Vai al contenuto

andbo

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    146
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Su andbo

  • Compleanno 05/06/1973

La popolarità di andbo

Collaudatore

Collaudatore (3/8)

110

Reputazione Forum

  1. Se volete, ho postato i primi dati sulla discussione dei consumi reali, dopo quasi un mese dall'acquisto. Io ho scelto l'ibrido dopo un esame molto attento sulle varie alimentazioni. Dire ho fatto bene, ho fatto male non lo so. E' vero che la differenza su un benzina puro c'è, ma se vogliamo è una questione anche di quello che si cerca. Intanto tutte promettono miracoli ma se vi leggete i forum o altro, c'è solo gente che si lamenta dei consumi in qualsiasi alimentazione e quindi non ce l'avremo mai pari. E' come se io mi lamentassi del consumo autostradale: lo sapevo anche prima che in autostrada va solo con il termico..ma considerando che è un 1500 cc. anche se mi fa i 18-19 sono contento! Se volevo fare i 25-26 prendevo lo scooter....! Costare costicchia....ma se voi considerate la stessa dotazione a benzina il margine si riduce. Stesso discorso: paghi una macchina 18.000 con cambio automatico, retrocamera, cruise control, 6000 airbag, sensori luce/pioggia, di tutto di piu...non ti lamentare...! se non ti va bene prendi una tata indica base e vedrai che spendi meno ! Per farla breve, la botte piena e la moglie ubriaca non puoi averle ma vi garantisco (io prima solo fiat quindi non sono di parte) che se cercate il confort di marcia e il risparmio in citta e su extra urbano non vi delude! (tranne la mancanza delle luci sui comandi autoradio al volante....)
  2. Yaris nuova - 4 settimane 1600 km, per il 35% autostrada 15% statale 50% citta (caotica) media quasi 19 km/lt. In citta : 20 km/lt., fuori citta 25 km/lt. autostrada 16/17 a 120 km con cruise control. Sono ancora pochi i km percorsi ma spero avervi dato un idea.
  3. Nuova Yaris Comprata. Provata a inizio settembre, piaciuta, pronta ritirata il 3 ottobre. Che dire....un utilitaria con il confort di segmento superiore. Versione active Bianca con confort pack e look pack. Consumi : 1 settimana in citta (intaso superiore alla media): 5,3 lt/100 km, fuori citta: 140 km. di cui 35 autostrada e restante statale: 4,1 lt/100 km Ovvio...la macchina ha neanche 1000 km e i consumi probabilmente di abbasseranno (mi sembrano già buoni comunque...) ma non voglio nenache ammalarmi per questo !!! Da quel poco che ne capisco comunque ognuno ha il suo stile di guida...e questo incide molto Bisogna guidarla come un altra auto, il meglio lo da in statale e in autostrada consuma come un diesel....considerate che è sempre un 1500 !! Pregi: ottimo confort di guida silenziosità (ai 120 l'insonorizzazione rimane comunque più che discreta) ottimo impianto audio ripresa (ok, farà rumore quando sale di giri improvvisamente...ma non è assolutamente piantata...!!) finiture e assemblaggio ok. con il cruise control si può guidare anche con una sola mano...!! Difetti: quello più rilevante è che mancano le luci dei comandi audio sulla corona del volante e sulla regolazione specchietti....altri faccio fatica a trovarne. Da comprare se: amate la guida in TOTALE relax senza disdegnare qualche sorpasso, il cambio automatico, e non fate 30.000 km. in autostrada ! Da NON comprare se: amate la guida sportiva, se passate tutto il giorno a controllare i consumi sul cdb. p.s.: quanto sopra è frutto delle mie prime impressioni . non vuol essere uno spot pubblicitario alla yaris in quanto MAI prima avrei preso in considerazione l'acquisto di una toyota !
