Vai al contenuto

lelesch81

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    1077
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Risposte pubblicato da lelesch81

  1. On 27/3/2021 at 13:33, GP74 scrive:

    La curva che ricorda la parabolica di Monza anche se percorsa al contrario....ma che lingua parla questo? Una parabolica resta tale indipendentemente dal senso di marcia, vedi l'anello di Nardò. Non si capisce i 260 dove li toccava, prima del ponte, sotto, 100 metri dopo....scritta così vuol dire tutto e niente. Io col 430 Challenge in simulazione gara uscivo da sotto al ponte a 268 mentre in fondo al rettilineo si passavano di poco i 290, era un mezzo di sviluppo con le slick ma sicuramente con un esemplare clienti si poteva fare meglio all'uscita della parabolica.

    Se la configurazione pista è sempre la stessa, ci sono due punti di rallentamento:

     

    uno prima del ponte e uno  a metà del rettilineo prima del nuovo ingresso del Misto Alfa. 

     

    Non le vedo molto improvvise, servono per evitare che arrivi troppo lanciato alla staccata in fondo al rettilineo. Da utente di auto medio mi ricordo che già le 4c con quella configurazione di pista alleggerivano troppo l'avantreno, sembrava quasi si sollevassero quando passavi i 200km/h. 

  2. 25 minuti fa, falconero79 scrive:

    eh ma per quello avresti dovuto tenerti in garage quella rossa la. Certo non era la BRZ, ma un po' divertiva. Io la mia nera ce l'ho ancora. Quando mi vien voglia non ci sono santi ed gode pure il benzinaio 😂

    Diciamo che la Rossa, con la BRZ era diventata di troppo. Sono sempre più indeciso.. 

  3. 4 ore fa, maury91 scrive:

    @lelesch81la tua giulietta è una euro 6.2 con adblue? Se si, purtroppo consuma di più delle euro 6, è un problema comune a tutte le auto, si vede anche nelle varie prove di quattroruote e co che i diesel più nuovi consumano di più e vanno di meno.

    No è ancora le vecchia motorizzazione. Adesso  vedrò sul da farsi. 

    La questione di consumi è la cosa che maggiormente mi sta dando fastidio, visto che è stata presa per questioni di spazio della BRZ. Alla fine la Giapponese mi lasciava sempre quel sorriso da ebete che da tanto tempo non ho più.

     

  4. 11 ore fa, tonyx scrive:

    la cosa negativa è vendere un auto dopo solo 2 anni.

    Questa è la cosa che maggiormente mi fa girare, ho provato a fare cambio con la mia dolce metà, ma non molla la sua Ypsilon per andare a Milano.

    Cita

    fare 10km alla volta chiaramente non è il terreno ideale per un diesel euro 6, a freddo i motori diesel consumano decisamente di più che a caldo, differenza proporzionalmente maggiore che nei motori a benzina

    considera che nel periodo invernale la macchina non arriva neanche a temperatura. Durante il lockdown sono rimasto costretto a stare in giro per far rigenerare il DPF.

     

    Cita

    poi chiaramente molto dipende dai percorsi e dal piede, se avessi io quella giulietta sono sicuro che ci farei ALMENO 22km/L e no non sto esagerando, la mia auto è stata testata per 18.9 km/l in extraurbano e il mio consumo medio reale è 21.5 km/l, giulietta 1.6 120cv tct è stata testata per 20.4 in extraurbano.

    in queste settimane abbiamo fatto due weekend per le vacanze:

    il primo con 1100km di autostrada tra andata e ritorno con una media da 16,5 km/l(Varese-Porto san Giorgio) e il secondo di 580km (Varese-Modena) sempre con un consumo medio di 16,4 km/l percorrendo tutta la strada a codice senza strapazarla.

    L'unico tratto in cui la vettura riesce a rendere sui 18 km/l è stato il viaggio a Bormio, ma tutta statale e autostrada a 110 km/h. 

    L'unico dubbio che posso avere è che la vettura abbia qualche problema di taratura a questo punto. 

