Vai al contenuto

referee

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    9
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di referee

  1. Perchè il meccanico ha provato ad accendere l'auto, con la coppa dell'olio aperta e è l'olio è subito schizzato fuori. Inoltre da quando ho questo problema ho fatto circa 4000Km, se fosse stata la pompa penso che avrei già fuso il motore!!!
  2. Da un punto di vista meccanico è tutto in ordine, controllato per bene tutto il percorso dell'olio, ma la spia rimane accesa. Può darsi che il cavo del sensore faccia massa da qualche parte?? Inoltre mi è sembrato di vedere che manca proprio il fusibile dell'olio: è normale questo??
  3. Ciao a tutti ragazzi, volevo chiedervi un parere. Sulla mia punto ELX 1.2 16V del 2000 si è accesa la spia rossa dell'olio. Ovviamente ho effettuato immediatamente il cambio dello stesso, ma la spia è rimasta acceso. Ho cambiato anche il bulbo, ma niente, la spia continua a rimanere accesa. Allora ho controllato anche la pompa dell'olio, ma funziona anche questa. Avevo quindi pensato che si poteva trattare di un problema dell'impianto elettrico ( non so se centri molto, ma mi si fulminano molto spesso anche le lampade dei fari ). Avevo pensato magari a qualche problema ai fusibili, ma erano tutti in ordine e cmq nella scatola dei fusibili alcuni mancavano ( è normale questo ? ). Mi è capitato inoltre che non ho utilizzato la macchina per un po' e ovviamente ero rimasto con la batteria a terra e ripartito con un ponte da un'altra auto, all'avvio la spia era spenta, ma dopo un centinaio di Km si è riaccesa. Qualcuno di voi ha mai avuto di questi problemi? Secondo voi cosa possa essere?? Grazie a chiunque voglia rispondermi
  4. Allora: il bulbo dell'olio l'ha cambiato, quindi escludo possa essere quello il problema. La pompa dell'olio funziona bene, l'olio circola, arriva bene anche alla testata e la pressione era buona. Non so se il filtro ha un cablaggio elettrico, è una cosa cha chiarirò questo pomeriggio dall'elettrauto. Inoltre dopo il cambio dell'olio ho fatto altri 60/70 km e tutto ha funzionato bene, quindi penso ( e spero! ) sia qualcosa di elettrico.
  5. Non ho ben capito: vuoi dire che forse il motore è andato? L'auto non fa nessun rumore strano, il motore sembra andare + che bene ( facendo i dovuti scongiuri ) o vuoi dire che questo non è il mio caso, visto che l'auto cammina? Il lilvello dell'olio è a posto e la pressione è buona ( almeno così ha detto il meccanico, dato che ha controllato e sotto i miei occhi ), per questo lui pensa si tratta di qualcosa di elettrico!
  6. Ciao a tutti, vorrei chiedervi un parere: sulla mia Punto 1.2 16v ( 87000 km ) rimane fissa, sempre accesa, la spia rossa dell'olio, nonostante abbia fatto il cambio dell'olio, del filtro dell'olio e del bulbo. Qualcuno sa da cosa può dipendere? Grazie a chi mi voglia aiutare.
  7. Davvero?? Ma come ho fatto a non vederla? Ho rivoltato tutta la macchina, ma nn sono riuscito a trovarla! Alla fine anche l'elettrauto ha detto che sul mio modello il pulsante è stato tolto e per far ripartire la macchina ha fatto un ponte d'emergenza con dei cavi che vanno dalla pompa fino sotto alla plancia, in attesa di sistemarla! Quindi basta semplicemente alzare la moquette! Grazie
  8. Salva ragazzi, vorrei porvi un quesito: in seguito ad un incidente con la mia punto del 2000, ELX 1.2 16v si è staccata l'alimentazione della pompa della benzina, ad opera dell'interruttore inerziale. Sul mio modello però manca il pulsante per il ripristino: qualcuno di voi conosce la procedura per riattivare la pompa? E' tutto a posto, ma non arriva corrente!!!
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.