Vai al contenuto

kla6630

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    285
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Risposte pubblicato da kla6630

  1. 3 ore fa, Auditore scrive:


    Il punto principale di una fusione è la condivisione dei costi. Se ci si fonde e si utilizzano comunque troppe piattaforme il vantaggio è minimo. L'esempio più adatto per capire la strategia messa in atto è lo stabilimento polacco di Tychy, dove all'attuale linea verrà affiancata quella nuova (CMP). Con il tempo si avranno convergenze organizzative e operative, fino alla totale dismissione della linea precedente. Bisogna tenere in contro che l'obiettivo principale è la transizione elettrica e che quindi nel frattempo si cerchino soluzioni di compromesso. Quello che è certo è che ci saranno due piattaforme: Giorgio-e per l'altro di gamma e CMP &CO per il basso di gamma. L'America è ancora un caso a parte ma in Europa si deve ridurre l'uso di troppe piattaforme diverse. Se si lavora bene possono uscire ottimi prodotti. Non griderei allo scandalo per vetture "gemelle", primo perchè non è di questo mondo pensare una piattaforma per uno o due modelli, secondo perchè è diventato quasi uno standard industriale (anticipato dall'allora Alfa-Lancia industriale); terzo perchè da come si mettono le cose il futuro sarà elettrico e quindi tutti i discorsi di piattaforme più o meno nobili perde di interesse.

     

    Grazie per aver risposto, ma quello che mi dici era già chiaro. Di sicuro mi sono spiegato male.

    Te la pongo così: Se a Pomigliano stanno allestendo le linee per la Tonale e per, a quanto pare, un altro modello Dodge su B-USW (evo?) e in ogni caso tutti gli stabilimenti Italiani sono sottoutilizzati, perché non prevedere anche la Giulietta su quella linea e su quella piattaforma (Già pronta anche per il PHEV, per la trazione integrale, federalizzata ecc ecc)? Non é una questione di nobiltà o meno di una piattaforma, ma proprio di economie di scala ad oggi. Poi è chiaro che fra qualche anno ci saranno delle piattaforme nuove e unificate per tutti, ma immagino diventi una cosa a lungo termine...

    • Mi Piace 2
    • Grazie! 1
  2. Quello che non mi è chiaro è perché per una eventuale nuova Giulietta debbano prendere per forza la EMP2 (o eredi) piuttosto che la piattaforma della Tonale, dato che dovrebbe essere già aggiornata ad uso e consumo alfa, in più potrebbero anche costruirla a Pomigliano nella stessa linea e con gran parte delle componenti in comune. Si parla di economie di scala ma a questo punto ci sarebbe in giro questa piattaforma b-wide (mini us-wide?) utilizzata solo sul Tonale e su un altro nuovo modello ignoto? Andrà anche sotto le eredi della 500x e della Renegade? andrà a morire?

    • Mi Piace 2
    • Grazie! 1
  3. 7 ore fa, kla6630 scrive:

    Ciao a tutti! Inizialmente anche io sono rimasto perplesso dalla potenziale evoluzione della tonale a partire dal concept ma probabilmente è colpa delle foto leaked e dell'allestimento barbon/incompleto dell'esemplare in oggetto.. Per questo ho provato a pasticciare un po con PS (vista 3/4 anteriore) per vedere come sarebbe potuta essere una eventuale Veloce. Direi che l'effetto è completamente diverso!

    Per quanto riguarda gli interni spero che vengano resi più "importanti" e condivido le critiche al tunnel centrale. Mi auguro che riescano ad inserirne uno più "importante".

    tonale.png

     

    6 ore fa, MikeMito scrive:


    Kla, potresti fare anche anteriore e posteriore con questi colori? 

    Se ti accontenti del posteriore ecco a te! =)

    tonale retro multi mod.png

    • Mi Piace 1
    • Grazie! 1
  4. Non ho idea della compatibilità con linux, tuttavia io per quella cifra prenderei :

    https://www.amazon.it/Lenovo-Notebook-Convertibile-Display-Processore/dopo/B07TGDY4VX/ref=sr_1_2?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&crid=5DRV4J1WS0LT&keywords=lenovo+yoga&qid=1570479070&s=pc&smid=A11IL2PNWYJU7H&sprefix=lenovo%2Ccomputers%2C220&sr=1-2

     

    Perché è piccolo, leggero e versatile.. ha anche la penna e il touch che possono tornare utili a scuola.

    Ha anche un SSD che non guasta. Il processore è un base di gamma ma visto che non ci sono esigenze particolari dovrebbe essere più che sufficiente per un uso internet, office ecc ecc..

    • Grazie! 1
  5. 3 ore fa, 4200blu scrive:

     

    Sopratutto sembra che lui non crede ad una futura con quotazione delle azioni piu alta. 

    Potrebbe anche darsi che l'abbia fatto come mossa politica, ovvero per far vedere ai francesi di non aver interessi personali nella fusione, oppure potrebbero essere i francesi stessi ad averglielo chiesto in cambio di qualcos'altro,  magari una posizione importante nella nuova società. Alla fine le nostre sono tutte illazioni.. 

