Vai al contenuto

Placer

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    26
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Placer

  1. ora è in fase di rodaggio, quanto prima! Per prima cosa devo dire che nel passaggio dalla seconda alla terza mi fa freno motore...speriamo non sia un brutto segno!
  2. L'auto vecchia l'ho consegnata al concessionario in data 12 febbraio 2024, quando praticamente ho ritirato la mia nuova Suzuki Ignis Hybrid. Finora ho sempre richiesto il Cerificato di Rottamazione e la segreteria della concessionaria oggi 20 -02 - 2024 mi ha semplicemente rilasciato una richiesta di "(53) DENUNCIA DI CESSAZIONE DELLA CIRCOLAZIONE", si legge letteralmente così in questa istanza al PRA avente come beneficiario me stesso, ma che non è affatto la Rottamazione del veicolo che non è ancora avvenuta o che avverrà, ma comunque devo avere un certificato di rottamazione che credo sia tutt'altro da quello che ho capito debbano essere i dati in esso contenuti! Questa è come quando unos tudente fa rchiesta della pergamena di Laurea alla Segreteria Studenti e paga i diritti di segreteria, il che è tutt'altro poi di qaundo la pergamena viene effettivamente consegnata allo studente! O sbaglio? Anche perchè poi il Rottamatore ha 30 gg per smaltire. Ma soprattutto a me interessa che la radiazione deve essere fatta per rottamazione ai fini che mi vengano ricobnosciuti i benefici dell'eco bonus (infatti mi han detto che con questa nuova auto non pago bollo per 3 anni e se avessi rottamato il vecchio veicolo se ne sarebbero aggiunti altri 2 per un totale di 5 anni senza bollo).
  3. Salve amici, poi finalmente ho fatto la mia scelta ed il mio acquisto dell'auto; a tal proposito volevo ringrarvi tutti e ringraziare questo forum, grazie al quale ho potuto condividere con voi i miei dubbi e le mie domande, ogni consiglio è stato molto apprezzato da me! Grazie ancora, ci tengo a scrvervi ora e non solo quando magari avrei bisogno di un vostro parere o consiglio. E per rimgraziarvi ulteriormente, vi metto a conoscenza che poi la mia scelta è ricaduta su una Suzuki Ignis 1.2 Top, della quale sono molto soddisfatto.
  4. Salve, ho acquistato una auto nuova, rottamando la mia usata. Il mio concessionario mi ha garantito 5 anni di esenzione da bollo, dicendomi che quando andrò per pagare, non mi farà fare l'operazione; eh, si vabbè, aspetta 4 anni per sapere se è vero o se hanno espletato correttamente tutte le procedure per godere di questo beneficio!!! Vi chiedo: esiste un modo per saperlo, non so magari scritto da qualche parte sul libretto di circolazione? Un mio amico ha acquistato la stessa auto, identica, senza rottamazione, e gli hanno garantito solo 3 anni di esenzione dal bollo auto, quindi mi chiedo se c'è un modo per saperlo. Grazie a chi vorrà rispondermi!
  5. Salve, in questi giorni rottamerò la mia vecchia auto per acquisto di una nuova , presso un Concessionario Auto. Vorrei gentilmente sapere se a me devono rilasciare dei documenti circa l'auto che lascio a loro e che va in rottamazione, in particolare poi tutta la procedura per la cancellazione dal PRA, come funziona? Grazie a chi vorrà rispondermi, anche per vostra esperienza personale.
  6. grazie per il consiglio comunque; come mai dovrei evitare gpl? Cosa ne pensate del SUZUKI IGNIS , 1200, 4 cilindri , hybrid?
  7. Essendo orientato per la Dacia StreetWay, sono solo in dubbio se prendere o meno l'asseto GPL.
  8. L'assetto rigido cui fai riferimento è della Polo? Graziee, si per la solidità vanno bene e per questo me le avevano consigliate. Non saprei per i consumi.... Il confrono è sempre con la Sandero StreetWay.
  9. Siamo a Gennaio 2024 ed ancora sono indeciso. Ero quasi convinto per la Sandero StreetWay, ma mi hanno suggerito anche la Skoda Fabia e la Nuova Polo. Chi mi dice qualcoa di queste due?
  10. Si hai capito che quella vecchia 60 SL mi ha bucato il cuore. grazie
  11. Grazie @Alain, comuque hai capito il mio ""dramma"" nel separarmi dalla mia Uno! Che poi questa Mobi mi sa tanto di Panda! E come manutenzione del motore Sandero, com'è? a parte tutto comunque la sandero monta motore Renault!
