Vai al contenuto

auto_man

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    19
  • Iscritto il

  • Ultima visita

La popolarità di auto_man

Neopatentato

Neopatentato (1/8)

110

Reputazione Forum

  1. Ciao a tutti, qualche anno fa un mio amico si è ritrovato a dover spendere una cifra per sostituire la pompa del gasolio sulla sua focus. Oggi, che mi trovo a dover scegliere tra benzina/gpl e turbodiesel questo ricordo mi ronza in testa, facendomi interrogare su cosa scegliere, in vista di costi di manutenzione (fuori garanzia) decenti. Si tratterebbe di una seat ibiza, quindi parliamo di un sistema iniettore-pompa (PDE). La pompa del gasolio è presente anche sul common rail?In quale dei due casi sono maggiori i costi? E rispetto al benzina/gpl? Vi pregherei dichiarirmi le idee, prima di tutto tra diesel e gas in generale, e poi nell'ambito del diesel tra le due tipologie (ne esistono altre??) Grazie a chi risponderà!!
  2. Un venditore presso una concessionaria mista Fiat/Seat mi ha vivamente sconsigliato l'ibiza dual a GPL, per il fatto che l'impianto è troppo sensibile al gas sporco che si trova in alcuni distributori, raccontando di numerosi interventi su tali impianti negli ultimi tempi. Poiché mi sto concentrando sempre di più su questa macchina (vorrei fare, visti gli sconti favorevoli, la 1.4 da 80 cv a 16 v, la Special edition, una bomba di macchina a un prezzo ridicolo..) quel venditore mi ha tagliato le gambine, proponendomi invece la punto classic a metano. Ora premesso che 1) il concessionario è dotato anche di officina SEAT di nuova attivazione e quindi sicuramente ha interesse a non procurarsi ulteriori rogne con gli interventi in garanzia sulle seat 2) magari si tratta di un venditore che per qualche motivo vuole spingere gli acquisti sulla fiat piuttosto che sulla seat 3) magari la storia del gas sporco è vera ma neanche così frequente come riferito vi chiedo di riferirmi di vostre esperienze positive con tale auto, in modo da tranquillizzarmi su una scelta che vorrei concretizzare nei prossimi giorni. P.S. già che ci siamo: che mi dite del colore bianco pastello? è un colore che generalmente opacizza vero? Esistono trattamenti da fare, magari non troppo spesso, per mantenere la brillantezza? Thx!!
  3. Un venditore presso una concessionaria mista Fiat/Seat mi ha vivamente sconsigliato l'ibiza dual a GPL, per il fatto che l'impianto è troppo sensibile al gas sporco che si trova in alcuni distributori, raccontando di numerosi interventi su tali impianti negli ultimi tempi. Poiché mi sto concentrando sempre di più su questa macchina (vorrei fare, visti gli sconti favorevoli, la 1.4 da 80 cv a 16 v, la Special edition, una bomba di macchina a un prezzo ridicolo..) quel venditore mi ha tagliato le gambine, proponendomi invece la punto classic a metano. Ora premesso che 1) il concessionario è dotato anche di officina SEAT di nuova attivazione e quindi sicuramente ha interesse a non procurarsi ulteriori rogne con gli interventi in garanzia sulle seat 2) magari si tratta di un venditore che per qualche motivo vuole spingere gli acquisti sulla fiat piuttosto che sulla seat 3) magari la storia del gas sporco è vera ma neanche così frequente come riferito vi chiedo di riferirmi di vostre esperienze positive con tale auto, in modo da tranquillizzarmi su una scelta che vorrei concretizzare nei prossimi giorni. P.S. già che ci siamo: che mi dite del colore bianco pastello? è un colore che generalmente opacizza vero? Esistono trattamenti da fare, magari non troppo spesso, per mantenere la brillantezza? Thx!!
