Vai al contenuto

goulix

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    10
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di goulix

  1. La LC? Un po' fuori budget 🤣 Di precedente cosa c'e'? La IS? Che a parte che non si trova, ha un design che sembra uscito dagli anni 90
  2. Ciao a tutti e grazie delle risposte. Sinceramente, soprattutto per i problemi di affidabilita', preferirei qualcosa un po' recente. Stavo valutando le auto dal 2014 al 2018 grosso modo, pur restando di mente aperta
  3. Ciao a tutti, Dal 2020 ho una BMW Z4 E89. Sto iniziando a valutare l'idea di cambiarla e prendere qualcosa di vagamente piu' spazioso. Vorrei rimanere sulle cabrio, non corro (piu') ma mi piace molto la guida all'aria aperta. Ho valutato Serie 2, Serie 4, nonche' qualcosa di piu' esotico come la Mustang. Non mi piacciono le audi e le varie utilitarie riconvertite in cabrio. Vorrei qualcosa di affidabile e che non mi faccia spendere l'impossibile dal meccanico, possibilmente con motore non turbocompresso (ormai sono praticamente tutte cosi'). Budget da 30 a 40k. Da tenere almeno 5 anni. Usata. Non vivo in Italia quindi non ho superbollo. Consigli? Grazie.
  4. La Mustang e la Camaro mi piacciono, ma le serie nuove sono tutte parecchio fuori budget, sia come costo di acquisto che come manutenzione (montano dei motori gigangeschi). La difficile rivendibilita' del Diesel la stavo considerando, pero' effettivamente e' il modello che (almeno oggi, sicuro domani cambiera') e' piu' liquido sul mercato, essendo quello con le agevolazioni fiscali maggiori. La differenza tra 3 e 4 cilindri e' inferiore al 10%, a sto punto non ha piu' senso prendere il 4 cilindri e fine? Se dovessi scegliere una due posti la scelta gia' la ho: Mazda mx5, che ho gia' provato (la ND) piu' volte. Divertentissima, ma come unica macchina e' proprio tesa. Al momento mi sento piu' di puntare a un 4 posti, poi in futuro magari mi faccio la spider. E' tutto in ballo comunque. Per una spider probabilmente pero' diminuirei il budget. Al momento le due auto che sembrano in linea con la mia ricerca sembrano essere la Serie 2: nuova, cara, purtroppo solo automatica, andrei per questioni di costo su modelli -entry level- con motore 2.0, o la Serie 1: vecchia, chilometrata, piu' economica, quindi posso anche permettermi di prendere un motore piu' grosso (ho visto ad esempio diverse 125i col motore N52 3.0 aspirato). Chiaramente prendendo una Serie 1 andrei su auto con oltre 100k km e tutto cio' che ne consegue. Sapreste girarmi delle tabelle con la lista degli interventi da fare durante la manutenzione ordinaria (e.g. l'olio del cambio automatico ogni xxx km) in modo da potermi fare una stima e due calcoli su quale possa convenire di piu'? In generale, tra nuova e entry level, o vecchia e top di gamma, cosa puo' avere piu' senso acquistare?
  5. Ho già buttato un occhio a tutte le Serie fino alla 6, ma le ho tutte scartate per le dimensioni, le Serie 1 e 2 sono le uniche che, per quanto non siano utilitarie, mi sentirei di usare adesso. La Serie 4 meriterebbe un discorso a parte ma per ora è scartata perchè oltre che più grossa, per quanto molto più elegante di una Serie 2, la trovo un po' più adulta, cerco qualcosa più da ragazzo. A tal proposito quali sarebbero i tuoi consigli su Serie 1 e 2? La Serie 1 cabrio mi ispira principalmente per il prezzo contenuto (essendo un auto più vecchia), ma ho visto che quando si sale di cilindrata il prezzo sale praticamente al livello di un Serie 2 con 5/6 anni in meno. Quali dovrei evitare a tutti i costi (118i?) e quali potrebbero essere un buon acquisto (120/125i)? Ho notato che alcune Serie 1 arrivano con lo schermo/navigatore, altre nada, ma se ho capito bene sono lo stesso modello, giusto? La Serie 2 è la mia preferita, ma evitato il 3 cilindri della 218i che non mi ispira nè per potenza che per affidabilità, si sale parecchio di prezzo. Cosa consiglieresti? Tra le