Jump to content

Dodo97

Members
  • Posts

    2
  • Joined

  • Last visited

Profile Information

  • Car's model
    Fiat panda anno 2001, college
  • City
    Genova
  • Professione
    studente
  • Interessi
    (non saprei)
  • Gender
    Maschio

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

Dodo97's Achievements

0

Reputation

  1. Ciao! Grazie mille per la risposta. Olio nel liquido non ne ho visto. Oggi per curiosità ho aperto il cofano e ho trovato il liquido in ebollizione! Eppure funziona normalmente. Ho percorso una strada in salita, di montagna, con tornanti a 60-75 Km/h. Era in ebollizione ma la spia non si è accesa (mi dirai, ne funzionasse una!) e neppure le ventole (la cosa mi preoccupa, soprattutto perché dopodomani dovrei percorrere 350Km per tornare indietro e non so cosa aspettarmi)
  2. Ciao a tutti! Sono nuovo nel forum. Ho 25 anni e una bellissima Panda 1.1 motore Fire cat. College immatricolata nel 2001. L’auto non mi ha mai dato problemi (l’ho comprata 3 anni fa usata ad un prezzo irrisorio perché il proprietario, un meccanico, voleva sbarazzarsene). L’altro giorno, in un controllo di routine da un benzinaio fuori zona (sono in ferie, non è il mio di fiducia), mi è stato detto che la guarnizione della testata sia rotta, che sia rotto tutto e ci sia da rifare il motore. Non potete immaginare quanto mi sia innervosito (per non dire altro). Peraltro me lo ha detto ridendo, dopo aver aperto il cofano, invitandomi di fatto a buttarla via. Non ci ho più visto. Preciso di non essere esperto di motori, ma questa auto per quanto vecchia sia non ha mai avuto mezzo problema. I suoi 350KM se li fa tranquillamente anche raggiungendo i 140-150 Km/h (sì, non nel comfort che ci si aspetterebbe, ma a me piace così). Ovviamente farò vedere l’auto il prima possibile dal meccanico di fiducia, appena tornerò dalle ferie. Ho provato a verificare (nella mia ignoranza) se uscisse fumo bianco o se ci fossero macchie di liquido del radiatore in terra, ma nulla. Le ventole si accendono tranquillamente. Ha consumato in questi ultimi giorni, forse per il caldo, un po’ di liquido del radiatore, ma non è una cosa nuova. Anche due anni fa mi ero trovato quasi senza liquido, che ho poi prontamente rabboccato. Però non ho notato perdite eclatanti (tipo per terra!). volevo chiedere agli esperti: 1. Secondo voi può davvero essersi distrutta la guarnizione testata senza che me ne accorgessi e con l’auto che ancora funziona normalmente? 2. Se fosse così, sempre ammesso che lo sia, cosa mi converrebbe fare? Al pandino non vorrei rinunciare, è parte di me ormai. Vi ringrazio in anticipo e scusate la mia prolissità.
×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.