Vai al contenuto

alpuccio

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    7
  • Iscritto il

  • Ultima visita

La popolarità di alpuccio

Neopatentato

Neopatentato (1/8)

110

Reputazione Forum

  1. Dipende da come guida, da quanto gli piace giocare con il freno e da quanto "pista" in assoluto: a 130 orari a me il 140 4x4 segna 5,7 l/100 km… ma volendo potrei fargliene bere pure 12 di litri…
  2. Io con resa di usato decente e in buone condizioni (valutazione 4Ruote piena!)
  3. Se ti va di andare un po' più giù (Terni) io ho avuto ca 16%… (dopo un po' di accessori extra… ma c'era anche un extra d'offerta…)
  4. Ciao a tutti dall'ombelico d'Italia, Rieti. Neo proprietario di Yeti 140 CV! (quantomeno ordinato, consegna gennaio/febbraio, ecco…) Di listino, con tetto (spettacolo, si paga ma che sfizio), tutte le diavolerie elettroniche extra uphill/downhill, offroad etc, sensori dietro, casse extra, gancio etc superati i 30K… ma… miracolo… sconto pure senza troppo piangere di… 5K! (vacca, quasi 17%!). Devo ridare indietro una SX4 recente ma a benzina, prima di perdere un altro anno di valutazione (a proposito: se si deve fare montagna non c'è confronto tra diesel e benza, esperienza personale) e che tra poco dovrà andare a revisione, pneumatici da cambiare, con problemi ai freni, proprio poco entusiasmante… Nessun problema! (li adoro!) Supervalutazione usato, quota QR! (di solito te li segano almeno di 20%). Ne sono uscito con 17.500 gocce di sangue in meno, ma felice e con la netta sensazione di avere una buona robetta tra le mani!
  5. alpuccio

    Suzuki SX4 (Topic Ufficiale - 2007)

    Ovvio che avendo un impianto gpl, lo usi praticamente sempre: da quando l'ho presa ho messo solo 10+20 Euro di benzina e ancora ho 1/4 di serb intatto! Cmq una prova l'ho fatta a benzina e in autostrada segnava tra 14 e 17 km/l per non dire di 23, in leggera discesa ; mentre in città varia tra 10 e 12. Non ho l'ESP, ma l'ABS, quando è inserita la trazione "automatica" ne fa un po' le veci, a me basa e avanza, visto anche che non corro più di tanto dopo aver cappottato con una Saab 900… Il motore, per quel che possa valere la mia impressione, c'è e risponde bene. Il problema, probabilmente, è che un poco leggerino per la mole. Come dicevo, la 2^ e 3^ si esauriscono presto, ma ad esempio in autostrada in 5 riprende bene, supera in facilità. In salita "ripida" bisogna usare il cambio, ma anzi, a costo di una maggiore rumorosità etc, sembra voler dare di più… solo potesse avere una 6^ per "sganciarsi"! Non tutto è perfetto. Cmq dipende tutto dall'uso che ne vuoi fare. A me (e a questo prezzo) va bene così, non mi tenta.
  6. alpuccio

    Suzuki SX4 (Topic Ufficiale - 2007)

    ciao a tutti, sono capitato per caso su questo forum in cerca di "dritte" sull'SX4, che peraltro ho già comperato. Alla richiesta di info sul 1600 benzina penso di poter aggiungere qualcosa io, rispetto a tutto quello che ha già scritto Raven (con cui concordo). Intanto sotto Natale ho preso di 2^ mano questo 1600 a benzina, 4x4, un bel blu elettrico, perlato come accennato, immatricolata a maggio 2007, quindi praticamente nuova, da un prete (niente risate, per favore!) che l'aveva comprata a sua volta a Rieti; l'aveva usata per 15.000 km (credo uno o due viaggi in Polonia…), e udite udite dotato in concessionaria di un impianto GLP ultima gen. Controllata con un amico meccanico che tutto fosse ok, la macchina era perfetta, cosa fatta anche subito dopo in sede di tagliando (annuali e/o 15.000 km, come prima detto da altri, al costo di 220 Euro). Impressioni di 1 mese e 4000 km: rispetto alla mia vecchia fiesta, in curva è tutt'altra musica; abito a Roma ma sono spesso dalle parti di Rieti in montagna e se non si esagera con l'accellaratore nelle strade di montagna sembra di essere su una rotaia: niente rollio, traiettorie nitide, comodi dentro senza doversi aggrappare per forza quà o là. Certo non è una macchina da rally, ma la Subaru lasciamola a chi è in cerca di altre emozioni, non di semplici passeggiate. Alle passeggiate aiuta anche il motore, non certamente un fulmine di guerra: chi vuole correre meglio vada bussare ad altre porte. Diciamo che è tagliata su misura per caratteristiche di guida "soft&economy", complice la perdita di qualche cavallo causa GPL, in salita soffre pure un poco; un altra decina di cavalli avrebbero fatto comodo. Oltretutto, anche qui la 6^ non avrebbe fatto alcun male, la 5^ sembra strozzata, ma non c'è… (2^ e 3^ corti corti). In compenso così per la mole sembra consumi decentemente (in gas): constatato 400 km con 20/22 Euro di gas (=serb da 40 l) in misto montagna+autostrada+città. In autostrada a 130, si va che è una meraviglia, forse un tantino rumoroso sia di motore che di fruscii aerodinamici. Si riesce cmq tranquillamente a parlare senza alzare la voce. Consumi ancora più ridotti. Parere finale, per andare dal punto A (ovunque esso sia) al punto B (ovunque esso sia), su strade appena appena decenti, in tranquillità e piacere è un ottimo acquisto.
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.