  5. 47 minuti fa, falconero79 scrive:

    ahahaah.....😂

    tu che mi parli di consumi?

    è come una prostituta che si fa suora 😂

     

    comunque, avendo la stessa macchina ma con molti più km e anni, ti posso dire che per i consumi, oltre al piede ed al tragitto, incide molto anche la lunghezza del percorso. Troppo breve, in 10 km si è appena scaldata.

    Io con la mia di media sto sui 16.5 - 17 ma la macchina fa tante strade a scorrimento veloce... conosci il mio piede 😂

     

     

     

    allora il BC con 25K km di tragitto segna 15,4 km/l di media. se devo fare queste medie, almeno mi sento il rumore del motore benzina.

    Questo weekend ho fatto 590 km (andata ritorno da Modena) tutta autostrada e strade statali a codice, la media è stata di 16,4 km/l. 

    La cosa mi sconvolge un po', la macchina è fresca, quello si... forse è quello che mi frena più di tutto 

  6. Mi sta ballando in testa di cambiare la mia attuale Giulietta 1.6 Mjet del 2018 con una vettura un po' più divertente.

    Ora mi chiedo: 

    in 43000 km ho una media di percorrenza di 15,4 km/l nel misto e 16,5 Km/l in autostrada, quindi già i consumi non mi stupiscono e soprattutto per lavoro mi trovo a percorrere un viaggio di 10km andata e altrettanti al ritorno.

    Voi che fareste?

     

  7. 2 ore fa, poliziottesco scrive:

    Beh su ragazzi, alla fine le hot hatch storicamente sono 4 cilindri, i 5 e 6 cilindri sono i benvenuti ma rappresentano anche una eccezione degli ultimi tempi.

     

    Secondo me mai come

    ora c’ Stata abbondanza di modelli, andando dalle classiche golf gti, 308 gti e focus ST alla

    Nuova offerta di Hyundai, passando per le polivalenti  classe A 35AMG, golf R ed S3 ed arrivando alle superspecializzate Civic type R, fino alle superpotenze di Focus RS, A45AMG ed RS5.  

     

    A questo giro le delusioni sono una Megane sottotono e BMW che intraprende una strada più convenzionale ponendosi al di sotto del top. 

    Ormai il mondo dei segmenti C Hothatch sta morendo a favore dei suv, basti vedere che la stessa VAG ha presentato la VW T-Roc R, ha lanciato il marcio Cupra con la Ateca, etc. Successivamente si stanno diluendo le potenze in questo segmento, si va dai 250cv (sotto super bollo) ail 400 e passa cv.

     

    La stessa Megane ha due versioni di potenza, cambio, allestimento; Classe A idem, etc. 

     

    Penso che BMW tiri fuori una versione M-Sport o giù di li con il quattrocilindri turbo trasversale e la trazione Xdrive, sempre se il mercato glielo richiederà, non sicuramente quello italiano. :(

  8. la mia attuale Giulietta 1.6 Mjet con pack Veloce e altre cavolate non è bassissima come assetto, ma non rolla tantissimo; penso che questa scelta sia dovuta al continuo grattare del paraurti frontale sui vari scivoli (problema anche presente su MiTo). 
    Per il prezzo, io ho speso 19K euro per la mia, ma era abbastanza farcita.  Allego foto.. :D :P

    44916318_10217677027338327_7705086327326244864_o.jpg

  9. 20 ore fa, LucioFire scrive:

    scusate la curiosità...ma il differenziale Q2 si può montare after market?(come avveniva sulle gta ad esempio?)

    Viene montato con le sospensioni elettroniche. Penso che cambino alcune tarature tra VDC/ESP, Sospensioni e barre. 

  10. 3 ore fa, poliziottesco scrive:

    Il problema della tenuta sull’usato lo superi facendo un finanziamento con GFV al rientro. Così sai prima cosa aspettarti e se non un bagno di sangue perocedi senza sorprese. 

