Vai al contenuto

Mikcoit

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    17
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Informazioni Profilo

  • Marca e Modello Auto
    Fiat bravo
  • Città
    Napoli
  • Interessi
    Falegnameria, musica

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

La popolarità di Mikcoit

Neopatentato

Neopatentato (1/8)

17

Reputazione Forum

  1. Si, probabilmente sarà così. Comunque in questi giorni cerco di capire un po' le elettroniche, vengo da una Fiat bravo, grande auto, ma è passata qualche generazione... ora mi ritrovo in un auto che con due pulsanti guida da sola 😂 Molto divertente e pronta da guidare. Trovo il sistema ecoboost molto intelligente e ben pensato. In modalità sport l'auto diventa molto cattiva, i 155cv si sentono tutti (e vengo da una bravo con mappa) in più c'è una divertente amplificazione del suono motore. In modalità eco si disattiva un cilindro, in città è l'ideale e i consumi sono molto ragionevoli anche se è da dire che è la mia prima esperienza col benzina quindi sto imparando un po' le varie modalità di guida e la risposta della nuova auto. Gli interni della vignale li trovo fantastici. Io ho acquistato un auto di cui non sono mai riuscito a vedere gli interni perché non ho mai visto una puma vignale, non sono mai riuscito a vederla con gli accorgimenti estreni della vignale e soprattutto ho scelto un colore che da foto rende poco e la prima volta l'ho visto è stata sulla mia auto, ho sempre visto il solar silver che non è male, anzi... ma questo... Il risultato di tutto ciò? È che avrete capito che sono un pazzo, ma l'effetto wow è stato impagabile.
  2. Si, in realtà non dovrebbe mancare quasi nulla, forse ho omesso solo il volante riscaldato. Appena avrò un pochino di tempo me la sistemo e faccio una piccola recensione. Per ora è tutto stupendo, chiunque la vede dice che non ha mai visto la puma così, effettivamente di vignale in giro non se ne vedono, ma io sono riuscito solo a collegare il cellulare e regolare il sedile, non ho avuto tempo per nulla, cercherò di dedicarmi nel fine settimana. Può essere, anche se la zona Pomigliano è un po' fuori mano rispetto alla mia concessionaria soprattutto perché la macchina segnava 6,5km quando mi è stata data.
  3. Auto ritirata, guidata per pochi chilometri, ma molto piacevole e pronta. La mia versione è la 155cv con cambio automatico. Ora è tutta da scoprire. O.T. Non so se è da cambiare il titolo del topic, non me ne intendo, ma se è il caso per me va bene.
  4. Buongiorno a tutti, l'auto ieri è arrivata, oggi la ritiro. Prima di mostrami l'auto mi ha mostrato, come promesso, il video dell'auto che scendeva dalla bisarca (anche se avevi chiesto solo la foto). Quando sono andato a vederla la stavano spellicolando (mi sa che ho inventato un nuovo termine). Insieme al concessionario l'abbiamo guardata tutta, abbiamo controllato la lista degli optional. Era sporca per la pioggia, ma bellissima. Dovevano lavarla, prepararla, montare l'immobilizzatore e darmela. Vi mostro le uniche due foto che ho fatto.
  5. Guarda, io non sono mai andato lì portando le rose, né chiamavo Ford Italia per augurarle il buongiorno. Gli ho addirittura detto che mi stavano nascondendo l'auto nei depositi della concessionaria perché l'avevano rotta e ti assicuro che quel pomeriggio si blocco tutto l'ufficio vendita. È solo che non me la sento di andare lì con un legale per adesso. Farò passare questo fine settimana (21/22) come mi hanno detto, poi lunedì riandró, e magari sarà la volta buona che esco sui quotidiani 😂
  6. Sia Ford Italia che il concessionario mi hanno detto che la consegna ora è prevista entro gennaio. In realtà il concessionario mi ha detto che il sistema a loro da 21/22 gennaio, ma dato che è lo stesso sistema che gli diceva del 3 gennaio mi ha detto: questa info non prenderla per certa. È da due giorni che dalle mie parti comincio a vedere auto e targhe nuove, almeno è certo che le case stanno consegnando. Vi aggiorno.
  7. In che senso? Parli di quella dell'auto in arrivo? In realtà no, o meglio ho il preventivo bloccato che appena arriva la pago e salgo in macchina. Poi non ho pensato di chiamare. Mi sono informato sulla questione dell'assicurazione durante in viaggio ed effettivamente è la bisarca che se ne occupa... se non erro è Bertani. Ho cercato su google e la prima foto è quella della bisarca rovesciata 😄
