Vai al contenuto

teogalois13

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    8
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Informazioni Profilo

  • Marca e Modello Auto
    fiat panda
  • Città
    casanova lonati
  • Occupazione
    consulente
  • Interessi
    calcio

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

La popolarità di teogalois13

Neopatentato

Neopatentato (1/8)

1

Reputazione Forum

  1. @xtom 10 euro 250 km, hai detto bene. L’autonomia non è un problema, nella mia zona e’ pieno di distributori metano e gpl. Poi se fai un viaggio magari in montagna non ne trovi Ma pazienza. l’auto perfetta non esiste hai detto bene anche qui. Mi informo sui Prezzi e incentivi sulle auto elettriche che hai elencato. non penso che il gpl sia sottoposto a incentivi. per fare un esempio la giulietta km 0 costa circa 17000 (penso la versione base, non so il resto) più circa 2000 di impianto gpl si arriva a 190000 per una bella macchina (Parere mio) che consuma poco
  2. ma comprarla diesel o benzina costa troppo fare rifornimento, uso da anni il metano e non ci sono motivi (da parte mia) per tornare indietro, il rapporto qualità prezzo fa pendere la bilancia verso il NON DIESEL E NON BENZINA. @Albe89
  3. Ciao a tutti, scusate il ritardo vi rispondo ora. In pratica ibrido elettrico lo scarto, dove vivo io non c'è possibilità di ricarica. Attualmente ho una macchina a metano (di famiglia) e mi trovo molto bene in quanto i prezzi sono veramente bassi rispetto al benzina e diesel. Peccato che ci sia poca scelta di macchine così. Prima o poi per sfizio vorrei (la mia prima macchina) una macchina che mi è sempre piaciuta fin da piccolo, che è l'alfa romeo, ma comprarla ora diesel o benzina mi sembra inutile, non sono il futuro. Mi piace valutare di far installare l'impianto a metano dentro l'alfa in modo da avere una macchina che mi piace, e spendere poco viaggiando (attualmente non devo viaggiare molto, ma se prendo una macchina mi piace avere l'idea che la userò tanto, altrimenti non la prenderei). Ma in una precedente discussione mi avete consigliato che occupa troppo spazio e non conviene, allora mi avete proposto il gpl, molto simile in fatto di prezzo, ma non andrei a perdere tutto il bagagliaio. attualmente da parte mia quindi il mercato dell'auto ora lo posso riassumere così: 1) elettrico: non posso, dove abito (e penso anche in tanti paesini sparsi per l'Italia) non c'è possibilità di valutarla; 2) benzina o diesel no, non penso siano il futuro; 3) metano no, ho già una macchina così ma vorrei un modello (come detto sopra) che mi piace; 4)installare il gpl su una macchina che mi piace, mi sembra la cosa più comoda: andrei a soddisfare le mie esigenze, avrei una macchina che mi piace e spenderei poco per viaggiare. però mi chiedo: il gpl ha futuro? non mi piace comprare una cosa obsoleta. quindi potrei valutare il km 0 e l'usato di una macchina che mi piace, e installarci il gpl (oppure la trovo usata o km 0 già con il gpl) Attualmente quindi o la scelta numero 4 o aspettare, mi chiedo se sono l'unico ad avere questi problemi/dubbi o se c'è qualcuno in una situazione simile? Ciao a tutti!!
  4. Se una persona nel 2021 deve comprare un'auto, che scelte dovrebbe fare? secondo me il diesel e benzina ormai sono obsoleti e non ne vale più la pena visto che il mercato sta cambiando. Però penso che il mercato elettrico ancora non sia pronto, per cui come vivere in questo limbo?
  5. vuol dire che non la produrranno più? e si potrà trovare solo a km 0 o usata?
  6. @maury91 molto gentile!! sono orientato al gpl grazie ai vostri consigli! me lo consigli perchè è una cosa che hai fatto anche te o lo sai per altri motivi?
  7. Grazie per le risposte, Per quanto riguarda il metano, la manutenzione non è un problema @leon82, ho già una macchina a metano e non è davvero un problema, per quanto riguarda il bagagliaio invece si, davvero se si perde metà bagagliaio escluderò questa opzione. Invece GPL non mi fa perdere bagagliaio? @Fabione90 e in che senso dici "impianto omologato dalla casa madre" ? so che l'alfa non prevede l'impianto GPL nella Giulietta. Come farebbe a omologarlo? grazie a tutti!!
  8. Ciao a tutti, vorrei avere un parere. l'impianto a metano nelle auto è molto conveniente sia per quanto riguarda il risparmio (rispetto diesel o benzina) sia per quanto riguarda l'inquinamento ambientale. Le macchine a metano sono molto poche, ad esempio a me piace molto l'alfa Giulietta (Alfa Romeo Giulietta: scopri la nuova Giulietta | Alfa Romeo). Sapete se è conveniente installarci l'impianto a metano? ci sono vantaggi? svantaggi? si va a perdere troppo nel bagagliaio? Qualcuno ha pensato a qualcosa di simile con altri tipi di macchine? Grazie a tutti
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.