Vai al contenuto

jacktarzan

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    22
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Informazioni Profilo

  • Marca e Modello Auto
    Civic 2002

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

La popolarità di jacktarzan

Guidatore esperto

Guidatore esperto (2/8)

1

Reputazione Forum

  1. La Civic Sedan (cioè la 4 porte) mi piace di più, su quella ci farei un pensiero.. ma se non sbaglio è fuori produzione, e di usata ce n'è 1 in Italia.. e poche altre in Europa..
  2. La Civic ha forme troppo "giapponesi", linee che sembrano affettate da un samurai arrabbiato.. con questo non voglio dire che sia brutta, anzi è anche originale e non se ne vedono tante in giro, ma preferirei un auto un po' più elegante.. inoltre non ho necessità di 182 cavalli per gli spostamenti che faccio, sarebbe potenza sprecata per me.. Darò un'occhiata, grazie!
  3. Concordo in pieno.. Accord (del 1996 se non ricordo male), perfetta, purtroppo incidente nel 2003 e auto da gettare. CRV del 2002, mai un problema (a parte l'orologio dell'autoradio che, chissà perchè, dopo un po' ha cominciato ad accelerare e segnava sempre minuti in più..) fino al 2014 con 300000 km, quando sono cominciati dei rumorini che partivano dalle ruote posteriori: in Honda ci dicono che l'intervento non valeva la pena.. poco male, avevamo da poco ereditato un suv seminuovo da un parente, perciò abbiamo dato dentro il CRV per la piccola Jazz, 9000 euro per un'auto tuttofare che si presta a qualsiasi maltrattamento (ogni tanto la uso per andare a misurare in mezzo ai campi) Civic nel 2003, dopo la povera e mai dimenticata Accord.. onestamente, la linea mi piace ancora.. ormai ho deciso di cambiare tipologia di auto, ma inizialmente avevo pensato di farle fare un restauro completo.. Purtroppo a partire dalla civic 8 la linea delle Honda è andata molto peggiorando.. in tutti i modelli.. l'HRV, se non fosse Honda, non lo prenderei nemmeno in considerazione..
  4. Proprio lei. La classe A non è male, e sarebbe molto vicina a casa mia, probabilmente andrò a darci un'occhiata.. ma, non so perchè, mi piace molto di più la CLA, sarà per la linea un po' coupe.. Oggi in concessionario Honda mi hanno proposto un HRV del 2016 con 55000 km a 16000 euro, allestimento executive (quello più alto), che deve ancora arrivare. Ho chiesto informazioni sull'infotainment della Honda su un forum di Hondisti perchè mi sembra che non sia il massimo, ma tra la CLA e l'HRV probabilmente sceglierei l'HRV, perchè sono affezionato alla marca, anche se mi rendo che è un'eresia paragonare Honda e Mercedes.. Curiosando in rete ho anche visto una Focus SW st-line 125 cv del 2019, 30000 km 16500 euro.. non mi dispiace neanche quella..
  5. Seguirò il tuo consiglio, grazie! Farò una domanda banale, ma è possibile postare gli annunci di autoscout? Ho visto che qualche utente lo fa, si può?
  6. Grazie, stamattina sono andato da un concessionario, il ragazzo che mi ha seguito ha fatto qualche foto, l'auto è tenuta anche abbastanza bene per avere 17 anni e mezzo di vita.. ma mi ha detto che rivenderla sarà difficile, anche all'est.. Ad ogni modo, mi sono convinto che, a prescindere dall'auto, mi conviene comunque andare sull'usato, perchè: 1- faccio pochi chilometri, mi toccherebbe tenere a lungo l'auto (come ho fatto con la vecchia) anche controvoglia solo per ammortizzare il costo; tenendo conto che, se dovessi prenderla nuova o km0, andrei su HRV (nutro affetto per la marca ed è giusta per me come spazi) dopo qualche anno il valore dell'auto si abbasserebbe tantissimo.. 2- l'auto rimane sempre fuori di casa (ho solo un piccolissimo cortile e in garage non ho spazio). È corretto come ragionamento? avrei trovato: 1 un CLA 180 benzina del 2013, con 90000 km, a 15900 euro.. annuncio di venditore, auto "in arrivo".. 2 un CLA shooting brake del 2016, amg line, 86000 km, annuncio di privato che però mette solo foto degli interni, non della carrozzeria.. Cosa ne pensi/pensate?
  7. L'auto più adatta alle mie esigenze è il classico segmento C : non ho grandi necessità di spazio.. ma, proprio perchè faccio pochi km, vorrei prendere un'auto che soprattutto mi piaccia esteticamente, prima di guardare la praticità.. Per questo volevo capire se poteva valere la pena di cercare l'A5 o il CLA, o simili.. vorrei togliermi lo sfizio di avere una bella auto.. E grazie ai vostri commenti adesso ho degli spunti in più..
  8. certo.. mi sono rivolto a questo forum proprio per capire se l'idea di un bell'usato aveva senso, altrimenti rimango con i piedi per terra..
  9. In realtà sto valutando diverse opzioni, anche la Giulia.. ovviamente per adesso sto guardando solo le offerte on-line, sabato vado alla concessionaria dove avevamo comprato una jazz nel 2014 e sento cosa mi dicono.. magari mi propongono qualcosa di buono, nel 2014 si sono presi la vecchia crv di mio padre (2001, 2.0 benzina, 300000 km, con problemi ai semiassi se non ricordo male) per 2000 euro.. così vedo meglio l'HRV, che dal punto di vista pratico sarebbe ok, se non per il fatto che mi piace poco..
  10. se l'auto nuova emette da 60 a 135 gco2/km ti danno 3.500 euro, rottamando un euro 5 pre-2011.. sicuramente più di quanto prenderei vendendo la mia.. scusa l'ignoranza, ma TA sta per..?
  11. Anch'io preferirei la A5, ma mi garba anche la CLA di cui, guardando in rete, c'è più disponibilità.. sto guardando anche le serie 3.. L'alternativa è quella di sfruttare gli incentivi e andare sul nuovo..
  12. Beh non è tanto per la potenza.. semplicemente vorrei cambiare tipo di auto.. non voglio un'altra utilitaria, già da qualche anno la civic mi è un po'stretta, anche per lavoro, ma visto che andava ancora benone non ho voluto cambiarla.. adesso avrebbe qualche intervento da fare (tagliando, sospensioni da cambiare, la chiusura centralizzata non funziona, la portiera lato passeggero si apre/chiude solo da dentro, più altre cosettine..) e non credo valga la pena spenderci soldi sopra.. 1.6 benzina..
  13. Ciao sì avrei il mio meccanico di fiducia.. e (so che probabilmente in molti mi prenderanno a male parole) i tagliandi li ho sempre fatti ogni due anni 😮, visto il mio basso chilometraggio annuo.. con le mie Honda non ho mai avuto problemi.. Avevo anche pensato a questa soluzione, anche se onestamente mi spaventa un po'.. e dovrei rottamare la mia auto perchè di sicuro la mia non se la piglia nessuno (civic 2002 200000 km)..
  14. ok, quindi l'unico modo per capire se è una di queste bisogna chiedere direttamente in concessionaria, e fidarsi.. ? Ottimo, ti ringrazio davvero tanto per questo specchietto..
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.