Vai al contenuto

experience

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    14
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Informazioni Profilo

  • Città
    Milano
  • Occupazione
    impiegato
  • Interessi
    tutto ciò che si muove

La popolarità di experience

Neopatentato

Neopatentato (1/8)

110

Reputazione Forum

  1. Un momento, rientra nei LORO parametri ma non nei miei.... Li ho semplicemente minacciati di adire a vie legali ed altro. Se le fasce elastiche non tenevano a 2800 km figuriamoci oltre! Secondo me ti hanno detto una calla, non è possibile che cambino il motore se questo rientra nei parametri normali... avrà avuto qcosa che non hanno voluto dirti.
  2. Infatti è quello che contestavo: ho acquistato un 2000 cc. con le prestazioni di un 1600. All'inizio dicevano che il motore andava rodato ed avevano ragione in quanto dopo averlo tirato un pò cominciava ad andare meglio ma non come doveva essere per me. il mio vecchio rodato al banco dava 158 cv mentre quello nuovo da 162 ed è ancora da rodare. Comunque nessun motore ha la stessa potenza (ad es. i jtd 115 cv variano dai 106 ai 124)
  3. Come segnalato in altro topic, lamentavo prestazioni inadeguate e consumi elevati: mi hanno sostituito il variatore di fase e la testata per un passaggio dell'olio ostruito, poi lamentadomi ancora per quanto sopra, gli ingg. progettisti del jts mi hanno ritirato l'auto, provata 2 giorni a balocco, riprovata al banco ad arese per diversi giorni e, pur rientrando nei loro parametri le prestazioni e i consumi di benzina, olio, hanno sostituito il motore montandone uno di terza evoluzione che hanno nel reparto progettazione ad arese composto da materiale selezionato. hanno riprovato l'auto con motore nuovo a balocco e finalmente ecco il ruggito dei motori alfa: rispetto al motore di serie è più nervoso pur essendo molto elastico, tira sino ai 7000 giri senza nessuna indecisione. L'unico dubbio è questo: avendo rilevato, all'atto della sostituzione della testata, un passaggio d'olio nella camera di scoppio, è possibile che i catalizzatori ne abbiano risentito? A parte questo penso che nessun altra casa soprattutto straniera si sarebbe comportata in questo modo. Tra l'altro all'alfa tutto questo sarà costato ca. 15.000 euro
  4. A soli 2800 Km mi hanno sostituito la testata completa (secondo i progettisti di questo motore, intervenuti direttamente presso la concessionaria per visionarne la sostituzione, la causa è ostruzione canalizzazioni olio) e variatore di fase. Le prestazioni erano calate terribilmente e i consumi elevatissimi (4,5 Km/l in città). Dopo tutto questo purtroppo devo dire che questo motore mi sembra un 1300 aspirato. Un'auto da 30.000 euro, bella e prestante come guidabilità ma con prestazioni davvero deludenti. Ora ho il dubbio se iniziare una causa o vendere la gt.
  5. Concordo, la maniglia è troppo avanzata e i comandi per gli alzacristalli troppo indietro. Acquistando la gt pensavo che il problema maggiore fosse quello di raggiungere la cintura di sicurezza invece quello che mi da + fastidio è che ogni volta che devo far salire o scendere i cristalli devo compiere un movimento anomalo tirando indietro il braccio e piegando le dita. Sulla 156 con i 4 cristalli elettr. i comandi erano in posizione ottimale e nella portiera c'era la fessura per poter chiudere la porta. Sulla Mazda rx7 pur avendo portiere simili alla gt se non + lunghe, era dotata di un punto dove inserivi le dita per chiudere la porta con all'interno della stessa delle piastre per scaricare la corrente statica!
  6. Anch'io preferivo l'alcantara ma sulla mia GT, acquistandola in anteprima l'ho dovuta prendere com'era, ho trovato la pelle e mi devo ricredere in quanto è traforata sulla parte centrale mentre alcune riviste dicevano il contrario. Inoltre grazie alla conformazione dei sedili, non scivoli come su altre auto. Come da brochure, l'alfatex dovrebbe essere disponibile solo in grigio e nero.
  7. Esisteva anche la 1000 con la stessa carrozzeria con ca. 50 cv e la 1000 TTS con quasi 100cv
  8. experience

    NSU TT

    Vi ricordate questa auto che molti confondevano con la prinz? Ne ho avuta una dal 1972 che ho acquistato dopo averla vista correre alla 4 ore di Monza. Dotata di un motore di 1200cc. raffreddato ad aria, montato in posizione post. trasversale, 2 carburatori solex invertiti con filtri aria a bagno d'olio. Radiatore dell'olio nel condotto di aspirazione aria raffreddamento (raffreddava l'olio anche da fermo). Grazie al peso di soli 620 Kg. aveva un'accelerazione (per l'epoca) entusiasmante ed una velocità (la mia) di 180 Kmh. La potenza dichiarata era di 65cv ma provate sul banco rulli quasi tutte andavano oltre i 73. Quante Alfa e Lancia mi sono mangiato!
  9. Ho avuto una ts bordeau con interni beige e sedili anatomici. Modificata con cerchi in lega e tetto apribile in vetro. Montava di serie vetri elettrici e chiusura centralizzata. Molto confortevole e abbastanza sportiva. Il motore era un 1400 cc. costruito in collaborazione con Peugeot ed era inclinato verso l'abitacolo. Purtroppo aveva l'olio del cambio in comune con quello del motore e ciò causava rumori di ingranaggi soprattutto al minimo. In complesso un'ottima vettura per l'epoca e molto confortevole.
  10. Ho provato ad utilizzare la v-power e mi sembra che vada meglio però ho poki km per confrontare-abitualmente uso la normale. Finito il rodaggio e dopo aver fatto controllare l'elettronica per i consumi elevati proverò la benzina che usa mio figlio sulla macchina da rally con 105 ottani.
  11. Ho provato ad utilizzare la v-power e mi sembra che vada meglio però ho poki km per confrontare-abitualmente uso la normale. Finito il rodaggio e dopo aver fatto controllare l'elettronica per i consumi elevati proverò la benzina che usa mio figlio sulla macchina da rally con 105 ottani.
  12. Ho provato ad utilizzare la v-power e mi sembra che vada meglio però ho poki km per confrontare-abitualmente uso la normale. Finito il rodaggio e dopo aver fatto controllare l'elettronica per i consumi elevati proverò la benzina che usa mio figlio sulla macchina da rally con 105 ottani.
  13. Un saluto a tutti i frequentatori del forum da un nuovo 'missionario'. E' dal 26 gennaio che guido una gt con motore jts. inutile descrivere le sensazioni e le emozioni che riesce a trasmettere questo coupé. i pregi tecnici sono moltissimi a cominciare dall'eccellente tenuta di strada, al gustoso cambio 5m che non mi ha fatto rimpiangere il 6m che avevo sulla sw mjet anzi direi che è meglio un 5m serio che un 6m giocattolo! L 'unico appunto è il consumo elevato di questo motore iniezione diretta (km/l 4,8 in città e combinato 6,7) che mi ha fatto pentire di non aver preso il 3.2. Spero trattasi solo di un'anomalia elettronica o bisogno di assestamento avendo percorso solo 1000 km.
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.