Vai al contenuto

Lillo100

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    20
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Informazioni Profilo

  • Marca e Modello Auto
    Fiat 500
  • Città
    Bologna
  • Occupazione
    Impiegato
  • Interessi
    Auto
  • Genere
    Maschio

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

La popolarità di Lillo100

Guidatore esperto

Guidatore esperto (2/8)

4

Reputazione Forum

  1. Nel mio messaggio ho parlato di giusta via di mezzo, in quanto ibrida. Grazie per il consiglio, ma la scelta della 500 era fissa. Il dubbio era se fiat o abarth.
  2. Se prendevo una auto irrazionale era solo la 595 perché ammetto che mi piace da pazzi. Ma per il mio uso era proprio una pazzia. Alla fine ha vinto il lato quasi razionale perché ho pur sempre speso 17.000 euro per un cinquino da 70 cv.
  3. Mi ha frenato anche quello. Mi piaceva grigio scura con le scritte laterali abarth bianche. Sarebbe stata un pericolo ambulante così visibile anche solo andare al supermercato........ con 500 sport bianca passo inosservato anche se la mamma degli imbecilli è sempre incinta.
  4. Di listino la sport costa 18.500. 1.090 di opzional. 150 di kit consegna. 200 imposta provinciale trascrizione. 19.940. 3100 euro di sconti. Se finanzi hai dei bonus ulteriori ma poi paghi un mare di interessi. Se hai una auto da rottamare è un discorso diverso. A 12.900 prendi la Cult con zero optionals. Anzi ho verificato sul sito Fiat 13.716 offerta online.
  5. Ho deciso per la testa. Prendo la 500 sport ibrida. Bianco gelato con cerchi nero satinato, vetri oscurati e ruotino di scorta. Ho tirato fino ad arrivare a 16.800. Vorrà dire che quando mi asfaltera' una 595 verserò una lacrimuccia. La prova di stamattina mi ha convinto che la 595 per un uso cittadino non è adatta, è un cavallo di razza che ha bisogno del suo ambiente naturale che sono gite adrenaliniche fuori porta. Grazie a tutti per le risposte.
  6. Ps.2 lo scorpione ti frega con il sound che tira fuori specie con il record Monza, ma anche la stock non scherza in sport. Con il record Monza il divario supera i 5.000 sempre a parità di opzional.
  7. Ora a parità di configurazione ci sono 4.000 euro abbondanti perché nella sport hanno messo tutto di serie. Detto ciò sono due cose molto diverse. So bene che a me serve una utilitaria da città sfiziosa, ma il richiamo della 595 mi tormenta. PS. il problema dei 16 è che sono, credo volutamente, orrendi come cerchi.
  8. Però una 595 con i 16 Carl si gira nella tomba. Poi sono anche orrido, come orrido è il colore base. Per cui tra cerchi e vernice decenti partono altri 1.500. Mica sono fessi. Altri 250 per i fendinebbia non di serie e il prezzo effettivo lievita di 2000 euro.
  9. Dopo le 595 base le buttavano in discarica.
  10. Però se vado devo passare a 21.300 perché di serie esce con dei cerchi che sono un affronto con il resto della suto.
  11. Esatto prima facevano un turbo diesel da un centinaio di cavalli e 25 km al litro, ma le cose intelligenti le segano.......
  12. Preventivi in mano con gli opzional minimali che voglio: 19.600 la 595 e 17.200 la sport. Poca differenza. La hybrid per 3 anni non paga il bollo poi sui 140 la 595 sui 350. Assicurazione 150 euro di differenza con incendio e furto. Consumi cittadini la 595 in normal e piede leggero sui 13, la hybrid sui 16/17. Le differenze di costi sono contenute.
  13. La Sport è solo di nome e non di fatto perché è identica alla base in tutto salvo i 16 pollici. Poi è un salottino con clima automatico, tetto panoramico, sensori retro e sedili e volante sportivi bellissimi. Come lo schermo tft per gli strumenti. Motore da città, solo meno morto del 1200 euro 6d che è quasi pericoloso. Siamo sempre li. Cuore 595, testa sport hibrid. La tenuta del valore al momento mi interessa il giusto la prendo per tenerla a lungo. Ho il garage. Full elettrico non mi interessa. Il vantaggio della ibrida è che a Bologna giro ovunque e non pago le strisce blu. Con la 595 sono sempre tagliato fuori dal centro città. Se vivessi in un paesino avrei già deciso
  14. Uso cittadino. Per uso extra cittadino ho già una Bmw. Stamattina sono tornato a provarla ma avevano solo una Competizione e una Yamaha che sono più potenti e più rigide. E' una piccola bomba ma confermo molta rigidità su buche e avvallamenti e sterzo ridicolo, almeno con i 17 pollici per un parcheggio stretto devi fare 10 manovre per entrare e io so parcheggiare bene. Sono sempre più convinto che il suo habitat siano i colli. A 130 ha una quinta da tiro non adatta per l'autostrada ma a me non serve per quegli usi. La vera differenza è il rumore dello scarico. Se metti in sport e spegni la radio è un orgasmo. Almeno quella con il record Monza che ho provato oggi.
  15. Con il city il raggio di sterzata cambia in modo sostanziale. Purtroppo ho anche la schiena di un 62enne e questa è la remora maggiore. 595 è un plebiscito.
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.