Vai al contenuto

Łukaszullo

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    45
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Informazioni Profilo

  • Marca e Modello Auto
    Audi A6 C7 anno 2013
  • Città
    Ruda Śląska
  • Occupazione
    metallurgista
  • Interessi
    progettazzione 3D, auto, rock/metal, motorsport
  • Genere
    Maschio

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

La popolarità di Łukaszullo

Guidatore esperto

Guidatore esperto (2/8)

101

Reputazione Forum

  1. Poteva essere peggio (all'inizio doveva chiamarsi Aurelia....).
  2. È stato Gianni Lancia a far fallire il marchio, con i suoi piani di motorsport troppo ambiziosi e sproporzionati per le reali possibilità del marchio. Quei soldi potevano essere spesi meglio (motori stradali più potenti, un nuovo V8 per rimpiazzare la lussuosa Astura, commercializzazione più ampia negli Stati Uniti, ecc). La qualità e ingegneria non erano mai il problema, e la Lancia, dopo il fallimento dell'Isotta Fraschini, era l'unico marchio Italiano al livello di marchi come Mercedes Benz o Bentley, in termini di cura costruttiva e qualità.
  3. Almeno Alfa Romeo ha mantenuto il suo spirito sportivo. La filosofia di Lancia, fatta di ingegneria e qualità senza compromessi, è stata completamente buttata nella spazzatura quando il marchio è stato venduto alla Fiat.
  4. La colpa è della gestione, non delle persone che le criticano. BMW e Audi hanno investito tantissimi soldi e tempo per creare un'immagine fortissima, spinta do prodotti ambiziosi e forte marketing. Per la "rinascita" di Lancia, non ci sono né prodotti ambiziosi, e il marketing è piuttosto debole.
  5. Infatti. La Delta S4 ha di Lancia ben poco. Idem per quasi tutte le Lancia prodotte dopo l'acquisizione dalla Fiat.
  6. Il problema non sono i prodotti, ma la gestione, decisamente non al livello di un marchio premium. I dati di vendita sarebbero decisamente più alti con una gestione capace. Idem per Maserati.
  7. A me ricorda l'Aston Martin DBR1
  8. Come se Alfa Romeo fosse l'unico marco che viene criticato per motivi ridicoli....... Componentistica condivisa con marchio "economico" su un'auto da oltre 60 mila euro è mancanza di cura per il prodotto, e rispetto per il cliente. La mia 147 aveva specchietti, maniglie, e a a tantissimi elementi interni specifici. Ma quella era una hatchback economica...
  9. Il design non è mai stato il motivo delle scarse vendite. Il più grande problema è stata la gestione, e servizio post-vendita, decisamente non al livello di un marchio premium/lusso. Per non parlare di tutte le opzioni personalizzazione rimosse per salvare due spicci.
  10. Audi se lo può permettere, perché ha un'immagine e una posizione sul mercato molto forti. Penso che per rilanciare un marchio, si dovrebbe creare un prodotto molto piu ambizioso della nuova Ypsilon, che avrebbe fatto parlare di se. Penso che anche lo stile e troppo "strano" e di Lancia ha veramente poco.
  11. Spero che almeno continuera ad apparire sul frontale e posteriore delle vetture, e non sara rimpiazzato da un lettering generico e dimenticabile, come tanti costruttori hanno cominciato a fare.
  12. Adesso capisco perché l'E-suv è così necessario per il marchio. Sara l'unica Alfa Romeo capace di ospitare giga-Imparato 😆
  13. 1. By that logic, Alfa Romeo is more successful than Ferrari, because they sell more cars. Giulia and Stelvio are another world compared to Giulietta and Mito, their sales can't be compared. On the other hand, you can compared Giulia's & Stelvio's sales before and after Marchionne stepped down, to see how a bad management has its effects on sales. 2. 2 petrol options+ many diesel options is not bad. Last Marchionne's industrial plan was focused on hybrid powerplants and EVs, but sadly he passed too soon to make it happen. The SW version wasn't made because of structural reasons.
  14. 1. They grew up a lot, as the brand started selling in other significant markets outside of Europe. 4C, Giulia and Stelvio were a massive step above the models developed under Fiat. 2. The problem weren't the products itself, but poor post sales services, lack of adequate marketing, late updates, and other issues that didn't valorize the products enough. If you take a look at the sales of Giulia & Stelvio, you can see how the numbers were steadily rising month by month under Marchionne's management, when there was serious work going on to "revive" the brand. After Marchionne stepping down the CEO role, the sales instantly slipped the next month, and they never recovered again.
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.