  12. IL dubbio è su queste giapponesi o simil corane che secondo alcuni sono scatoloni che consumano parecchio... Circa le versioni precedenti della Yaris e della Honda Jazz, su quali modelli dovrei concentrami? grazie ci penserò, ma sembra troppo grossa; sono indeciso tra la streetway o la stepway. Come consumi come è? In mente avevo anche la C3, cosa mi dite? E' Fiat, e la attuale fiat non è quella della mia cara UNO!
  13. ci siamo capiti se mi hai riferito della tu aesperienza con una vecchia yaris del 2018, DICIAMO CHE in linea di priorita mi interessa l'ingombro esterno, poi interno, la visibilità (sono letteralmente terrorizzato di lunotti posteriori delle moderne!). Tu dici che la dacia streetway è ingombrante; ho provato a dare una occhiata agli interni della sandero stepway, yi lascio immaginare!!.... però con notevole ingombro esterno... In realtà prima avrei valutato anche un usato, poi ho cambiato idea e valuterei prioritariamente solo nuovo. Figurati che dai miei primi mesi della decisione di acquistare un'auto, ero orientato su una Mercedes Classe A , vecchio tipo, la classica non so se hai presente, ma trovarla usata ed in buone condizioni è praticamente impossibile o quasi. Quella auto mi dava un pò la sensazione che cercavo di spaziosità e ridotto ingombro esterno.
  14. Intendi la sanderi streetway? quale sarebbe? base? Grazie bella analisi esatto cerco lo spazio interno, non so are che le moderne mi facciano claustrofobia, tra imbottiture e il resto...anche se ho visto anche la dacia, ma forse era il modello suv che pure da un'idea claustrofobica!
  15. perchè? mi sembra molto piu grande La panda come abitacolo rispetto alla Uno sembra piccola Grazie puoi essere più chiaro? Cosa hai capito?...di sicuro ci siam capiti!
  16. Salve, dovendo acquistare una auto nuova, ne ricerco una con caratteristiche simili alla vecchia e buona Fiat Uno, soprattutto in termini di abitaclo spazioso ed arioso con ottima visibilità; le moderne sembrano avere un abitacolo costrittivo. Grazie a chi vorrò-à darmi suggerimenti validi.
  17. Salve, ho una auto, che definirla tale è molto riduttivo. Sono molto affezionato a questa automobile; troppi ricordi, trope avventure.... e non riesco a comprarne una nuova. In Tv spesso si vedono serie dove si rimettono a nuovo vecchie auto storiche. Sapete se in Italia ci sono simili possibilità e se convenga davvero? Grazie a chi vorrà rispondermi.
  18. Salve. Spesso nel fare preventivi on line , ci viene chiesto il numero di anni di permanenza nella prima classe. Mi chiedo: nel computare questo numero di anni, devo tenere in conto dell'essere in prima classe anche l'anno in cui si approda in prima classe o solo gli anni che sono da classe di provenienza 1 e classe di assegnazione 1? In breve se faccio il preventivo di solito nel mese di Aprile, se ad aprile 2020 ho come classe di provenienza 2 e classe di assegnazione 1, quell'anno lo conto come un anno in classe di assegnazione 1? Grazie.
  19. Il budget non è un problema; è che dovrebbe colpirmi. Sempre benzina, poi valuterei altro. Sostanzialmente un'auto che non sia solo una city car ma che mi permetta anche di fare qualche viaggetto fuori, con la Uno era possibile tranquillamente.
  20. Ci avevo pensat, ma mi hanno sconsigliato un pò per la carrozzaria...deboluccia. Non so come la vedete! Si, circa la Sandero, avevo focalizzato la mia attenzione sulla Stepway, ma rispetto alla Uno ovviamente credo sia più "ingombrante". Al limite il vecchio modello sembra avere le linee più aggraziate, questo nuovo è più aggressivo. Unico dubbio la visione posteriore. Forse ti riferivi alla Sandero semplice. Grazie per la tua opinione. Si non dirmelo, perciò vi ho chiesto consiglio in quanto è davvero difficile separarsi da questa "compagna". Parli della classica polo: nuovo modello? Punto 2012 - scarterei usato. Panda, quale modello?
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.