  4. Deve essere un classico...ne vedo sempre più in giro...quasi sempre un fanale su 2 soffre del famoso appannamento da età. Da quello che ne so solo la plastica non si vende, o si compra nuovo o si cerca dal demolitore.... Però mi hanno anche detto che qualche buona carrozzeria gli può fare un trattamento (costo circa un cinquantello) e torna come nuovo.. Credenze popolari ? Leggende? Pura verità ? Cosa ne sapete di più al riguardo!? Grazie!
  5. ciao a tutti, è da qualche tempo che nella mia punto versione 188 del 2003 mi si accende la spia delle lampadini....prima sporadicamente, ora quasi sempre......!! Dopo essermi guardato alle spalle.....ovvero i fanali posteriori....mi sono accorto che: a fari spenti, se freno, si accendono le luci regolarmente a fari accesi, se freno, diventa fioca la luce rossa di posizione a fari accesi, se freno e metto la freccia, la luce rossa di posizione, inizia anche a lampeggiare...!! Mi viene da pensare ad un contatto. N.b. tutte le luci comunque funzionano... e la fanaliera di destra è ok. Vi è mai successo ?.... Posso intervenire semplicemente sostitiuendo le luci o c'è un contatto (e quindi ricorso ad un elettrauto) Grazie 1000.
  6. anch'io concordo, funziona il termostato ? ovvero, la lancetta della temperatura va à metà (90°C) oppure rimane sempre a metà o meno della metà anche dopo 10-15 minuti? L'inverno scorso con -5°C dovevo andare ai 130 km per avere un po di caldino. Se è cosi è il termostato, spesa di qualche decina di euri se ricordo bene.....!
  7. grazie ririno, dovrei fare circa un altro migliaio di kilometri in attesa del rientro del mecc. di fiducia. tra l'altro ricercando, mi sono trovato un'altra discussione di gennaio 2011 ove chiedevo la stessa cosa.... ma mi hanno sempre cancellato l'errore e nel frattempo ho fatto altri 30k km ma stavolta la spia mi si è riaccesa ad un mese di distanza....
  8. Ciao a tutti, in questi giorni si è accesa per 2 volte la spia simpatia di avaria motore. Resettata la prima volta; sentenza: RESISTENZA SONDA LAMBDA A MONTE INTERROTTA. Ora, visto che quasi tutti i comuni mortali in questi giorni sono in ferie e visto che tra qualche giorno partirò anche io mi hanno sempre detto che questo difetto può portare ad un consumo maggiore ed un inquinamento più alto ma altri problemi non dovrebbe darli. Mi date conferma ? Posso aspettare il rientro per sostituire la resistenza. Grazie mille!
  9. cavi delle candele !! testata con examiner la sto provando con cavi nuovi ma pare tutto a posto! avrei detto tutto tranne i cavi....meglio così!
  10. non so, oggi ho usato un altra macchina..... possibile che possa essere la marmitta ?! nei giorni scorsi dallo scarico è uscita un po di lana (penso che sia quella fonoassorbente della marmitta. comunque stasera la faccio vedere e poi vi aggiorno. ...poverina, non posso vederla singhiozzare in questa maniera...
  11. Di punto in bianco stasera vedo accendersi in marcia la spia avaria motore della mia punto 188 hlx del 2003. Sto rientrando a casa la macchina se salgo di giri borbotta come se fosse ingolfata e al semaforo saltella creando un effetto anticellulite sui miei arti inferiori da quanto vibra. Inoltre da fermo a motore acceso si avverte una puzza tremenda come di freni bruciati (simile ma non sono quelli, ho fatto le pastiglie 2 mesi fa... La spia continua a lampeggiare; arrivo a casa ma non cambia nulla. Temperatura ok, non sembra la testata....piuttosto era già da qualche giorno che a motore fermo avvertivo una leggera puzza nella parte superiore del cofano.Un cilindro ? Le candele? mah...... ps..la macchina ha 165k km
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.