  4. Guarda ce l'ha mio padre, l'ho guidata e non da per niente la sensazione di essere immobile. E' pur sempre un 1200 a 4 cilindri. La mia tipo 1400 del '94 a metano non da una sensazione maggiore di scatto. I motori moderni...
  5. Si tratta in entrambi i casi del 1.2 12v da 70 cv. Quindi a parità di motorizzazione posso davvero scegliere in base al gusto? Le officine Seat mi sembrano meno diffuse delle skoda. A parte che posso immaginare che un'officina Volk possa mettere le mani anche su una Seat...
  6. Assolutamente non solo in città, anzi nei mesi che vengono mi troverò a fare anche 800 Km alla settimana..
  7. Dopo una prima scrematura mi trovo in mente queste tre macchine. Al di là che sulle ultime due ci montano il gpl e non il metano, che mi dite del resto? Affidabilità, confort e tenuta di strada, qualità dell'assistenza?O qualunque cosa vi venga in mente. Certo, il quadrante stile Volky dell'Ibiza mi attira non poco... In generale l'istinto mi porterebbe verso la seat.. però non male, veramente niente male anche la nuova Fabia. Insomma quella che mi tira meno è proprio la Punto, che però va a metano e almeno a priori dovrebbe far risparmiare. Però la tentazione di cedere al fascino seat, e di essere il primo della mia famiglia che fa una macchina straniera ("e ma poi dopo i ricambi li trovi??" ) ) mi spinge decisamente verso le volky. Ma non la Polo, vi prego, la Polo no, non mi piace nemmeno un po'...
  8. Ho la fiat Tipo ma ancora non viaggio come potrebbe essere nei mesi futuri... Quindi La Polo è segmento B come la Punto per capirci?Mentre la Fox sta in A? Quindi tanto per riepilogare: A: Fox Kia Picanto Fiat Panda Seat Arosa Chevy Matiz Suzuki Swift Toyota Aygo B: Punto Polo Fabia e Fabia II Chevy Kalos Seat Ibiza Hyundai Getz Mitsubishi Colt Toyota Yaris Comincio a capirci??
  9. la Polo può essere considerata una media? cioè anche per frequenti viaggi autostradali??
  10. Grazie!! Quindi, con gli ecoincentivi ci siamo!! Cosa mi dici però della macchina? Meglio della Chevy Kalos spero.. In particolare per la sicurezza passiva e anche attiva
  11. Ciao a tutti, dopo aver abbandonato l'idea Kalos cosa mi dite della nuova Fabia a Gpl? Qualcuno ce l'ha? come vi trovate? Il fatto che il motore non sia vispo non mi interessa..
  12. beh ma avevo capito che ormai il problema prestazioni è limitato al metano. Mi pareva di aver letto che con le nuove tecnologie il gpl tira quanto la benza!!
  13. Eh sì, probabilmente hai ragione. e anche se non sarà la gp meglio comunque andare su modelli nuovi e diffusi. Ora voglio sentire il mio installatore di gas... Grazie!!
  14. Si tratta di una macchina tenuta bene, che non ha mai dato problemi. Cmq facevo per dire, in qualche modo voglio cambiare. Cmq da una prima indagine ho raccolto i seguenti nomi: - Kalos (depennata a sto punto) - Picanto (forse qui la musica cambia, vero?però è una city car) - Seat Ibiza (è periodo di offerte) - Hyundai Getz - Peugeout 206/207 (magari km0 o quasi nuova con la differenza mi ci pago l'impianto) - Ford Fiesta (vedi sopra) - Toyota Yaris (vedi sopra ma è orientale e con il gas come la mettiamo??) - Mitsubishi Colt (vedi sopra) Mi sembrano tutte..
  15. il mio budget è sui 10.000 euri, ma vorrei evitare l'usato. Vorrei fare un nuovo, tenerla bene e non pensarci più almeno per i prossimi 6/7 anni... E poi il fattore gas è fondamentale...piuttosto mi tengo la tipo a metano che ho attualmente. Almeno con 2000 euri (poco meno) ci rifaccio il motore quando schianta, per il resto va benissimo. No, la Clio storia no per favore, odio le Renault...
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.