Vai al contenuto

frankieCT

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    21
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Risposte pubblicato da frankieCT

  1. Quando andrò dall'assicuratore domanderò se è possibile aggiungere nella polizza atti vandalici ed eventi atmosferici, pure furto ed incendio vediamo quanto mi spara!!! Poi decido.....gli chiedo anche a quanto ammonterebbe il risparmio montando un antifurto satellitare, ti ripeto se prima non il libretto della "iena" non posso fare nulla.

  2. Beh! L'attuale polizza è semplicemente RCA, solo contro terzi, perchè con l'auto che avevo prima non ne valeva la pena assicurarla contro il furto. Comunque intanto spero di ricevere al più presto la copia del libretto poi quando vado dall'assicuratore vediamo a quanto arriviamo compreso il furto. Mi era venuto il pallino di fargli installare l'antifurto satellitare ma ci voglio 1100 euro....non so!!!, certo risparmio sull'assicurazione non dimenticando che è più facile trovarla in caso di furto, anzi non la toccano proprio!!!

  3. fremere è dir poco!!! ahahah! comunque può essere che da un momento all'altro mi mandano per via fax la copia del libretto così vado dall'assicuratore per modificare la polizza RCA e posso andare finalmente a ritirare la mia "iena". Vediamo, per il momento non mi rimane che aspettare :(r....ma avrei voglia di:b26.......:lol::lol::lol:.

  4. Io dico intorno ai 16 mila. Comunque, non mi ricordo da quando il FAP è diventato di serie sul 105cv ma ti posso dire che, se il colore ti piace, il prezzo pure :D l'auto va molto meglio senza FAP, credimi. A parità di cavalli un motore senza FAP è più prestante di un motore "tappato". Con il FAP in termini di prestazioni è come perdessi 5/7 cv.

  5. E' già qualcosa che può essere visualizzato il titolo del brano, quando si crea il CD si rinominano i file scrivendo oltre al titolo della canzone anche artista ed album, es: Gigi D'alessio - Questo sono io - Nessuno te lo ha detto mai....invece di mettere semplicemente Nessuno te lo ha detto mai. Ok! quindi tasto 5. Grazie.

  6. Qualcuno mi sa dire se l'autoradio mp3 che monta renault sulla new clio le iene ha la funzione ID tag? Sul display che racchiude temperatura esterna ed orologio compare semplicemente solo track 01, track 02....oppure se i file audio contengono altre informazioni permette di visualizzarle. Qualcuno lo sa?

  7. Ci siamo!!! lunedì, massimo martedì, andrò a prendere la mia iena 1.2 turbo:b1Non vedo l'ora! :clapInvece io per portarla a casa dovrò percorrere circa 47 km, tutta autostrada per fortuna! Non sono niente rispetto ai 110 km che dovrai fare tu, però! In pre pre rodaggio bisogna tenere d'occhio la lancetta del contagiri!!! In autostrada sarà molto più facile che percorrere strade di montagna. Non succede niente ma preferisco andarci cauto.

  8. certo alzando il fascio di luce acquisti pure in pronfondità, ma quello che voglio dirti è che l'auto che stava dietro, quella con i fari a visibilità laterale, fin quando le auto erano in coda, quindi ferme e distaccate di circa 80cm/1m, i fari formavano.....sai la classica forma a W che creano quando sono puntati su un muro..ecco si vedeva sul paraurti posteriore dell'altra new clio, ma sempre non paragonabile a quelli a parabola, fascio più marcato e più forte. Ti dico pure che appena quella davanti ha avanzato di qualche metro, che so saranno stati 8/10 metri, più si allontanava e più il fascio luminoso dei f v l andava "spegnendosi". Potrai pensare...azz ma ha notato tutte ste cose...ti rispondo si, perchè è difficile che capiti di nuovo una combinazione simile ed ho fatto attenzione ad ogni particolare anche perchè quella settimana dovevo andare ad ordinare la mia iena 1.2 TCE 5p. e quando ne vedevo una in giro gli facevo la radiografia!!! :D:D:D

  9. in un altro forum avevo letto che un ragazzo non ricordo che auto avesse, era stato multato proprio per i fari allo xeno il problema è che l'auto li montava di serie:shock::shock::shock::shock:

    Poteva fare benissimo ricorso al giudice di pace dimostrando che l'auto esce in quel modo ed è in regola. Tutte le auto che montano i fari allo xeno hanno obbligatoriamente anche i lavafari, se dimostra questo non deve pagare nessuna multa. Il discorso cambia se ha fatto il furbetto! avere un'auto che monta fari lenticolari non ti garantisce di scamparla se ti fermano per un controllo. Dai sicuramente meno nell'occhio di chi monta questi kit sui fari a parabola ma se capiti quello pignolo che si accorge che i fari, si sono allo xeno ma, non hanno gli ugelli lavafari, ti multa sicuro. Penso che sia successo questo.