     

    Per il

    problema di provarla in effetti è abbastanza assurdo che non si possa provare o che sia molto difficile farlo. Mi sembra che la stessa cosa avvenga con la GT86. Chissà se al Nurburgring ci sono vetture da noleggiare. 

    Per un finanziamento con GFV al rientro non l'hanno previsto in Hyundai, o meglio, non lo stanno pubblicizzando. Attualmente per il mercato Italia, è autocastrante anche il super bollo di 340 euro che ti trovi a pagare con F24, che rende tutto ancora più "bagno di sangue". 

     

    Al Ring ci sono ormai le Gt86 e basta, speriamo nell'anno prossimo. Io prima di acquistare la BRZ la provai grazie ad un amico, altrimenti "pippe" mentali, anche se a tornare indietro la riacquisterei subito. 

    • Mi Piace 1
  11. 16 ore fa, 4200blu scrive:

    sei sicuro con il tubo dritto? Per questa versione c'e scritto "for race only"

    image.thumb.png.a82468d0d6a7d587006753ad5daa9051.png

     

    Il problema è che l'unico scarico che hanno in casa e sicuramente non se ne mettono a produrre uno solo per il fine carriera di Giulietta. Poi parliamone chiaro, ti montano la stessa cosa su 4C e la fanno anche circolare per strada, basta essere all'interno dei db e mantenere la linea di omologazione Euro6; ricordo che il 1750 è andato in pensione a luglio. 

  12. sulla Giulietta con il 1750 ci sono due versioni di motore: 

     

    - 1750 con basamento in ghisa (prima Serie) con cambio manuale, aveva qualche vuoto d'erogazione e non mi ha mai entusiasmato come sound, soprattutto perchè dovevi fargli lo scarico.

    - 1750 con basamento in alluminio (derivato dal motore di 4C) perde il cambio manuale, ma guadagna il TCT che non è ben tarato come quello di 4C, ma va molto bene, viene aggiunto il SoundGenerator in abitacolo e la vettura sembra più piena in erogazione e il sound dallo scarico non è niente male. 

     

    In entrambi i casi la vettura presente sempre un buon compromesso di taratura delle sospensioni, molto turistiche e non adatte ad un uso estremo pista. Va molto bene per i lunghi viaggi e penso che se usata con la testa, possa anche non consumare una esagerazione. 

     

    Io mi sono pentito di aver preso l'ultima giulietta 1.6 Mjet ma faccio un po' di km e mi sarebbe costata una fortuna in benzina.

    • Mi Piace 1
  13. @ricky1750  concordo in tutto e per tutto sulle tue parole, ma la mia domanda è: "visto che stiamo parlando di auto da 70K euro, almeno la problematica del sedile (che poi è una cazzata) potevano anche porvi un rimedio"; per il resto la vettura ha degli ottimi compromessi, soprattutto per l'uso che il suo cliente medio potrebbe fare. Considerando che gran parte di quelle vendute sono in giro a fare passeggiate o molte tenute ferme nei garage. Negli ultimi tempi ne ho viste alcune del 2015 con meno di 5.000 km. 

  14. contribuisco anch'io con i miei "2 cent" su 4C, anche se non ne sono possessore mi sono sempre informato e letto a riguardo oltre ad averla guidata più e più volte in svariati anni di produzione e in versione Coupè e Cabrio. 

    Il quadro TFT vista la mia bassezza e come regolo io il volante è scomodo da leggere, la parte superiore del volante mi copre parte del contagiri e spesso ti devi affidare alla colorazione, ma fa niente, intanto quando stai andando forte o ci stai provando, devi fare attenzione ad altro; già il variare del colore al salire di giri è molto comodo. 

    I sedili non mi sono mai piaciuti, secchi e poco contenitivi, se poi scegli la versione in pelle e non pelle/alcantara continui a scivolare anche se sei ancorato al sedile sia con la cintura che tenendoti bene con la gamba sinistra sul poggiapiede. 

