Vai al contenuto

giomacca

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    10
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Risposte pubblicato da giomacca

  1. Ciao a tutti,

    un amico, che ritirerà la 458 a giugno, mi ha detto che è stata aggiornata nelle sospensioni e nel cruscotto dove una parte, precedentemente di plastica è stata rivestita in pelle. Tutte quelle già consegnate sono state richiamate in officina per correggere il difetto delle sospensioni. Ne sapete qualcosa?

    Ad oggi non è previsto nessun aggiornamento sulle sospensioni.

    Gio

  2. Il maggior difetto delle 430 riguarda i collettori di scarico che dopo 15-20.000 Km si rompono e, nelle migliori delle ipotesi, producono un rumore cupo. Nella peggiore, iniziano a far accendere la spia avaria motore. I codini dello scarico e le staffe di sostengno di rompono in continuazione e sono state oggetto di varie campagne di risanamento.

    sui 360 F1 prima produzione non è possibie variare i valori di registrazione frizione e la frizione risulta inutilizzabile o di cattivo funzionamento già a percorrenze limitate.

    599GTB... beh, gran macchina, ma qualche difettuccio alla tappezzeria interna lo ha.

    gio

    • Mi Piace 1
  3. F40:

    - bagno della campana del cambio in un materiale contro infiltrazione di aria nella pompa della frizione, 15 anni fa

    - una bancata che ogni tanto non andava, sostitizione di qualcosa nella parte elettronica bancata dx, 5 anni fa

    - kit attacchi sospensioni modificati 3/4 anni fa

    - sostituzione serbatoi ogni 10 anni, max 15

    - sostituzione alternatore, rotto al Mugello qualche anno fa

    - frizione, disco durata km 7000, la prima

    - pneumatici, 1 treno ogni 5000 Km se spingi forte

    - (a qualche altro proprietario ha dato problemi di raffreddamento, non a me)

  4. La 456 pesa tanto. In ordine di marcia e conducente a bordo si avvicina ai 2000Kg. Proprio per questo devi tener d'occhio igli ammortizzatori, specialmente quelli posteriori e far controllare il sistema di livellamento/altezza automatico. Il motore, se ben tagliandato, non ha limiti di percorrenza. Abbiamo un paio di clienti sopra i 120K Km.

    Gio

  5. ragazzi... date retta a zio Gio: lasciate stare le centraline così come sono. Riamapparle significa spendere, a seconda del modello, 2-3-400Euro per niente... Guadagnare un 2-3% significa dover brindare a scapito di maggior consumi e pericoli di rotture. Viaggiare con miscele troppo magre in ciclo cittadini significa creare sovratemperaturre nei precatalizzatori, rischiando di romperli. Quando invece "pestate" vi ritrovate con quale millisecondo in + di tempo d'iniezione e gli anticipi modificati. Ma attenti: se il lavoro non viene fatto bene rischiate di rimettrci il motore.

    Insomma.... lasciatele come sono, ma se proprio non riuscite a resistere alla tentazione, fate fare il lavoro ad uno serio. Un paio ve li posso presentare io!!! icon12.gificon12.gif

    Ciao

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.