  10. è sufficiente che fossero regolati diversamente per sembrare più luminosi...

    Esiste il regolatore d'assetto dei fari non un potenziometro che regola la luminosità, non c'entra niente che fossero regolati male e poi non esiste in nessuna macchina la regolazione di luminosità delle lampade, non avrebbe senso :?, anzi mi vien da ridere :lol:, penso che c'è gente che monta gli xenon per illuminare meglio la strada e chi andrebbe in giro con i fari tipo luce perpetua!!! :D. Beh dai dico per ridere, mica era così debole la luminosità:D. Non devono sembrare più luminosi, il discorso è che non lo sono proprio, il fascio di luce non è assolutissimamente paragonabile ai fari a parabola. Anche se i fari erano "sparati" a terra, che poi non lo erano affatto, il fascio luminoso era più "spento". Questo tipo di faro chiamato lenticolare nasce per gli impianti xenon, no per le normali lampade alogene con le quali secondo me non illumina adeguatamente. Molte case automobilistiche però continuano a montarli anche di serie vedi peugeot, alfa ed altre...Mha! Una cosa è sicura, con i kit xenon, per intenderci quelli che si trovano anche su ebay, rendono meglio dei fari a parabola che "sparano" la luce dove capita e distrurbano parecchio! Con i lenticolari questo non succede perchè il fascio e ben direzionato, non distrurba e da meno nell'occhio, specie se c'è la stradale in vena di verbali!!!

  11. Dimenticavo! Potresti pensare che quella con i fari a parabola aveva montato il kit xenon, quello che illumina a giorno tutto ciò che sta davanti, invece no, erano lampade normali, le classiche gialline ma come ti ho detto facevano più luce rispetto ai lenticolari. Entrambe le auto potevano avere non più di una settimana di vita, me ne sono accorto dalle prime lettere della targa.

  12. Sinceramente parlando sono rimasto un pò deluso da questi fari, credevo che in termini di prestazioni fossero come i fari tradizionali a parabola ma invece una sera in centro casualmente ho visto due new clio in coda, una con fari tradizionali e l'altra con i fari a visibilità laterale. Quest'ultima bellissima, frontale aggressivo ma la cosa che ho notato subito è che quella "normale" faceva più luce di quella con i f v l. Si, certo il fascio luminoso era più profondo sulla distanza e con riflessi azzurrini questo per via del faro lenticolare ma era più, come dire, più spento rispetto all'altra. Io li avevo fatti mettere nel preventivo ma al momento del contratto ho chiesto di toglierli, anche se tengono a precisare che mi piacciono tantissimo come ci stanno sul grigio platino ma a me interessa è una luce bella forte, un fascio di luce più ampio non necessariamente la bellezza estetica. Pensavo che le lampadine all'estremità dei fari aiutassero (a parte che non restano sempre accese) ma, come dice la parola stessa, illuminano lateralmente non frontalmente.

  13. io pochi giorni fa ho avuto la notizia che anche la mia iena tce 3p tra circa un mese sarà nelle mie mani

    io come optional ho scelto cerchi 16 e fari visibilità laterale e penso che al ritiro mi farò montare l'audio connection box come colore ho scelto il grigio blu

    comunque a parer mio in questo modello l'esp doveva essere di serie... come fanno molte altre case per alcuni modelli

  14. Ciao a tutti, sono un nuovo utente del forum :).

    La mia attenzione è caduta in questa discussione per un semplice motivo, sto per prendere una clio le iene tce 100cv, grigio met., cerchi 16", esp + asr ed i fari con visibilità laterale. Proprio su quest'ultimi ho qualche dubbio. Si sono belli, rendono il frontale più aggressivo ma quello che vi chiedo (ho letto, in questa discussione, che c'è qualcuno che possiede la iena con questi fari) ne vale la pena?, rispetto a quelli di serie ho notato che non c'è la classica parabola interna al faro ma un gruppo lenticolare tipo punto II serie per intenderci...hanno la stessa resa in termini di potenza del fascio di luce frontale, cioè illuminano la strada come quelli classici a parabola? allo stesso modo o addirittura meglio? lo so che il faro ha una lampada all'estremità per illuminare lateralmente ma mi interessa sapere sapere la resa frontale oltre a quella laterale. Anticipatamente ringrazio tutti

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.