  8. Certo è verò, ma se io devo perdere la pace perché la mia auto invece di stare sulla bisarca sta in giro per il mondo a rapinare banche allora quando la porto dal meccanico, elettrauto, carrozziere o la lascio al lavaggio dovrei vivere con gli incubi. Di sicuro la situazione non è quella lineare, ma ad oggi tutto quello che ho è la loro risposta: la responsabilità non è mia. Sul finanziamento non ho proprio chiesto a loro perché prima di andare in concessionaria ho chiamato direttamente Ford Credit: mi hanno detto di stare tranquillo, non c'è nulla di falsificato, ma è la prassi, se qualche giorno prima dell'addebito della prima rata l'auto dovesse subire ancora ritardi allora devo richiamarli. Io no sono contento che la mia vettura sia già immatricolata, però sinceramente se devo essere io a dirvi che non sono il primo e l'unico allora bisogna partire col benvenuti sul pianeta terra. Poi è chiaro, se lo dici ad un concessionario ti risponde, ma come è impensabile una cosa del genere, quasi come se fosse il primo e unico caso al mondo, ma è chiaro che non è così. Se c'è un verbale di consegna da firmare deve pur servire a qualcosa. Anche in una situazione normale, non come la mia, l'auto non viene immatricolata mentre apri la portiera e ci sali dentro, ma dall'immatricolazione all'atto che ci sali dentro e saluti il concessionario passano giorni, ma potrebbero passare anche solo ore, non conta, ci vuole un istante a danneggiarla o a fare in modo che faccia un danno... in quel caso? Che si fa? Il concessionario ne risponde! A me dispiace che mi ci si rivolge come se fosse una questione personale, ma cosa vuol dire "contento tu, contenti tutti"... sembra che ho voluto acquistare l'auto da loro e non da te e adesso ben mi sta per la fregatura. Io non posso non avvalermi della loro parola, non ci sono andato da solo ma con uno che mi facesse da testimone, capisse con me, ma soprattutto mi tenesse sotto controllo nel caso mi partisse il neurone. L'unica cosa che ho è la loro parola. Ma in tutti gli acquisti è così... eppure? Alla fine molte parole vanno al vento. Qualche anno fa c'è chi ha acquistato i nuovi diesel pagandoli di più perché più ecologici, da dove sono giunte queste info? Dal web, dalle riviste, dal concessionario ambientalista che ama gli unicorni... ma la verità qual era? Eccola la verità: qualche mese dopo nelle città principali bisognava parcheggiare la nuova auto e farsela a piedi perché l'auto "nuova, ecologica e costosa" inquina. E questo non è stato l'acquisto di una bufala? No perché dai toni sembra che mi diverto un sacco ad avere la fregatura.
  9. Buonasera, comunque è tutto ok, non c'è stato bisogno né di toni particolari né di un legale, né di minacce riguardarti a denunce. Ho fatto queste domande e mi hanno risposto a ciascuna, più tutti i dettagli che chiedevo. 1) la responsabilità legale della vettura? Le tue targhe sono qui da noi (le ho viste), l'auto non è identificabile attraverso la targa, attualmente è un prodotto con una bolla. La responsabilità dell'auto dalla casa produttrice al piazzale di Verona è dell'agenzia di trasporti. Al piazzale la responsabilità è di Ford. Dal piazzale al concessionario la responsabilità è della bisarca. In concessionaria la responsabilità è del concessionario. Una volta firmato il verbale di consegna, che mi hanno fatto vedere, la responsabilità diventa mia. 2) I giorni di garanzia che ho perso? Ti faremo l'estensione. 3) Diritto di recesso? Lo hai perso perché sono passati i 14 giorni dall'acquisto. Questo però vuol dire che tu sei obbligato a tenere l'auto se essa è conforme al contatto. In caso di auto non conforme, ad esempio per assenza di optional, se può essere risolto (es. cerchi in lega sbagliati) allora il problema sarà risolto. Se non può essere risolto (es. colore carrozzeria) hai due opzioni: a) prendere l'auto e Ford ti pagherà una penale e ti saranno restituiti i soldi dell'eventuale optional; b) rifiutare l'auto, noi faremo il passaggio di proprietà alla concessionaria, l'auto diventerà una km0 e ti sarà restituita la somma versata. Io finalmente dormo tranquillo, sono stati cortesi, disponibili ed espliciti su tutto. Intanto gli è arrivata la risposta dall'agenzia traffico e l'auto è attualmente nel piazzale a Verona, attende di essere caricata sulla bisarca. Mi ha spiegato che si trova alla dogana per le procedure burocratiche e non solo, ma non deve essere sdoganata perché è prodotta in Romania. Al piazzale le auto vengono visiinate dal personale Ford, passano in carrozzeria se necessario e poi vengono messe a disposizione della bisarca... ormai ho una cultura al riguardo. Vi aggiorno man mano... le vetture arrivano in due dogane, Verona e Pavia, da lì le carica Bertani sulle bisarche e le porta alle varie concessionarie, se hai particolare urgenza puoiichiedere l'invio urgente della vettura dalla dogana alla concessionaria, magari risparmi un paio di giorni, finchè la vettura non è arrivata in Italia e fatturata alla concessionaria rimane nello stato "In transito dalla fabbrica" o "in arrivo" e in quel periodo il concessionario non può sapere dove si trovi la vettura. (dal sito quattroruote)
  10. Comunque domani vado in concessionaria per poi prendere provvedimenti. Appena posso vi aggiorno. Spero solo non sia una battaglia perché sinceramente mi scoccio proprio, questi ti tolgono la gioia di ricevere una cosa che aspettavi.
