Vai al contenuto

Medal

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    4
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Su Medal

  • Compleanno 24/04/1962

La popolarità di Medal

110

Reputazione Forum

  1. Ecco le ultime: oggi portata in officina autorizzata Fiat, la diagnosi della centralina non ha evidenziato errori (mi han detto pero' che la centralina e' vecchiotta e non ha molte possibilita' di diagnosi, e' del 97). MI hanno cambiato il sensore dei giri / fase del motore, quello vicino alla ruota dentata che sta' fuori dal carter della cinghia di distribuzione tra diagnosi e sensore nuovo piu' mano d'opera 85 euro. Il minimo mi pare migliorato, piu regolare vediamo se risolve mi han detto che han cambiato quello in quanto in casi precedenti simili si era dimostrato ok e un malfunzionamento di quello potrebbe togliere corrente come conseguenza alle candele (detto da profani la centralina pensa che la macchina e' ferma). Per il filtro benzina...se qualcuno mi sa' indicare la posizione e se ci si puo' dare un'okkiata da se' ci guardo. Grazie a tutti.
  2. Grazie ragazzi per il vostro intervento. Oggi la mia "croce" si e' fermata in strada trafficata all'ora di punta (la varesina per chi la conosce) ho collezionato maledizioni da quelli dietro di me' che bastano per un paio di vite Come al solito dopo 5 minuti di sosta e' ripartita. Nei giorni scorsi avevo interpellato il mio meccanico di fiducia che onestamente mi ha detto: "guarda posso mettermi a cambiare pezzi qua' e la' andando per tentativi ....non ti posso garantire di imbroccarla al primo colpo e mi spiacerebbe farti spendere un tot e poi mi torni domani a dirmi che ho sbagliato" Diciamo che la maggiore indiziata sarebbe la pompa elettrica della benzina (sui 300 euri per cambiarla) il ragionamento e' il seguente: si ferma per cui o manca corrente o manca benzina (lasciamoa parte per ora il minimo moribondo). La corrente arriva dalle bobine, (mi dicono che son due non mi intendo abbastanza x contraddire) che vadano entrambe a patrasso contemporaneamente....evento abbastanza inusuale per non dire....e ma allora sei sfigato duro !! e poi darebbero fastidi anche durante la marcia normale non solo ogni tanto. Benzina...arriva dalla pompa e viene spruzzata dagli iniettori (non so' quanti ce ne siano se uno o piu'). Non conosco il funzionamento degli iniettori non posso ragionarci. Per la pompa non ci posso mettere la mano sul fuoco.... oggi quando si e' fermata, dietro suggerimento del mio meccanico ho sollevato il sedile posteriore, aperto lo sportellino che copre la pompa, messo una mano sopra di essa, girato la chiave (non e' facile..provare x credere...)....vibra....ergo e' viva....almeno l'inizializzazione...(dietro le maledizioni si sono moltiplicate... )... Per la diagnosi elettronica, in occasione del cambio cinghia distribuzione avevo chiesto un controllo e mi e' stato detto che non ci sono errori, sinceramente la centralina e vicinanze non presenta un'impronta ne un segno che dica che qualcosa sia stato toccato....manco la ricevuta fiscale cita niente....e' stata staccata la batteria per circa un ora (orologio di bordo indietro di un ora) per cui forse si e' resettata... sto' nelle Vostre mani ...
  3. Due bobine x 4 candele direi. Dici di cambiare i cavi delle candele ?
  4. Per prima cosa un saluto a tutti. Dunque i capita questo, ho una punto 55 del 97 da qualche tempo ha cominciato a spegnersi casualmente. Succede principalmente quando mi fermo ai semafori o in coda, si sente che stenta e poi si spegne, provo a riaccendere il motorino gira ma niente. La devo lasciar spenta dai due a i 10 minuti poi riparte come nulla fosse successo. Ho cambiato batteria, candele, rifatto cinghia distribuzione, olio filtro olio e filtro aria, rifatto la frizione in officina. Ho smontato il corpo del filtro aria e pulito sotto il collettore del corpo farfallato che era sporco di unto e polvere nera. Il minimo e' irregolare, si sente che non gira tondo e' come se borbotasse e tendesse a morire, se invece si va' in accelerazione non si sentono vuoti o cose strane si direbbe che funziona bene. Ho controllato i tubicini in uscita dalla pompa della benzina e sembra tutto a posto, niente perdite (mi era capitato che si eran rotti gli innesti e cambiata pompa un paio di anni fa'), piu' o meno sempre un paio di anni fa' ho cambiato le bobine... che puo' essere ? Purtroppo lo fa' a caso, a motore caldo, magari per 2 o 3 settimane niente poi 2 volte di seguito. M'e' capitato anche facendo benzina, non ripartiva dopo il rifornimento, ferma alcuni minuti e poi ripartita.
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.