Vai al contenuto

sarzio

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    22
  • Iscritto il

  • Ultima visita

La popolarità di sarzio

Guidatore esperto

Guidatore esperto (2/8)

110

Reputazione Forum

  1. la tt sinceramente mi sembra molto più massiccia e pesante rispetto all'altra...
  2. beh un diesel con 180 cv è un diesel scarso?
  3. cmq pardon dicevo tt a trazione ant, ho sbagliato. cmq appunto per questo dico...sarebbe l'unica, anche l'mr2 diosanto bellissima macchina ma nn aveva ste prestazioni nemmeno con un benzina. Poi guarda se dovesse uscire la mx5 nuova avere un bel design e montare un 1.8 turbo e rimanere circa 5000 euro sotto la bluesport mi farei quella mille volte. Cmq avevo una domanda il 2.0 tsi della tt sbaglio o consuma pochissimo sulla carta? ma veramente fa 11 km con un l in città?
  4. a cosa ti riferisci? hanno fatto la tt a diesel ma è a trazione posteriore. Hanno fatto l'alfa spider ma diosanto è pesantissima e lentissima...una roba leggera a diesel con motori nuovi, e soprattutto con motore centrale nn l'han mai fatta.
  5. nono lo so che i dati della casa sono sottostimati...che scatta i 7 da 0-100...infatti se oggi dovessi comprarmene una preferirei comprarmene una vecchia di 4 anni di quella versione che la nuova...anche se la nuova intendiamoci, a vederla oggi, era proprio bella..specialmente la versione anniversary rossa con cerchi in lega grigio scuro. In ogni caso... si...sono salito su 3 spider la mx5 1.6 2^ serie, la mx5 2.0 nc, e la slk 200 kompressor, sono tutte a benzina...certo appunto per questo mi sembra l'ora di portare innovazione e cercare di rompere gli schemi...il diesel sec me renderà ancora più allettante il prodotto da parte di giovani che la utilizzano come prima macchina e con pochi soldi da spendere dal benzinaio come me (ho solo 20 anni). E' forse perchè sono giovane che nn riesco a pieno ad apprezzare note dinamiche e raffinatezze meccaniche ma sono più inebriato dai cavalli...specialmente se sono a buon mercato. Chi prende lo spider come seconda macchina se ne fotte dei consumi e a me quest'auto alletta molto proprio per questo...
  6. Ricordo a tutti che nn avrà un motore esclusivamente diesel, sul quale nn so perchè vi accanite tanto, ma avrà anche altre motorizzazioni tsi. Inoltre a prescindere dalla motorizzazione a me come design piace molto, è piccola e leggera e ha un tetto in tela manuale...che secondo me è una figata. Oggi cmq facendo un giro sono passato in mazda a dare un occhio alla mx5 facelift...lo sapete per esempio che attualmente in vendita nn c'è nemmeno la versione 2.0 con la capotta in tela? il 2.0 col tetto rigido da 0-100 fa 9 secondi ( che li fa l'audi di mio padre che è familiare). Per delle emozioni vere da prte di mazda dovremo aspettare ancora il 2012. La 4^ serie sarà molto molto leggera e con motorizzazioni tutte tsi. La bluesport avrà un design più esclusivo però...e potrà offrire un rapporto costi di mantenimento/divertimento molto molto ragionevole...dai adesso vorreste farmi credere che non sarebbe un acquisto interessante...se vi fa schifo il diesel pigliatevi il benzina!
  7. Io spero di non essere deluso...del fatto che muoia prima sinceramente nn mi interessa molto, perchè quando raggiunge il momento di cambiare marcia avrà lasciato indietro già molte auto. Inoltre spider che fanno 14/15 km con un litro e scattano da 0-100 in meno di 7 secondi sono davvero poche...porse il tt... ma forse nemmeno.
  8. Non dico che regala le cose dico che i margini tra i quali può oscillare il prezzo proposto sono posti in uno spazio abbastanza ampio da potergli permettere di decidere qual'è il prezzo migliore per la manovra di mercato che vogliono attuare. citando Karyal " poni che costi un 40/45 mila. Premesso che si sa ben poco delle caratteristiche della macchina da quello che ho capito, mi pare che si trovi una bella concorrenza. A quel prezzo il tedescofilo si trova anche Z4 e SLK, c'e' 370Z.. non troppo lontano (49mila) c'e' boxter, per non parlare di elise e compagnia.. Mi pare sia un posticino dove farsi male... molto male... se riescono a stare sui 30 e' MOLTO piu' tranquillo" esattamente quello che voglio dire io
  9. certo... ma dopo il lungo lago la benzina va dal benzinaio mentre invece la diesel entra in autostrada per chissà quali fantastiche mete. Cioè ragazzi questa macchina mi esalta veramente nn solo per il design, ma proprio come idea nuova di auto! e secondo me globalmente i difetti non sarebbero mai comparabili con i vantaggi.
