
  • Interessi
    fotografia, golf, cartografia

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

La popolarità di Alakei

1

Reputazione Forum

  1. Buongiorno a tutti, da qualche settimana ormai sto cercando di acquistare un telo per coprire la mia Suzuki Jimny quando la tengo all'esterno. Nonostante tutte le ricerche non riesco proprio a trovare né il prodotto giusto né il venditore... Data la forma particolare della macchina (corta ma alta) non posso prendere un telo taglia S sennò farebbe più da cappello che da telo, né L altrimenti sarebbe troppo grande... Anche la qualità dei materiali e le loro caratteristiche mi lasciano perplesso viste le enormi differenze di prezzo tra gli articoli. Mi chiedevo se dunque qualcuno ha avuto esperienze simili alla mia e saprebbe aiutarmi con qualche consiglio. Ho intenzione di spendere non oltre €300 per il telo.
  2. Hai ragione, usando le ridotte è in effetti più facile, però sul manuale ho letto che fare spegnere il motore con le ridotte inserite potrebbe causare gravi danni al sistema, niente di più specifico al riguardo, quindi evito di usare le ridotte per le partenze proprio per evitare di fare morire il motore con quella modalità
  3. Vivo in una zona di montagna e guido una Suzuki Jimny del 2017 a benzina. Nonostante siano ormai anni che la guido, trovo ancora difficoltà nelle manovre in pendenza con questa vettura: forse temo eccessivamente di sforzare la frizione e dunque nel partire e fare manovre in punti con pendenze mi capita molto spesso di avere i giri troppo bassi e far spegnere il motore. Talvolta (ogni qualche mese) capita che dopo essersi spenta in questo modo faccia molta fatica a riaccendersi, anche se poi funziona perfettamente. Mi capita di far spegnere il motore in media un paio di volte alla settimana. Sto causando dei danni al motore? Se sì si tratta di qualche pezzo da far cambiare facilmente o può causare danni maggiori? Grazie in anticipo per le risposte
  4. Buon pomeriggio a tutti, dopo aver cambiato l'olio motore ho notato che il tappo della coppa ha perso una goccia, dopo averlo pulito attentamente ho fatto fare un breve giro alla macchina e da lì sono cadute altre due gocce, ho dunque stretto ulteriormente di mezzo giro la vite usando una chiave a croce e applicando molta forza, finché sono riuscito a chiudere. Ora di gocce non ne cadono più e sono passate due settimane, però non vorrei aver danneggiato la filettatura del tappo serrando troppo... Devo attendere il prossimo cambio olio per scoprire la verità oppure fintanto che la vite non girava a vuoto e non ci sono perdite posso stare tranquillo? Premetto inoltre che non ho cambiato la guarnizione della vite poiché mi è sembrata ancora in perfetto stato, il manuale consiglia un serraggio di 50Nm (non ho la chiave dinamometrica dunque non ho idea di quanto abbia chiuso)
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.