Intanto grazie per le risposte.
Allora la CX-30 sembra un ottima auto ma a parte la lunghezza il vero problema penso sia l estetica che proprio non mi piace, mentre la HRV sembra piu accettabile, purtroppo comunque lontana dal mio standard di bellezza che è rappresentato da Mokka e Captur.
Le versioni Gpl solitamente le escludo poiche non hanno ruotino (che ritengo fondamentale) e a parte la tanta autonomia, il risparmio sul carburante, considerati i KM/anno non mi interessa molto.
Ho però visto che consigliate le giapponesi quindi ho dato un'occhiata anche alla Toyota C-HR, esteticamente molto gradevole. 1.8 benzina + motore Ibrido, sembra interessante. Sapete dove posso trovare qualche delucidazione in più su questo tipo di motori?
Aggiungo, ho visto la Opel Frontera, è un pò più grande di quello che cerco, ma la domanda è, come mai costa cosi "poco"?