Vai al contenuto

Autmotive

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    9
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Informazioni Profilo

  • Marca e Modello Auto
    Giulietta 1.4 170 cv Multiair

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

La popolarità di Autmotive

Neopatentato

Neopatentato (1/8)

1

Reputazione Forum

  1. Sì anche io avevo smanettato un po' e tutto mi rimandava alla Giulietta qv. C'è però un problema più concreto. Mia moglie potrebbe prendermi a colpi di stivale se acquisto la stessa automobile e non credo possano essere sufficienti i discorsi relativi a prestazioni e superiorità dell'auto. Insomma ci devo lavorare perché la scelta è comune. Anch'io tuttavia vorrei provare altro dopo un periodo abbastanza lungo in Alfa Romeo. Comunque, Fiestini vari non mi hanno mai attirato, l'Impreza non mi piace molto. Mi piace moltissimo la Leon e sarei disposto a considerarne l'acquisto ma rispettando il requisito della maggior potenza. Ho visto qualcosa in giro e ce n'è qualcuna interessante. Se qualcuno è possessore accetto consigli e pareri.
  2. Questo è vero. Dovrei attendere ancora un po' per avere quel budget disponibile oppure sperare nel buon esito di alcune operazioni. Il problema vero è che la Giulietta qv mi piace troppo e quando voglio un'automobile nel giro uno due mesi l'acquisto. Quello che mi frena è il fatto di fare una spesa considerevole acquistando la stessa auto, ovviamente molto migliore della mia, questo lo so ma sostanzialmente la stessa auto. Che mi dite del mondo Audi? lo conosco poco, ho avuto una A3 a metà anni duemila e da li non so più nulla del mondo Audi, so solo che mi piacciono molto quelle attuali. Guarda è favolosa, nera e in condizioni superlative. Mi è sempre piaciuta, la ritengo una delle più belle per il periodo e per il segmento.
  3. Hai citato la Saab che è un'auto che mi ha sempre attirato e che mi è stata descritta come ottima da alcuni possessori. Per quanto riguarda Giulietta qv o Giulia 200 cv ti assicuro che è il mio dilemma maggiore. Solo che con la mia cifra è abbastanza difficile trovarne, di contro ho sotto'occhio alcune Giulietta qv veramente impeccabili e con pochissimi km a prezzi anche un po' inferiori rispetta al mio tetto massimo. E' un bel dilemma e si inserisce la possibilità della Saab poiché un mio fidatissimo conoscente di alcuni anni fa vende la sua dei primi anni duemila che è del tutto pari al nuovo, ovviamente con segni di usura che nel complesso sono trascurabili.
  4. Ok avevo capito che me lo consigliassi per la mia. Sì effettivamente diciamo soprattutto percorso misto. Quando sono in città siamo anche intorno ai 9km/L in Normal. In autostrada sono arrivato a ottenere anche 16-17 ma ovviamente con una media 100/110 km orari, se spingi in D ci vuole il benzinaio appresso. Comunque la qv mi tenta troppo, ma non voglio lasciarmi risucchiare dal richiamo Alfa (ma alla fine non ce la farò).
  5. Afferrato perfettamente il discorso già con la meta Afferrato il discorso già con la metafora. Per quanto riguarda l'assetto la mia è del tutto stock e vorrei lasciare così anche l'eventuale qv, ovviamente valuto interventi migliorativi come quello che mi hai consigliato. Effettivamente il problema dei consumi è proprio quello, anche con la mia se non sei sempre a fondo si riescono a fare anche 14 km/l di media. Ovviamente chi acquista un qv non bada ai consumi e su questo sono d'accordo totalmente. Sono d'accordo con te, infatti con il mio budget precedente ho preso il massimo che potevo permettermi soprattutto dal punto di vista prestazionale considerando ovviamente che prediligo le Alfa. Stessa cosa vorrei ottenere in questo caso e forse è proprio il caso che punti ad un segmento c, tuttavia considero altri segmenti più datati ma in condizioni impeccabili.
  6. Guarda, io ci metto pochissimo a cedere credimi. E' l'auto che in assoluto mi attira di più, ci sono dei modelli che ho già visionato del tutto immacolati. Esteticamente non credo ci siano altre auto al livello della Giulietta qv (ovviamente a parer mio). Quello che mi frena è il fatto di acquistare la stessa auto, ovviamente so per certo che le prestazioni sono superiori, questo non c'è dubbio. PErò mi attira anche l'idea di cambiare marchio dopo anni in Alfa. Ti chiedo una cosa già che ci sei, non avendo provato mai una qv ti chiedo quali sono i punti di forza rispetto a mio Multiair. Ovviamento so che è più potente e più spinta, ma vorrei sapere queste cose da una persona come te che ha provato in strada i due modelli e quindi ha un'esperienza personale. Ti chiedo anche dal punto di vista dei consumi, anche se alla fine mi interessa relativamente. Ricordo che anche sulla mia Giulietta c'era molto terrorismo sui consumi ma poi ho scoperto che se non stai sempre a spingere i consumi sono abbastanza umani.
  7. Non male, ma credo che dal punto di vista generale farei un passo indietro. Mi riferisco ovviamente al modello visibile nell'annuncio. La mia Giulietta è immacolata e sicuramente in condizioni migliori. Potrei optare per un veicolo anche più datato, ma deve essere tenuto veramente in modo impeccabile. So che non ce ne sono molti in giro, però fino ad ora sono sempre riuscito a trovare auto tenute in modo perfetto, come io d'altronde le tengo in modo perfetto.
  8. Guarda, non l'ho voluto scrivere per non influenzare gli utenti, ma una della mie prime scelte è esattamente la qv. E' sicuramente quella che ho in mente per prima, tuttavia vorrei anche considerare altre possibilità. Credo che per la Giulia dovrei puntare a motorizzazioni intorno ai 200 cv sia diesel che benzina, vorrei tuttavia considerare altre marche dopo anni in Alfa Romeo. In passato ho posseduto Wolkswagen e Audi e soprattutto in Audi mi sono trovato bene.
  9. Buonasera a tutti. Avrei bisogno di un consiglio per l'acquisto di una nuova auto che dovrebbe avvenire tra circa tre - quattro mesi. Attualmente sono soddisfattissimo possessore di una Giulietta 1.4 170 cv benzina, ma vorrei effettuare un upgrade che tenga conto di una serie di fattori. Il mio budget è di circa 18.000 massimo 20.000 euro, ma prendo anche in considerazione una spesa più bassa se l'auto soddisfa determinati requisiti. Le mie esigenze sono fondamentalmente legate alla potenza dell'auto innanzitutto, ma anche al comfort e alla tenuta di strada. L'auto che cerco deve essere comunque più potente di quella mia attuale e avere prestazioni abbastanza superiori. PReferirei un'Alfa Romeo, essendo alfista da sempre la Giulia mi piace ma potrei considerare anche un'auto più vecchia e di altre marche e che soddisfi il requisito fondamentale della sportività e della potenza maggiore rispetto alla mia Giulietta. Ho visto un po' in giro ma vorrei un consiglio da parte vostra. Faccio circa 10 - 12.000 km all'anno e preferirei un'auto a benzina, non disdegno tuttavia un buon diesel performante. Non ho chiusure e pregiudizi verso nessuna marca, pur avendo una preferenza ovviamente per l'Alfa Romeo ma gradendo anche molto BMW e Audi. Attendo le vostre considerazioni e i vostri consigli.
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.