Vai al contenuto

Fettinderi

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    15
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Fettinderi

  1. Ciao, ti rispondo in quanto fisioterapista che ha affrontato questi problemi e anche molto più gravi per tante persone insieme a fisiatri e neurochirurghi, e continuo a vederne giornalmente. 1. Se fosse un problema derivante esclusivamente dall'ernia (che sia una o più) sarebbe un problema sempre presente, invece a quanto ho capito si tratta di episodi 2. Pur divenendo un problema le ernie hanno una loro storia naturale e vanno incontro a regressione spontanea nell'arco di 6 mesi. In più nel 90% dei casi sono asintomatiche. 3. In virtù di queste e di tante altre motivazioni, gli episodi di riacutizzazione che subisci molto probabilmente derivano da un sovraccarico muscolare e non dall'ernia. Quindi è un problema risolvibile o quanto meno sicuramente riducibile con un buon programma riabilitativo. 4. Qualsiasi auto tu possa comprare, se soffri di mal di schiena perchè la tua schiena non tollera dei sovraccarichi e non la rafforzi, ne soffrirai sempre. Motivo per cui IO, SE FOSSI TE, invece che spendere tutti quei soldi per una nuova auto mi limiterei a cercarne una con una seduta semplicemente più comoda senza andarmi a impelagare su distanze, altezze che ti assicuro non serve a una mazza, ma piuttosto cercherei un buon fisiatra e un buon fisioterapista competente per impostare un percorso riabilitativo come si deve e risolvere il problema. Se mi dici di che zona sei vedo se posso darti un contatto utile. Mi sono mantenuto sul sintetico e non tecnico. Se fosse mio fratello ad avere questo problema, gli farei fare questo. Tutto quello che ho scritto è supportato da valanghe di studi e non lo dico perché mi ritengo io bravo e gli altri no. Ho dimenticato di scrivere che pur se ho scritto che calcolare le distanze non serve a una mazza, un omone di 2metri non lo farei stare scomodo dentro una 500. Ho parlato solo di comodità, se i problemi sono nelle torsioni o flessioni allora questi devono essere risolti indipendentemente dall'auto.
  2. Sono d'accordo con te, però escludendo il GPL dovrei escludere sia Compass che Renegade, che sono entrambi quasi a limite budget e avrei dovuto abbattere la spesa in qualche maniera... all'inizio l'idea era di fare un impianto perchè ero propenso a prendere un'auto che avrei tenuto per tanto tempo. Magari non conviene, non lo so
  3. Attualmente guido una C3 1.4 hdi che onestamente mi da qualche limitazione, sia in salita sia come spazio, quando salgo in montagna devo portare il minimo indispensabile e non posso portare più di un'altra persona con mezza auto carica, se no scendiamo veramente a spingere. Sinceramente non ho un cattivo parere verso il MultiAir e mi starebbe anche molto bene, ho trovato solo il 1.4 sul Compass, che a quanto ho capito fosse l'unico gasabile, un po' poco per la mole dell'auto. Sull'annuncio che ho postato prima ho già messo una pietra sopra, era più curiosità, messo da parte e dimenticato. La Renegade non mi piace particolarmente ma se la scelta è ridotta a 2-3 modelli la prendo ugualmente senza particolari problemi. Ho cercato però il 170cv ed è piuttosto difficile trovarlo. Eventualmente, oltre 500x mi sapreste indicare dei modelli gasabili più o meno con le stesse caratteristiche, qualora mi venisse difficile trovare una Renegade 170cv usata garantita? A prescindere per merito vostro ho già evitato di compiere due cavolate di fila, quindi vi ringrazio davvero molto
  4. Ho capito quel che mi vuoi dire, ti ringrazio per la spiegazione e la disponibilità. Posto un annuncio che ho trovato stamani solo per pura curiosità, così magari ci metto una pietra sopra. Ci sarebbe più spinta, avrei spazio e un po' più sicurezza nel fuoristrada, ma prendere qualcosa del genere sarebbe poco consono e andrebbe contro a tutte le motivazioni che mi hai dato, giusto? https://www.spoticar.it/trova-veicoli-usati/nissan-qashqai-16-16v-gpl-eco-visia-lecco-barzago-200298388
  5. Avrei più modelli da poter scegliere e con motorizzazioni che fanno più al caso mio, ma mi stai sconsigliando di installare il GPL se ho ben capito. Installando il GPL verrebbe meno la caratteristica principale del turbo benzina?
  6. In realtà non ho bisogno del diesel, percorro 15mila km l'anno 70% urbani, volevo un modello con spazio e affidabilità in leggero fuoristrada ma soprattutto in salita a consumi non eccessivi, magari prendendo un modello benzina e installando il GPL. O almeno ignorantemente era questo che cercavo di fare. Poi ho visto che sono tutti motori piccoli in auto grandi e ho pensato di prendere un Diesel usato perchè, per quel che ne so, è un motore che può durare di più e se dovessi prendere un modello con 100mila km non sarebbe come prendere un benzina con la stessa percorrenza, correggetemi se sbaglio Cioè per intenderci io impianterei pure il metano su un ibrido, in qualche modo devo abbattere i costi, quel che cercavo era poter andare in leggero fuoristrada saltuariamente e non dover rischiare di tornare indietro in salita, potendo mettere anche 2 bici in auto. Se questo non può essere possibile se non andando oltre i 25mila € mi accontento di una sportiva 5 porte che tollera un leggero fuoristrada e attuo un compromesso..