    Sulla dinamica di guida dell'assetto non posso sbilanciarmi, sono un appassionato, ma non un collaudatore, ne un ingegnere mecccanico, quindi l'unica cosa che maggiormente mi spaventava è l'alleggerirsi dell'avantreno al superamento dei 200km/h (molto più evidente sulle coupè di prima versione e meno presente dall'arrivo della cabrio e con l'aggiornaweto del 2016 sulla coupè. Parlando con vari appassionati dicono che l'assetto per correggere questo problema di velocità porta a modificare tutto l'avantreno e il posteriore, soprattutto per via di un problema di cambio delle geometrie alle alte velocità, ma anche su questo non so dare spiegazione migliore, visto che mi è stato spiegato in maniera molto veloce, ma posso approfondire se volete. 

     

     

    Il problema è che nelle settimane scorse ho avuto la fortuna di provare Alpine A110 in autodromo a Franciacorta e ho capito che qualche concorrente ha partorito una "rivale" più stradale e un po' più godibile della SuperCar del Biscione, che ha un maggior fascino, ma che per un uso più intenso, sempre dal mio punto di vista, rimane un po' più scomoda. Anche la piccola Francese presenta dei difetti, ma non mi dispiace. 

     

     

    • Grazie! 1
  15. On 8/3/2018 at 13:42, TonyH scrive:

    Fanno sempre le fighe di legno per vedere le Alpine oppure hanno capito che se non le fanno nemmeno annusare arrivano illibate alla menopausa?

     

    Sono stato invitato a provarla a Franciacorta e poi alla presentazione dello Store a Milano. La vettura è molto interessante, soprattutto perchè risulta anche "comoda" a differenza di altre. 

     

    On 28/3/2018 at 13:45, 2 strokes scrive:

    Quindi?

    E' ordinabile? Se ordine in Q2 2018, quando consegna?

    Si sa quante ne costruiscono di queste versioni standard?

     

    ...La premiere quota 70-80K su internet...

     

    Se ordini adesso una Alpine A110 Pure o legende ti arriva nel primo trimestre del 2019.

  16. Il problema fondamentale è quanto questo modello, anche se subendo un forte restyling degli interni e degli esterni ,possa restare attuale sul mercato. Oltre a svecchiare in alcune parti a "vista", sulle motorizzazioni ,etc. Vanno aggiunta anche l'assistenza alla guida (basta vedere Renegade My18 e 500x). 

    Io ho appena acquistato una 1.6 mjet, non dovessi fare tanti km, avrei preso ad occhi chiusi la 1.8 tbi, ma sinceramente a vero gradito qualche aasisnetaa alla guida (angoli ciechi, superamento della corsia, pedone). 

  17. 20 ore fa, poliziottesco dice:

     

    Si, e' previsto un restyling per il 2018, con interventi anche a livello di motori (rimarranno gli stessi che pero' avranno modifiche) e trasmissione (doppia frizione invece che a convertitore). 

     

    PS - l' hai provata la Cooper S? A me ha deluso parecchio. Mi piace molto la posizione di guida ed il feeling allo sterzo e' meglio di altro che hanno in casa (leggi BMW), il cambio manuale non e' male, ma motore e freni della Cooper S li ho trovati davvero cosi cosi'. Seguo con interesse cosa faranno con questo facelift perché' comunque se rivista in meglio sarà' una candidata per sostituire la M140i. 

    Per ora ho in mano solo un preventivo e sto aspettando di provarla. Per il resto, la cosa che maggiormente mi ha colpito era la seduta e lo "spazio" dei posti dietro, visto che sono basso (1,74cm) dietro si sta abbastanza comodi. 
    La cosa maggiormente che mi frena è che devo dare via la mia BRZ, auto molto divertente, ma inizio ad aver bisogno di un po' più di abitabilità.

     

    Se il restyling è nell'aria, varrebbe la pena aspettare. L'altro punto fondamentale è: "in caso di rivendita, meglio automatica o manuale?"; amando guidare, io continuo a preferire avere tre pedali. 

  18. E' in previsione qualche restyling di mini 3p o 5p? Visto che mi sto interessando alla seconda in versione CooperS con cambio manuale..

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.