Vai al contenuto

Kisaki

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    2
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Risposte pubblicato da Kisaki

  1. On 7/26/2022 at 10:27 PM, Slowmattia said:

    aggiungo un elemento: mutuo al 95% del valore dell'immobile, per 30 anni, quindi rimangono poche banche che lo concedono e queste sono le condizioni.

    io non ho una grossa liquidità iniziale ma uno stipendio (finalmente) rispettabile, quindi copro tutte le spese iniziali e poi prevedo di non aver problemi a pagare le rate.

    e devo acquistare entro 8 mesi che poi perdo le agevolazioni under 35.

     

    riguardo il variabile, con ING, è così composto: 2,35+0,2 di euribor

    Ciao Mattia! Vorrei sapere se avete considerato la cessione de quinto come forma di finanziamento della casa. Sto pensando di farlo, ma non sono deciso al 100%. Hai considerato questa forma di finanziamento?
    Mi sembra ottimo che con la cessione del quinto si può arrivare a finanziare anche il 100% dell’immobile che si desidera acquistare, a differenza del mutuo bancario che può arrivare, di solito, fino all’80%.

    Come ho letto in questa guida sulla cessione del quinto per acquisto prima casa, su questo sito, posso ottenere fino a 150.000 euro tramite questa forma di finanziamento, a un tasso d'interesse nominale annuo del 3,5%. Voi cosa ne pensate, è ragionevole? Posseggo tutte le condizioni per accedere a questa forma di credito.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.