altre scelte poco inteeressanti aggiungerei anche la Eos e la 208cc, concorrenti della Serie 1, anche se mi piace pù quest'ultima. Pareri? Le Mini le sto tenendo come seconda scelta, non me le riesco a far piacere, per me l'auto deve avere il culo, quelle che terminano dritte non mi dicono niente. Per la Mercedes però credo si salga parecchio sia di costo iniziale, che di manutenzione Come guida direi si rilassata/codice. Ogni tanto tiro, ma cerco di non prendere multe. Come mai tu punteresti più all'A3 piuttosto che alla Serie 2? Preferenza personale o rimane più economica/affidabile nel tempo? Ho visto che esiste la motorizzazione 1.4 molto interessante per questioni fiscali sulle emissioni Grazie a tutti!
  6. Si, ci escono sia una 124 sia una mx5, ma in questo momento mi sento più di prendere una 4 posti. Ma l'Audi A3 invece? Come siamo a costi di gestione e tutto? Viene un po' meno di una serie 2
  7. 15k -> 25k Ogni tanto guardo anche le macchine vecchie (tipo la Z4 prima serie, anche se di nuovo sono 2 posti) e li andrei a spender meno, ma chiaramente sono auto diverse..
  8. Grazie a tutti! Quindi mi pare di capire la scelta sia un po' obbligata, altre auto di questo genere (magari nipponiche) e in questa fascia di prezzo non ce ne sono. Si riesce a fare una stima dei costi annualli dell'auto? Sapete inoltre se si riesca a stimare la differenza di costi tra le varie motorizzazioni (bollo a parte, quello lo so a priori)? E per quel che riguarda l'affidabilita'? Sono un po' intimorito di cose random che si rompano e mi causino spese di svariate migliaia di euro quando meno me lo aspetti. Anche riguardo ad anno e chilometraggio, intorno a cosa dovrei puntare per non aspettarmi rogne (per ora come linea di massima sto guardando sotto i 60k km. Magari questo valore pero' varia e anche parecchio in base alla motorizzazione, immagino che il 6 cilindi a 150k km stia meglio del 3 cilindri a 100k km )
  9. Beh, ottimo consiglio. Non avendo mai guidato un Diesel non ci avevo minimamente pensato. Grazie!
  10. Buongiorno a tutti, Premetto che sono piuttosto ignorante in materia di automobili, mi piacciono, le guardo, ma non ho mai guidato nulla che non fosse un'utilitaria di 20+ anni e non ho mai direttamente messo mani alle macchine, o seguito le operazioni di manutenzione. Vorrei comprarmi, come unica auto (adesso non ho alcuna auto) una cabrio da gita al lago. Andrei su un buon usato di 3/5 anni, gia' sgrassato del grosso della svalutazione, ma ancora praticamente nuovo. Non conoscendo bene il mondo delle automobili sono un po' confuso dalla proposta esistente. Ho scartato la Mazda MX5 e la BMW Z4 perche' solo 2 posti e con pochissimo bagagliaio, anche se mi piacciono molto e sembrano divertenti, potrebbero essere una rottura non avento altre auto. La macchina che al momento mi ispira di piu' e' la BMW Serie 2 cabrio, oppure (ma un po' meno) l'Audi A3 cabrio. Non ho trovato nulla in questa fascia di auto giapponesi (che mi piacciono di piu'). Non ho idea dei costi di mantenimento (soprattutto straordinaria!!) con questo tipo di auto, e' possibile fare una stima annuale della spesa da mettere in conto? Viaggiando a velocita' codice, ha senso prendere una motorizzazione non base? Se ne guadagna a lungo termine (magari per rivendibilita' futura o affidabilita'). Ci sono delle tabelle online che possa consultare per capire se il costo che mi propongono per un auto e' corretto o meno? Ho notato che prendendo la motorizzazione Diesel andrei a risparmiare il 75% sulla tassa di circolazione (non risiedo in italia) perche' il 2.0 BMW (e pure l'AUDI) produce meno di 120g/km di CO2, puo' aver senso prendere un Diesel per un'auto che sara' usata principalmente per "turismo" (Non la userei per andare a lavoro) o andrei a rispendere tutto in manutenzione? Grazie a tutti dei consigli. Alcune domande sono davvero basilari ma sono un neofita.
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.