Vai al contenuto

CHIARO_SCURO

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    5
  • Iscritto il

  • Ultima visita

La popolarità di CHIARO_SCURO

110

Reputazione Forum

  1. A dire il vero l'ha detto la Fiat di aver cambiato le sospensioni e ha detto che è stato fatto per avvicinarsi il più possbile ad una ssorbimento da auto di categoria superiore! A questo punto credo che semplicemente avranno messo sospensioni di qualutà inferiore! Non è solo la rigidezza o meno di una sospensione a decretarne la qualità è anche come vengono "assorbite" i colpi secchi, le microasperità ecc. E' la differenza tra una sospensione ottima da una mediocre sta soprattutto da come reagisce su quei fondi che hanno asperità tali da non far "muovere" più di tanto la sopsensione tipico esempio sono i sanpietrini, l'asfalto rugoso, le bande rumorose ecc. Mi dispiace che debbano risparmiare su queste cose. Avrei preferito che togliessero i cerchi in lega di serie ma non che avessero risparmiato sul fonoassorbente e cazzatine varie. A scanso di equivoci: adoro la mia Stilo, tolta questa "rumorosità" per il resto è una macchina che va veramente bene a partire dall'ottimo motore mjtd per finire all'abitabilità, versatilità, alla qualità della parte superiore della plancia, alla facilità di guida, ai consumi ecc. Ciao.
  2. Certo che è deludente sapere che si è lavorato contro il comfort per "due lire"! Non è possibile che si tolgano dei fonoassorbenti su un auto da "famiglia"! Vedrò cosa si può fare ma dubito che sia solo colpa di questi fonoassorbenti, secondo me è diminuita pure la qualità del sistema sospensivo che "filtra" meno le microasperità e quindi amplifica il "riporto strada". Sono deluso. Ciao.
  3. A dire il vero nelle Firestone F700 c'è poco spazio tra i tasselli! Credo che sia il disegno e una certa "durezza" della gomma a renderla rumorosa. Oltre al disegno cito anche la durezza perchè la rende meno adatta a filtrare le "microasperità" della strada che poi si ripercuotono al telaio che fa da cassa di risonanza. Queste sono solo mie supposizioni e per questo volevo sapere da "chi dice di sapere" cosa hanno tolto alla Stilo '04 rispetto alla Stilo <'04 per essere così "rumorosa". Insomma, sapendo cosa non c'è potrei pensare di "integrare" da me "l'integrabile". Spero tanto si faccia vivo. Ciao.
  4. Grazie della bella accoglienza! Spero di essere un "buon" utente Ciao.
  5. Seguo da diverso tempo il forum di autopareri e tu, frick62, mi sembri una persona "preparata", volevo sapere cosa hanno tolto di importante dalla Stilo modello '04, escluso ovviamente gli accessori e le altre cose "visibili". Ti faccio questa domanda perchè sono un possessore della Stilo MJTD 5P e quindi tipo '04 e l'unica cosa di cui ho da lamentarmi è il rumore eccessivo delle gomme, soprattutto in autostrada dove c'è l'asfalto di tipo drenante. Ho le Firestone F700 205/55 16''. Molti mi hanno detto che sono queste gomme ad essere rumorose e che non è la Stilo che filtra poco il rumore da rotolamento, ma io non sono convinto. Al riguardo cosa puoi dirmi? Ripeto la Stilo per me va benissimo, mi rompe solo il rumore di rotolamento, per il resto va veramente bene. Fino a che punto "nell'invisibile" si sono spinti nei tagli? Cosa differenzia la Stilo '04 dalle altre Stilo? Ho provato a "rintoccare" con le dita il parafango e sia la Stilo di prima che la mia mi sembrano prive di fonoassorbente ed il rimbombo è piuttosto udibile e non smorzato (ho fatto la stessa prova anche sulla Golf ed il risultato è stato lo stesso). Non so più che pensare, il rumore di rotolamento mi "perseguita" Ho paura anche di avere "sorprese" di affidabilità a causa di questi tagli Ciao e grazie per l'aiuto.
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.