Vai al contenuto

jocker1

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    4
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Su jocker1

  • Compleanno 13/09/1979

La popolarità di jocker1

110

Reputazione Forum

  1. uhm, non so, la 318 i e la 318 si erano della stessa cilindrata, quindi la si era la versione più spinta... di qui la lecita domanda... cosa cambia??? centralina o anche altro?? invece qui la 2.0 e la 2.2 sono di cilindrata diverse dalla 2.5 e dalla 3.0... oltretutto la 2.2i ha circa 170 hp la 2.0i ne ha 150 hp la 2.5i ne ha 174 hp e nella 2.5si sono 215 hp e la 3.0 è solo si da 261 hp ovvero, mi pare (se nulla mi è sfuggito) che solo della 2.5 c'è la versione i ed si, le altre sono tutte solo i tranne la 3.0 che è solo si credo si tratti di centraline... se è solo quello val la pena di upgradare (dove tecnicamente possibile...) anche se a conti fatti la 2.5 da 174 cavalli è poco potente, su carta, in confronto alla 2.2 che di cavalli ne ha quasi uguali... invece, al confronto la 2.5 da 215 è giustamente più potente, anche se, matematicamente parlando, proporzioni alla mano, la 2.2 si dovrebbe avere 189 cavalli. ne deduco (e poi smetto di farvi la palla...) che le motorizzazioni senza differenzazione fra i ed si sono le più equilibrate, mentre nel caso di i ed si o si ha una versione poco potente in rapporto alla cilindrata, o se ne ha una troppo potente fermo restando che la guida sarà, molto probabilmente, più fluida su una 2.5 da 174 cavalli e non su una 2.2 da 169 che avrà meno coppia... ...resto convinto (a meno di smentite) che la differenza principale resta sull'elettronica fra le due versioni... che ne dite?? ripongo, a questo punto, la mia domanda: voi che prendereste, dovendo schegliere fra due usati freschi... una 2.0 (4 cilindri )o una 2.2 (6 cilindri) considerando pro e contro?? e perchè hanno levato di mezzo il 2.2 in questione?? fatto di marketing o il 2.0 va meglio e quell'altro dava problemi?
  2. bè, a prima vista quello che salta agli occhi è che la versione I è la 2.0 (4 cilindri) e la 2.2i (6 cilindri) invece la versione 2.5 è SI come pure la 3.0. parlo da neofita... prima di questo post non avevo nemmeno notato la i e la si (anche percho guardavo principalmente le due versioni con la i, quindi!) a questo punto interessa sapere anche a me... anche perchè ci sto seriamente facendo il pensiero per l'anno prossimo :b35 e sono in dubbio se prendere una (seconda mano) 2.2 o una 2.0 fatece sapè...
  3. ... che differenze ci sono fra i 6 cilindri e i 4? come curva di erogazione, consumi, affidabilità, manutenzione ecc. non ne ho mai avuto uno prima, ma devo dire che due cilindri in più rispetto ai miei standard sotto al cofano mi intrigano pa pauuura oltretutto ora vengo direttamente dai diesel... e il 4 cilindri più pepati che ho avuto sono stati quelli di una celica 1.8 e una barchetta 1.8 (molto meglio della prima per peso e potenza, ma non per tenuta!!) ehm, coupè, dici 2.2, giusto?!?
  4. innanzitutto ciao a tutti, sono un novellino del foro e chiedo un consiglio alla popolazione... come da titolo vorrei pareri sulle due versioni entry level di questa (secondo me) macchina da sogno... vorrei, fra un pò, ma non tanto, trovarne una di seconda mano e ho visto che la scelta può cadere fra le due versioni 2.0 e 2.2 e fra le due, il giocattolino più gustoso mi parrebbe la 2.2, ma... che ne dite??? dando uno sguardo mi sembra di essere arrivato ad una conclusione: non sono troppo differenti!!! l'auto è praticamente la stessa, solo che una ha 6 cilindri (la 2.2) e l'altra ne ha solo 4... premesso che ho avuto solo auto "comuni" con 4 cilindri e la trazione anteriore, devo dire che il 6 cilindrucci mi eccita e impensierisce al sol pensiero... per non parlare della trazione posteriore che mi è determinante nella scelta di questo modello!!! qualcuno sa dirmi circa sound, prestazioni, affidabilità, piacere di guida CONSUMI, e rivendibilità di quest'auto e che differenza c'è fra le due motorizzazioni??? grazie a chi vorrà darmi consigli8-)
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.