  10. E se non volere un motore da eiaculazione precoce, pesante, vibrante e con un sound sgradevole su una roadster forse questi erano i motori diesel della macchina di mio nonno. E ti assicuro che nelle sportive il diesel sta andando forte, ha del potenziale, e nn sono io a dirlo. Si hai ragione l'mx5 è dell'89! Il tt è audi e non volkswaghen, che è un auto più pesante, con finiture migliori e con un immagine diversa da quella che vogliono dare con la bluesport.
  11. Non conta che l'auto sia nuova o meno...la locuzione economie di scala è usata in economia per indicare la relazione esistente tra aumento della scala di produzione (correlata alla dimensione di un impianto) e diminuzione del costo medio unitario di produzione. Tu sai volkswaghen quant'è grande? io credo che si possa permettere di fare i prezzi che vuole. La mazda magari in italia nn avrà venduto molto ma nel mondo ha venduto non poco di più!!! in america và tantissimo...a new york è come la mini a Milano. Quindi la fetta si allarga e di molto! Inoltre i motori turbo sono ormai una cazzata da produrre.. e costano poco! Inoltre chiariamo che la versione di cui sta parlando, quindi quando uscirà sarà solo con quel motore, è la 2.0 TDI!!! L'operazione di mercato di porsche è diversa...questa vuole ampliare la propria gamma in modo verticale, offrendo una low cost. è un altra cosa.
  12. la tt roadster è un altra cosa... prima di tutto è troppo massiccia per darmi l'idea di uno spider. E' molto bella ma il segmento a cui vuole appartendere è quella delle sportive d'alto rango...ragion percui è il consumatore stesso che decide di comprarla a quel prezzo, proprio perchè vuole che costi quella cifra. NON é COMPARABILE. In ogni caso la volkswaghen ha gli impianti più grandi d'europa, sfruttando le economie di scala, quanto vuoi che possa spendere nel fare la bluesport? 12000 euro? sec me è già tanto
  13. Le manca che una potenza specifica di 80 cv per litro nel 2010 è poca. Inoltre dato l'enorme sviluppo dei motori turbo che ormai vengono piazzati un po' a caso in qualsiasi auto (TWINGO, PUNTO, ECC ) COME MAI la mazda non abbia avuto la brillante idea di sviluppare dei motori simili. Uno spider nn può lasciarsi a mio parere spodestare da nessuna macchinina super pompata e nn accetto che abbia lo stesso scatto della 500 abarth. ALLUCINANTE! Nel 2012 la mazda uscirà con la nuova mx5 anche lei prevede motori turbo e peso ridotto ma a quel punto sarà uscita la blue sport...è una cosa nuova, ha il motore posteriore ed è tedesca...compreranno tutti quella anche a spendere 3000 4000 euro in più
  14. Perchè vogliono sfruttare le economie di scala e spodestare la mx5, che in 30 anni, sfruttando il proprio rapporto qualità prezzo ha detenuto la leadership del segmento. Lo spider più venduto del mondo, non ha bisogno di costare tanto, ha bisogno appunto di tanta gente che compri. Inoltre la golf non è affatto comparabile con la bluesport, è un cash cow, se conosci l'economia saprai anche che è un prodotto come "nutella", che è conosciuto da tutti e che praticamente si vende da solo, quindi si possono permettere certi prezzi. La bluesport punta a spodestare la mx5 e per farlo richiederà un guadagno minimo per unità ma un gran guadagno nel totale. Sarà una "question mark", per tale motivo, esse non genereranno un intenso flusso di cassa in entrata e richiederanno notevoli investimenti per poter crescere e diventare stars che richiedono investimenti per continuare a crescere, per poi trasformarsi in cash cows. Questa è una prospettiva concreta secondo me: nel marketing nn bisogna essere ingessati e retrogradi aggrappati a preconcetti non più attuali come TDI : MACCHINA FAMILIARE. La mx5 in 30 anni ha fatto tantissimi soldi vendendo in tutto il mondo milioni di unità ... sarebbe da fessi lasciar mangiare tutto quanto solo a lei. Si può fare un paragone con la scirocco: secondo me avrà prezzi molto simili a quest'ultima.
  15. Sta proprio nel diesel la sua forza, e sono gli azzardi, che spesso decretano la fortuna di una casa automobilistica. In ogni caso un prezzo è coerente con la tecnica di vendita che intendono adottare, e quello che intendono fare, è avere successo sul segmento delle spider compatte che al momento è totalmente scoperto a mio parere, ad eccezione della mx5, che purtroppo in questi anni a mio parere non è rimasta al passo con i tempi, per quanto riguarda le motorizzazioni. Il prezzo che parta da 25000 è fattibilissimo, anche 30000 potrebbe essere accettabile, più di 30000 assolutamente impossibile...sarebbe controproducente per la casa, ma soprattutto perchè mettere in giro notizie false?
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.