Vai al contenuto

Ale81

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    22
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Risposte pubblicato da Ale81

  1. On 26/1/2024 at 20:11, freddye78 scrive:

    16°??Ma a quella temperatura l'aria fredda che entra dalla griglia davanti che non si può chiudere non ti dà fastidio?
    Io a 22° quando è in EV sento in faccia uno spiffero freddo provenire dal davanti e sono costretto ad alzare a 24° per non sentire freddo in faccia.
    Che poi è stranissimo perché se tocco la bocchetta posteriore esce aria calda, non capisco perché invece davanti esce fredda boh






     

    Esce fredda dalle bocchette centrali del cruscotto. Dalle laterali e posteriori tiepida. Misteri Giap! 

    Volevo chiedere se qualcuno ha provato/ha fatto attivare il Collision Mitigation Braking System™ (CMBS™). 
    A me si accende la spia sul cruscotto e suona l'allarme ma non sono mai arrivato alla frenata automatica dell'auto. 
    Volevo chiedere se la nostra Civic alla fine frena o produce un mero allarme visivo e sonoro.  

    • Mi Piace 1
  2. On 16/1/2024 at 13:29, Gionny74 scrive:

    Con temperatura freddafredda accendete il riscaldamento con temperatura a 21°solo dopo 3/4 km o almeno 5 minuti, e si riesce a stare sotto i 5l/100, altrimenti sui 6.

    Con temperatura sui 8/10 gradi  si arriva ai 4l/100.

     

    Parliamoci chiaro anche stare sui 6 l/100 km con un 2000 benzina in città... ci dimentichiamo quanto consumavano i benzina in città negli anni '90 e 2000..

    Vero. Oggi con temperatura esterna 3c° ho tenuto il clima a 16c° e il motore si è acceso pochissimo. Ho messo a 2 il sedile riscaldabile. Su tratte brevi e con il giubbotto è fattibile. 

  3. On 27/11/2023 at 21:01, accakappa scrive:

    per aggiungere 100 cc di olio ??  bisogna prenotare, attendere, quando arrivi devi sempre perdere un paio d'ore ... non fanno niente al volo come il benzinaio... Eppoi, dai tempi della  Vespa mi sono sempre un po' arrangiato. Per aggiungere un po' di olio, mica serve un professionista...  il problema è che con quell'astina non si vede proprio il livello e questo olio è trasparente.   Parentesi; ho sempre avuto veicoli nuovi (moto e macchine) e non ho mai dovuto aggiungere un filo d'olio tra un cambio e l'altro almeno per i primi 3-4 cambi olio.  Ci mancherebbe che un motore nuovo  ecc  ecc 

    Esatto, i rabbocchi possono essere fatti in autonomia. Più che altro che tipo di olio va utilizzato? La viscosità credo sia 0w-20 per il resto non so. 

    Il motore essendo ad iniezione diretta credo che d'inverno, con tragitti brevi in cui non fa in tempo a scaldarsi, possa avere il problema di diluire l'olio motore con parte della benzina non vaporizzata che finisce per allungare l'olio. Controlliamo quindi i livelli in questi mesi invernali. 

    • Mi Piace 1
  4. Ma non riescono ad usare il motore elettrico generatore in modalità freno stile freno elettromagnetico dei camion/autobus, senza in sostanza recuperare l'energia elettrica per caricare la batteria? In salita la Civic non è così briosa? Non pesa molto, ho letto 1450Kg, dovrebbe pedalare. 

  5. On 13/10/2023 at 15:03, accakappa scrive:

    a me per esempio, con la nebbia di ieri mattina (sud di Padova), il cruise non era disponibile, lo sganciava. Due ore dopo, diradata la nebbia tutto ok.

    Purtroppo non ha il radar. 
    Gli adas almeno funzionano con un poca di nebbia? Io sono della provincia di Venezia e mi tornerebbe utile nei mesi invernali. 

  6. Grande colpo di fortuna Bertoz. Alla fine l'allestimento elegance non è male, penso che con le michelin energy da 17" sia anche silenziosa in autostrada e dovrebbe consumare meno rispetto ai 18". 

    Ora a Padova dicono che la consegna è possibile per Novembre, anticipata di un mese. Mah. 

  7. On 21/6/2023 at 11:43, Wilhem275 scrive:

    Esatto, di meccanico non c'è praticamente nulla di "variabile", è una cascata di ingranaggi fissi. C'è la piccola frizione per il collegamento diretto del termico, ma non mi pare ne sia prevista una manutenzione preventiva, anche perché non è soggetta agli slittamenti di una frizione fatta per avviare la macchina.

    Devo controllare se è prevista la sostituzione del lubrificante della trasmissione prima o poi.

    Sì e' prevista nei tagliandi la sostituzione dell'olio del cambio. Non ricordo ogni quanti Km. Azzardo 30k Km. 

  8. On 21/7/2023 at 22:53, valeczr scrive:

    HO SCOPERTO CHE SE VUOI RECESSO DEL CONTRATTO DEVI PAGARE 10% PENALE DEL VALORE DELLA MACCHINA . dopo 8 mesi di silenzio ho una data per la mia Civic 2022 rossa (5.09.2023)

    Ordinata quando? 
    Grazie per l'info circa il costo del recesso del contratto. Come si sono parati il cul questi della Honda...è un classico.  

  9. Per gli ordini di dicembre, come il mio, penso che si parli ormai di settembre. Spero sempre nella fantomatica nave in arrivo a fine luglio. 

    Circa la caparra sul contratto ricordo di aver letto che è possibile chiedere la restituzione 100 giorni dopo la data di consegna prevista. 

  10. Salve a tutti. Ieri ho telefonato in Honda Italia a Roma. Mi ha risposto un signore molto cortese che però non sapeva quasi niente. Mi ha detto che Honda teoricamente si espone circa la data di consegna entro il 90° giorno di ritardo rispetto la data di consegna presente nel contratto. Nel mio caso era il 30 Aprile. Quindi dovrei sapere qualcosa il 31 Luglio. Vediamo...🤓

  11. On 21/6/2023 at 16:14, freddye78 scrive:

    Mi sa che nei prossimi mesi ci saranno un bel po' di concessionari che rinunceranno a rappresentare il marchio, un monomarca a questo punto sarebbe fallito da un pezzo.
    Il tuo ordine risale a..?
     

    Risale ai primi di dicembre, appena prima della chiusura ordini! 

  12. 4 ore fa, Cuzzle scrive:


    Mi sono fatto due conti, sono arrivati degli incentivi nuovi ed ho deciso di annullare la Honda in favore della Tesla Model 3 rwd che porto a casa per 34k.

    Ho calcolato che in 10 anni / 250k km avrò anche un risparmio economico di circa 8k€ rispetto alla Civic. (niente tagliandi/niente bollo/costo km dimezzato)
     

    E' una buona scelta ma ho ancora il timore di non trovare sufficienti punti di ricarica, specie in montagna. Circa il risparmio economico, io non ho approfondito ma le Tesla sono proprio esenti da manutenzione? Ricordo di aver visto un video in cui si parlava della sostituzione consigliata dell'olio della trasmissione, un altro in cui c'era un pacco batterie da sostituire etc... Ad ogni modo Model3 è un bel mezzo, niente da dire. Che tempo di consegna ha? 

  13. Salve a tutti, il concessionario Honda di Padova, chiamato ieri non sa cosa dire. Civic Sport_Sonic gray ordinata il 5/12/22. Suppongono/sperano in una consegna in luglio, prima delle ferie. Temo slitterà a settembre. 

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.