  7. Ho provato a visionare vari modelli sia nuovi che di qualche anno fa ed ho notato che adesso il mercato sta sfornando crossover con motori piccoli che vanno poco e consumano una fracca. Sto cercando qualcosa si che abbia spazio ma che non mi lasci il portafogli vuoto per i consumi o a spingere dietro in salita.... Ha senso prendere un Diesel usato certificato con 80-100mila km oggi? Che modelli mi consigliate che non consumino eccessivamente?
  8. Faccio per lo più urbano trafficato, solo il fine settimana salgo in montagna caricando l'auto o faccio tragitti più lunghi in extraurbano. Se mi dite che i motori gasabili sono tutti così spompati allora prendo in considerazione anche un diesel, con il compromesso di prendere un usato garantito senza troppa percorrenza ed abbattere il prezzo all'acquisto. Anche perchè a quanto ho capito un'auto di questo genere senza almeno un 1.6 ha poco senso, no?
  9. Ho provato un compass 1.4 multiair, che sarebbe quello potenzialmente trasformabile a GPL. Non sono un esperto e non so se sia stata impressione mia, ma l'ho visto veramente poco scattante... Me lo son immaginato già in leggera salita con due persone e mezzo bagagliaio pieno, e non lo vedevo molto bene... Mi domando se sia il caso di cambiar modello 😳
  10. Nel caso di auto dichiarate aziendali come faccio a difendermi? Mi spiego meglio, ho trovato ad esempio annunci di una concessionaria che dichiara aziendali almeno 5 modelli identici tutti con 20.000 km circa dichiarati e tutte immatricolate a fine 2018. Con una visura mi apparirebbe che l'auto è dell'azienda ma non potrei sapere se effettivamente l'auto ha più percorrenza di quella dichiarata, o no?
  11. Credo di aver deciso di prendere come da voi consigliato una 1.4 Multiair 140cv e impiantarlo dopo l'acquisto. Se ne trovano poche e nella mia regione non ne ho trovate entro i 23mila, quindi ho dovuto cercare online per tutta l'Italia ed ho trovato queste (quelle che hanno la targa oscurata le scarto a prescindere, non so se faccio bene) https://www.autoscout24.it/annunci/jeep-compass-1-4-multiair-2wd-limited-benzina-grigio-a455a9bd-e003-a872-e053-0100007f23f8?cldtidx=23&cldtsrc=listPage&searchId=1205372122&cldtsrc=listPage&searchId=1205372122 tramite officina FCA autorizzata https://www.subito.it/auto/jeep-compass-1-4-multiair-2wd-longitude-ravenna-375938312.htm https://www.autoscout24.it/annunci/jeep-compass-1-4-multiair-2wd-limited-unipro-benzina-grigio-0c80c85c-09bb-422b-ae35-babe406d600e?cldtidx=35&cldtsrc=listPage&searchId=1205372122&cldtsrc=listPage&searchId=1205372122 Ponendo il caso siano opportunità interessanti, come devo comportarmi per tutelarmi meglio possibile se non posso recarmi di presenza alla sede del venditore, oltre a richiedere una visura? è sconsigliato a prescindere fare un acquisto così?
  12. Secondo voi, visto il budget, sarebbe meglio questa opzione della Compass usata o virare su un altro modello?
  13. Grazie molte delle informazioni, erano cose che ignoravo totalmente. A questo punto visto il budget non credo ci siano alternative se non prendere un usato ed impiantarlo oppure cambiare direttamente modello. Qualora decidessi di provvedere da me per un impianto aftermarket, come faccio ad informarmi per quali motori o modelli anche di altre marche siano più predisposti al GPL?
  14. Salve, non riesco a venire a capo di una questione quindi vorrei interpellarvi e mi farebbe piacere leggere i vostri pareri. Intendo acquistare un'auto spaziosa in prospettiva famiglia/uscite fuori porta. Carico le bici in auto quando salgo in montagna. Non faccio molti km l'anno ma vorrei prendere un'auto che mi piace con un budget di 24mila max e tenerla per tanto tempo, quindi alla fine arriverei a farci molti km, motivo per cui vorrei prendere un'auto a GPL, possibilmente con impianto montato dalla casa. In alternativa dovrei prendere un km0 e impiantarlo in aftermarket, cosa che non mi fa impazzire. L'unico compromesso che sono riuscito a trovare è la Jeep, che se non sbaglio fino a 1 o 2 anni fa produceva Renegade e Compass anche GPL. Posto che la Renegade e la Captur non mi piacciono, la Mitsubishi ASX mi è stata sconsigliata, la Compass mi è sembrato l'unico modo per ottimizzare il rapporto qualità/prezzo, dato che su autoscout24 ho trovato qualche modello a 23mila euro, nuovo, loro dicono. Posto che questo sia uno dei modelli che ho trovato https://www.autoscout24.it/annunci/jeep-compass-1-3-gpl-turbo-t4-130cv-sport-gpl-grigio-5107065e-623a-4538-ac6a-4770c8f8285b?cldtidx=3&cldtsrc=listPage&searchId=1661441796&cldtsrc=listPage&searchId=1661441796 Cosa mi consigliate di fare, può andare bene o ci sono altri modelli che potrei tenere in conto? Si sa se questo tipo di motore va tranquillamente a braccetto con il GPL o può andare incontro facilmente a problemi specie alla soglia dei 100mila km? Come mai il prezzo è così ribassato se le Compass costano molto di più e l'immatricolazione è recente? E se dovesse essere un buon affare, ci sono degli accorgimenti da adottare per acquistare in tutta sicurezza senza potermi recare di presenza dal venditore?
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.