Vai al contenuto

Berseker

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    48
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Berseker

  1. vi seguo da tempo ma praticamente mai postato.. probabilmente rimarrà un sogno, ma a volte è bello anche sognare... ma qualcuno che faccia un bel photoshop di come starebbe coi cerchi della 4c (quelli a 5 fori)?
  2. edolo tu hai su i 17 stile 8c giusto? sulla differenza in termini di confort senz'altro ci sarà un abisso, sulla perdita in prestazioni sinceramente non penso cambi moltissimo.. però appunto l'unico tarlo che ho è quello di prendere dei 17 e poi pentirmene.. devo pensarci bene
  3. ragazzi torno a ripostare qui.. l'anno prossimo vorrei upgradare i cerchi da 16" che ho sulla mia mito MA 135cv.. sono fortemente indeciso fra i 17 e i 18, e sopratutto quali prendere.. Mia analisi opzione 17 PRO - Costi inferiori sia per i cerchi che per la gommatura - Peso teoricamente inferiore ai 18 (con relativa connessione a consumi\prestazioni anche se penso siano valori irrilevanti) - Fra gli originali, il disegno dei 17 sport (cerchi stile 8C) mi piace un casino - confort meno compromesso che con i 18" CONTRO - ho visto dal vivo i 17" e mi paiono già molto grossi, ma ho paura di prenderli e poi pentirmene se vedo in giro una mito coi 18" (per ora viste solo di sfuggita in giro) - originali da 17 mi piacciono in pratica solo appunto quelli a cerchi stile 8c, ma pur bellissimi sono anche superinflazionati (praticamente tutti con una mito pack sport ce li hanno) - di aftermarket, che mi piacciano ci sono in pratica solo i mak xlr - estetica probabilmente inferiore ai 18, forse in parte risolvibile con un leggero abbassamento tramite molle sportive (da farsi più in la) Mia analisi opzione 18 PRO - Estetica CONTRO - Costi superiori sia per i cerchi che per la gommatura - Confort penso abbastanza compromesso - Relativa fragilità del cerchio viste le strade italiane e la spalla ridotta - i 18" a "tre razze" non mi piacciono, quelli stile QV sono accettabili ma effettivamente non mi aggradano più di tanto.. dichiaro aperte le danze dei commenti\suggerimenti per i 16 che ho su ora avrei due opzioni - vendere solo la gommatura stock estiva, per montarci delle invernali - vendere cerchi+gomme e passare ad un set anche *cagoso* di cerchi da 15" con gomme da neve (ho la misura a libretto)
  4. ho una media mai azzerata di 14,8km\l, la uso a volte in maniera molto soft ma a volte vado anche bello allegro. La cosa che mi piace di più è che se usata soft vedo percorrenze sul misto che davvero non credevo si riuscissero a fare. ora ho su circa 1900 km effettivi, e da circa 200km ho la netta sensazione di vedere l'indicatore istantaneo (che comunque so non essere precisissimo e un po' "benevolo") mostrare percorrenze che prima sullo stesso tratto di strada e stesso stile di guida non riuscivo a vedere.
  5. con la mia ho fatto quasi 2000km, sto già notando il cdb che comincia a segnare percorrenze che davvero credevo impensabili con un motore del genere.. anche il rendimento pare piano piano migliorare, prima in N la macchina mi pareva davvero addormentata, per avere un po' di brio mettere in D era obbligatorio. ora invece la sento più sveglia anche in N l'unico problema che mi da, ogni tanto, è che dopo una giornata lasciata ferma nel parcheggio, riaccendo la macchina e per i primi 100-200m il motore singhiozza un po', come se andasse a colpi.. leggendo in giro ho letto come consiglio di girare la chiave fino all'accensione delle varie spie, e attendere prima di accendere il motore che le stesse spie si spengano.. facendo così pare che il problema non si presenti (fino ad ora è successo così).
  6. la grande punto ha i 4x100, mentre la mito inspiegabilmente 4x98 (come le punto pre-GP).
  7. di dove sei? perchè se ti occupano spazio te li ritiro io.. comodamente a casa tua e senza spese
  8. per quello che so io, cerchi aftermarket "decenti" da 17 o 18" 4x98 si contano sulle dita delle mani, davvero
  9. tra l'altro non so se sia per questo motivo, ma sono rimasto stupito nel vedere la misura 15" a libretto sulla mia, appena immatricolata (beh, di fatto immatricolata il 30/03 anche se in mano mia è arrivata il 26/04 ma questa è un'altra storia...) comunque, sull'aftermarket di 4x98 non sembra esserci moltissima scelta come cerchi, molti infatti montano i 4x100 con i bulloni autoflottanti ma boh, non so quanto siano "sicuri" come soluzione
  10. intanto a me è arrivata! giovedì sera sono andato a vederla, venerdì scartoffie varie e sabato mattina ore 8.02 ero già in strada con lei! ovviamente ad ora sono esaltatissimo, mi ha lasciato davvero abbastanza basito la differenza fra normal e dynamic, anche perchè all'inizio credevo non andasse (non sapevo che dovevo tenere il "manettino" qualche secondo in posizione per cambiare mappa, e addirittura pensavo che per i primi tot km magari il DNA non era selezionabile
  11. alla fine la consegna della mia mito risulta un po' slittata causa accumulo di vetture da consegnare a Mirafiori, dopo lo sciopero bisarche del mese scorso.. mi hanno assicurato che arriva settimana prossima, anche se col giorno di pausa di mezzo sinceramente un po' ne dubito. sperem
  12. dai che forse da settimana prossima potrò commentare anche su questo famigerato Start & Stop ps buona pasqua
  13. io con la mia macchina attuale senza S&S da sempre faccio così, ai semafori, agli stop, alle precedenze.. insomma voi come fate scusate