  11. Guarda nella situazione attuale la data di consegna è l'ultimo mio problema, io vengo prima della vettura che acquisto. Io volevo capire se posso incappare in qualche problema legale avendo un'auto intestata e soprattutto se ho perso i miei diritti, come quello di recesso. Poi del cavillo della data chi se ne frega. Loro possono dirmi: sul contratto non c'è alcuna data, tu perché non hai verificato prima di firmare? Ed io posso solo tacere. Però poi nasce il problema loro. Il contratto dice testuali parole: "il Ford Partner è tenuto, non appena il veicolo sia giunto presso la propria sede, ad informare il Cliente del fatto che esso è a sua disposizione specificandone il numero di telaio. Il Cliente è tenuto a pagare l'importo dovuto al saldo entro i successivi sette giorni. Il Ford Partner deve immatricolare il veicolo ed offrire la consegna entro cinque giorni lavorativi dalla data del pagamento dell'importo dovuto a saldo". Quindi sembra abbastanza chiaro che rispetto all'assenza della data quanto citato è molto più grave, perché prima dell'imatricolazione neanche uno dei passaggi descritti dal contratto è stato fatto. Poi per quanto riguarda il finanziamento, il contratto dice solo i termini riguardanti il periodo entro il quale il cliente, nel caso in cui gli venga respinta la pratica, può chedere la restituzione della caparra. Sul contratto di finanziamento invece non esiste e non l'ho mai firmato. Io sono in possesso della simulazione servita a verificare l'effettiva possibilità di poter ricevere il finanziamento "richiesta di finanziamento". Cioè io ho firmato la simulazione che non è la stessa cosa perché sulla mia copia nei seguenti campi: numero di contratto, numero di pratica, numero di targa, numero di telaio, non c'è scritto nulla perché il tutto porta la data del 15 settembre.
  12. No, non l'ho fatta. Vorrei capire cosa denunciare. Cioè, devo denunciare loro o mi devo tutelare esponendo il fatto?
  13. Una domanda, ho letto più volte: pagato e firmato. Ma quando dite che ho firmato cosa intendete? Io ho firmato a settembre il contratto, ma da allora non ho mai firmato nulla. In realtà non ho mai dato neanche l'ok per avviare il finanziamento, ho scoperto che era stato liquidato perché sull'app Ford ho accesso al portale Ford credit. Quindi non ho firmato proprio un bel niente, è vero che sono stato sprovveduto, ma è pur vero che attualmente, nei fatti, io potrei tranquillamente dire a chiunque: dov'è la mia autorizzazione a procedere a tutto ciò che avete fatto avallando il contratto firmato da entrambe le parti? Sono rogne, sicuramente, però qui sembra quasi che il concessionario alla fine è a posto.
  14. Per questo già si sono messi a disposizione con i primi tagliandi e sicuramente mi farò inserire anche l'estensione, ma adesso chiedo anche per la denuncia. Se l'auto poi non è conforme al massimo mi posso dispiacere, ma gliela lascio lì. Da contratto ho 14 giorni per restituirla senza motivo, 14 giorni dopo la consegna. Aggiungo: le mie targhe sono in concessionaria, sono le mie ma non stanno sulla vettura, quindi quel veicolo per circolare ho ha bisogno di una targa di prova che ha la sua copertura assicurativa, o deve circolare senza targa e a quel punto credo che per il tizio che la guida sarà in problema. Ford Italia mi ha appena detto che la fabbrica ha risposto e la consegna è prevista in questo mese. Speriamo bene.
  15. Grazie a tutti per le risposte. No, non ho ricevuto nessuna risposta. Il concessionario almeno mi mostra i milioni di reclami che sta inviando ogni giorno e mi ha mostrato anche la mail che diceva che l'auto era in consegna entro il 3/01. Il problema è che Ford Italia, che sarebbe dovuta essere quella che risolve i problemi, è proprio vaga. Non dice luoghi, non dice fatti, non menziona date. Mi dicono, la richiamiamo tra un po', ma bon chiamano. Oggi si sono sbilanciati dicendo che c'è consegna a gennaio, ma non sanno dire quando. Il concessionario mi dice che la nuova data che invece loro hanno ricevuto è 21/22 gennaio. Lui dice, ma purtroppo non è sicuro neanche lui, che l'auto starà in dogana e i loro solleciti al riguardo sono per far sì che esca prima di quanto programmato. Mah, comunque ciò che attualmente davvero mi innervosisce è il silenzio di Ford Italia. Per quanto riguarda la responsabilità, non ne sono sicuro, ma il fatto che l'auto sia mia perché pagata e intestata non vuol dire che ne sono responsabile. Cioè, lo divento quando arriva o e firmo l'avvenuta consegna. Se compro un prodotto, ad esempio on line, il fatto che gira per il mondo con la mia fattura all'interno non vuol dire che ne rispondo dei danni che può fare, tipo l'esplosione di una batteria. Spero sia così, altrimenti avrò un'ansia in più, che bello 😂
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.