Vai al contenuto

deltaoro

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    83
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Su deltaoro

  • Compleanno 02/05/1970

La popolarità di deltaoro

Collaudatore

Collaudatore (3/8)

110

Reputazione Forum

  1. Dei sedili non posso che parlarne bene, ho fatto più volte oltre 700 km al giorno e non ho mai avvertito grossi fastidi, la prima volta che li ho provati avevo notato la seduta troppo lunga ed i fianchi poco contenitivi ma forse era questione di abitudine, venivo da una 156 sportwagon. Per lo sterzo effettivamente non è un mostro di reattività ma ne apprezzo la leggerezza in manovra, la sospensione posteriore sicuramente non è al top della tecnologia ma la macchina con i cerchi da 17 ed i pneumatici 225 tiene la strada in modo più che buono senza farti sentire sulla schiena ogni avvallamento della strada. Una cosa che ho apprezzato è la spaziosità della seduta posteriore che raggiunge livelli da limousine e la flessibilità del bagagliaio, non un mostro in termini di dimensioni ma in 4 ci ha sempre accompagnato sia nelle vacanze estive che in quelle invernali.
  2. Grazie per i complimenti che giro alla mia delta che non mi fa pesare la tanta strada fatta insieme, per il cambio ho il manuale, (mi son scordato di citare la perdita del colore grigio argento sul fronte dell'impugnatura del cambio).
  3. Ciao a tutto mi rifaccio vivo dopo qualche anno per postare le mie impressioni sui primi 200.000 km con la mia delta di cui sono globalmente soddisfatto. Le uniche rotture che ho avuto nei 3 anni e mezzo di delta sono state aletta parasole lato guidatore che mi è rimasta in mano, anabbagliante lato guida, batteria dopo 180.000 km e tre anni di vita, pompa dell'acqua per il tergi posteriore. per il resto solo manutenzione ordinaria ogni 35.000 km, non ho mai rabboccato l'olio, per i tagliandi complessivamente ho speso circa 2.400 euro di cui 1.100 per cambio della cinghia di distribuzione dischi freno anteriori filtri vari ed olio. Nella mia strada ho sostituito 3 treni di gomme + 1 invernale che ho ancora al 50%. Internamente le uniche evidenze del tempo che passa sono dovute alla pelle sulla parte superiore del volante che si è raggrinzita e dalle pieghe sui fianchetti di pelle lato guida. Il consumo medio è rimasto stabile tra i 16 ed i 17 Km/l in percorsi prevalentemente autostradali. Un saluto a tutti.
  4. C'è la diesel automatica ma solo 4wd. Confermo che esteticamente è una gran bella macchina
  5. Io ho fatto il tagliando dei 70 K Km ed ho speso 250 euro, in quell'occasione ho cambiato i filtri (olio, gasolio, antipolline, aria) + l'olio. Il meccanico si è stupito che non ci fossero da cambiare le pasticche dei freni.
  6. Io a Settembre 2011 venderò l'auto e fino a quella data sono in garanzia, eseguo i tagliandi agli intervalli di manutenzione previsti, non vedo alcun motivo per regalare altri denari a meccanici petrolieri e quant'altri.
  7. Uno dei motivi che mi ha spinto ad acquistare tale auto è stata appunto l'intervallo elevato tra un tagliando e l'altro, col mio precedente 156 jtd 16v i tagliandi li avevo ogni 20.000 km e quindi ho quasi dimezzato i costi.
  8. Ciao, sono arrivato a 72.000 km con la mia delta 1.6 mjet ho appena fatto il 2° tagliando 250 euro il costo con sostituzione dei filtri (aria, olio, gasolio) + olio + filtro antipolline. In questi 16 mesi non avuto problemi, ho sostituito un treno di gomme intorno ai 50.000 km, il consumo medio che ho è poco sopra ad i 17 Km/l. Continuo a ad essere soddisfatto dell'acquisto.
  9. Ciao, con la mia 1.6 mjet ho fatto più di 61.000 KM ed il consumo reale pieno - pieno che ho su tutta la vita dell'auto è di 17.4 Km / l. Diciamo che il 70% dei tragitti è autostradale ed il restante in ambito extraurbano/suburbano. Anch'io sono molto soddisfatto in un anno e mezzo non ho avuto alcun inconveniente (solo una foratura, ed 1 Kg di Olio). Il serbatoio mi pare sia di 58 litri. Complimenti per l'acquisto.
  10. Io dopo 47.000 Km non ho dovuto ancora sostituire nulla (solo una coppia di ruote causa foratura con chiodo sulla spalla del pneumatico). Macro difetti non ne ho rilevati e sono contento. Saluti e buona scelta
  11. Anche con te sono d'accordo parzialmente, dai grafici di coppia si nota che il 1.6 mjet è sopra i 240 NM di coppia da circa 1300 giri fino ad oltre 3500 giri. Quindi praticamente per tutti i regimi di normale funzionamento di un propulsore diesel (infatti la potenza max è a 3750 giri), sicuramente un motore benzina copre un arco di giri più elevato ma non sono sicuro se a partire dai 1500 giri fino ad arrivare al regime di potenza max abbia l'80% di coppia. A mio avviso è proprio in funzione delle caratteristiche del motore che studiano la rapportatura del cambio, ed i tuoi dati confermano la mia tesi in VI per andare da 80 Km/h a 130 Km/h il motore deve salire di soli 900 giri ed è in una zona in cui è disponibile oltre il 90% della coppia massima del motore
  12. Quoto molto di quello che dici, ma non mi torna il discorso che con il diesel hai costi maggiori del 35% rispetto al GPL: venendo dietro ai tuoi conti 10,1 KM/l e 0,49 € ne segue che hai un costo chilometrico di circa 0,049 €, io con la diesel ho fatto quasi 40.000 km ed ho un consumo medio di 17,5 Km/l l'ultimo rifornimento l'ho fatto a 0,988 (distributore senza marchio) ne segue un costo chilometrico di 0,056 quindi il delta di costo chilometrico è di circa il 15%, che dal mio punto di vista è compensato dalla maggiore autonomia, dalla maggior coppia e prontezza di guida, dal non dover rinunciare alla ruota di scorta, e dai minori costi di manutenzione.
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.