  14. stavo pensando, ma tanto per attivarlo bisogna in pratica mettere in folle a vettura ferma e lasciare la frizione, no? tenendo una marcia e tenendo premuta la frizione invece il sistema non si dovrebbe attivare, giusto?
  15. ne approfitto per chiederti una cosa.. ma lo S&S si può disattivare in maniera "fissa"? o è una cosa che si deve eventualmente ripetere ogni volta che si sale in macchina? non sono sicuro di trovarmici bene e quindi mi chiedevo sta cosa..
  16. grigio grafite \ plancia competizione nera \ sedili frau rossa
  17. l'ho presa anche io.. Mito Distinctive 135cv MA manuale, senza sport pack (i 17" li metterò magari + in la). Edolo tu che oramai ce l'hai da un po' come ti trovi?
  18. no beh ma sul tipo di olio uguale ok, quello che intendevo dire è che leggendo sembra sia necessario fare una particolare procedura possibile solo in officine Alfa per "resettare" la configurazione del multiair e riregolarla ad hoc per il nuovo olio inserito.. ieri ho continuato ad informarmi su sta cosa e sembra comunque che alla fine non sia necessario. chiedevo perchè vorrei acquistare un MA di seconda mano, ma se possibile vorrei mantenere il rapporto privilegiato che ho con il mio meccanico di fiducia
  19. ragazzi ma tutti sti casini che leggo per il web sul multiair e il suo particolare rapporto con l'olio sono veri o sono "aria fritta"? in particolare si legge di cambio olio da farsi per forza in officina autorizzata alfa e per forza con un certo tipo di olio perdite olio da una determinata zona del motore (che non si nota al volo se non si guarda a causa della copri-motore inferiore che non lascia la classica "goccia" per terra) ero orientato sul cercare un 135MA usato poco ma sinceramente un po' mi scappa la voglia a sentire ste cose..
  20. ma infatti, come hai ben letto ho scritto "abbastanza sportiva", non "sportiva nuda e cruda - obiettivo track day" !! completamente d'accordo, ma anche qui hai centrato il punto, mi serve una macchina anche da tutti i giorni\per uscire la sera, che sia "abbastanza sportiva" e divertente da guidare, e Mito penso proprio che lo sia, anche se al Balocco stacca un tempo x,x secondi + lento di Abarth o Mini completamente d'accordo, ma oggigiorno ne fanno ancora tante di auto con volanti non elettro-attuati, anche se parzialmente? non credo proprio per questo in futuro è prevista una qualche modifica in questo senso ahah quoto il pezzo sull'elise! in effetti a volte anche io ho l'impressione che in questa sezione del forum, sia tutta gente che risponde fra un cambio gomme e l'altro direttamente dalla pista per tornare in topic, volevo solo dire che - non ritengo assolutamente la Mito la "meglio" delle varie segmento B in termini di sportività, mi sto orientando su quella perchè fa combaciare + di altre prezzo dell'usato\km0 scelta sulle motorizzazioni (altre marche non sono così ben fornite, per dire la Polo per sportiva si può solo considerare la GTI, fuori budget, troppo potente e esosa in termini di costi di gestione secondo me; la fiesta esteticamente è carina ma il motore un po' + "pepato" deve ancora uscire..) disponibilità di alcuni optional che mi intrigano (interni in pelle\fari lenticolari fra gli altri) fattore estetico (non è l'unica che mi piace in questo senso), sono anche andato a vederne un paio dal vivo e mi ha fatto una buona impressione, anche a livello di materiali. Sinceramente non so cosa abbia in meno in questo senso, ad esempio, di Polo che ho avuto anche li modo di tastare con mano, la "plasticosità" di una rispetto alla morbidezza dell'altra proprio non l'ho notata comunque, avanti con la discussione, non può far altro che giovare nella scelta affrontare tutte le varie questioni con i vari punti di vista!!
  21. esattamente, so anche io che se vado ad orientarmi su una segmento B un po' pepata tipo Polo GTI, Mito, Punto Abarth ecc non è che si possa parlare di "sportive" nel vero senso della parola.. sennò probabilmente dovrei orientarmi a mezzi tipo Honda S2000 \ Lotus Elise \ Mazda MX5 che risponderebbero senz'altro meglio a questo requisito. Bisogna anche tenere conto che, partendo da un mezzo come il mio attuale (polo 60cv), probabilmente anche una panda a metano sarebbe già un miglioramento a livello di sportività edolo, vedo nella tua firma una 135cv "coming soon".. ti sta ancora arrivando o ti è arrivata ora? come ti trovi nel caso? a parte il cambio sarebbe quella a cui sarei orientato io..
  22. beh ma quello penso sia un difetto di tutti gli sterzi elettrici no? oramai sono tutti così, quello di mini incluso o sbaglio?
  23. alla fine mi sto orientando su Alfa Mito, dopo alcuni cambiamenti economici forse riesco ad andare a raccattare anche una qualche km0, come motore sto pensando al 135cv MultiAir. Ieri in un concessionario ho trovato una Distinctive Grigia cerchi 18", interni in pelle rossa a 16400 euro, km0 (ma sinceramente non ne sono troppo sicuro, nel senso che sulla carta me l'hanno presentata come grigio distintive 135cv a quel prezzo, poi uscendo ho visto parcheggiata sta mito che corrispondeva come allestimento e colore, mi sono avvicinato e ho visto i cerchi e gli interni..non sono sicuro che sia quella comunque). Entro gennaio prevedo di fare altri giri dove penso di riuscire ad andare a raccattare qualcosa di interessante, e per i primi di febbraio se tutto va secondo i piani farò l'acquisto
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.