Salve a tutti. Ho un grandissimo problema che mi assilla da mesi, e che non sembra trovare soluzioni, domani dovrei andare a parlare per l'ennesima volta con la società di leasing per trovare una soluzione, ma non saprei neppure io cosa proporgli.
Il problema è questo: mio fratello ha acquistato un'auto sul finire dello scorso anno, prendendola in leasing e tenendola come auto aziendale. Poi sfortuna ha voluto che un pirata della strada l'abbia colpito in pieno il secondo giorno di utilizzo della macchina, con il posteriore tutto da rifare. L'incidente è stato molto sentito da lui, che ora è quasi impanicato all'idea di salire su quella macchina e quindi vorrebbe darla a me. Nel frattempo ne ha già ordinata un'altra.
Ora la macchina è stata rimessa completamente a nuovo, ma è ferma in un garage da quasi un mese poiché, a causa del leasing, un guidatore diverso da lui non può portarla. La società di leasing chiede migliaia di euro di maggiorazione per togliere il leasing e pagare tutto in unica rata liberando così l'auto.
A me non interessa fare il passaggio di proprietà, può tranquillamente restare sua, o della società di leasing che dir si voglia. Quello che mi interessa è guidarla, fermo restando che non ho una società con partita iva e quindi un semplice passaggio del leasing da ditta a ditta non posso farlo.
Qualcuno ha esperienze in merito? Come si potrebbe risolvere il problema? Una semplice delega di guida non basterebbe?
Non sapete quanto vi ringrazio se mi risolvete 'sto problema!!!