    • Mi Piace 1
    • Ahah! 2
  6. 10 ore fa, Tommy99 scrive:

    Lui è molto bravo, ma in questo caso non bastano modifiche al frontale. È proprio l'intera macchina ad essere troppo monovolume style, il frontale sembra da camion per essere una segmento c "sportiva"

    Hai ragione, tuttavia qui abbiamo la dimostrazione che con poche modifiche e nonostante tutto avrebbero potuto tirare fuori, almeno dal punto di vista estetico, qualcosa che si avvicinasse di più alla vera BMW. Invece hanno preferito fare un elettrodomestico come un altro.. e onestamente non capisco perché. Perché diluire ed imbastardire così degli stilemi così marcati? secondo me non è la trazione il vero problema, ma proprio il design, del frontale in particolare. Gli interni e il posteriore, sempre secondo me si possono anche salvare.. sulla fiancata ci si può lavorare, avrei preferito la linea di cintura parallela al terreno o almeno meno inclinata di così e la finestratura più "risicata", ma tant'è... 

  7.  

    Guardate il lavoro di questo ragazzo, corregge alcuni dettagli del frontale rendendolo molto più BMW rispetto al modello di serie.. la sua versione mi convince molto di più.

    • Mi Piace 1
    • Grazie! 1
  8. 3 ore fa, Auditore scrive:

     

    Hai un esempio per le diurne separate ma fatte in modo moderno? magari trovo un compromesso. Per la struttura interna rimetterò il satinato scuro che la mette più in risalto. Per le scalfitture del cofano centrali, in alcuni modelli le ho messe in altri no, ma posso sempre aggiungerle

    Purtroppo non mi viene in mente niente che bene si adatti al contesto, tuttavia ho provato a modificare i tuoi fari prendendo qualche ispirazione in giro(la base è quella Range Rover).. dimmi cosa ne pensi. Non è niente di particolarmente elaborato..  la parte bianca poi è a forma di "D" che potrebbe in qualche modo richiamare il nome del modello... Lo spazio vuoto al posto della diurna originale secondo me va benissimo così.

    faro.jpg

    • Mi Piace 1
  9. Sono d'accordo con il parere di toni, tuttavia continuo a non gradire le diurne separate dal resto dell'ottica, perché sanno di vecchio, almeno fatte in quel modo.

    Per quanto riguarda lo scudo trovo la forma decisamente migliore ma trovo abbia bisogno di un po' più di carattere la struttura interna ; potresti provare a rendere più evidente la "Y" che accoglie il logo lancia in modo da evidenziarlo un po' di più, come per incorniciarlo in qualche modo. Potrebbe essere utile aggiungere uno o due elementi al cofano anteriore che "puntano" verso lo stesso.. 

  10. Ciao, qualche anno fa mi sono ritrovato nella tua stessa situazione.

    Dopo varie ricerche e richieste di pareri vari giunsi alla conclusione che i marchi migliori fossero Daikin e Mitsubishi. 

    Le camere sono piccole e basterebbero anche macchine che generano meno BTU, tuttavia dal punto di vista economico ti consiglio di acquistarne due da 9000 perché è più probabile trovarle in offerta o comunque a prezzi inferiori delle altre, con il vantaggio di raffrescare in maniera più celere l'ambiente. Un'altro consiglio che mi diedero all'epoca fu quello di non adottare la soluzione a motore singolo per più split, perché in caso di guasto ci sarebbe il rischio di dover cambiare tutto l'impianto o comunque provocherebbe un doppio disagio. (entrambe le camere rimarrebbero senza clima).  Un'altra cosa importante è che le pompe siano dotate di tecnologia Inverter (può darsi che oramai la incorporino tutte, non saprei) per l'ottimizzazione del consumo energetico.

    • Grazie! 1
  11. Intanto complimenti per i lavori e per la passione che ci metti! sono veramente ottime realizzazioni!

     

    Vedendo questo topic ho pensato ad una variante per il nuovo faro della tua Delta... l''ho fatto in 2 minuti giusto per vedere se potesse piacerti e in caso svilupparlo.

     Sarebbe qualcosa di poco invasivo e a mio avviso elegante.. il continuo della cromatura della calandra.

     

    Oppure potresti inserire all'interno dell'ottica questo elemento preso dal faro della vecchia delta e trasformarlo in led (magari modificandolo leggermente per adattarlo alle linee del tuo faro.

    prova.jpg

    contorno.jpg

    • Mi Piace 2
  12. On 8/3/2019 at 23:21, stefano1234 scrive:

    Non appena ho visto la 120 ho pensato che quei fari e quel frontale sono perfetti per la versione 2.0 della Tipo

    Io. Ovviamente io mi fermo a foglio e penna ?

    PicsArt_03-08-11.17.54.jpg

    4 ore fa, TONI scrive:

    non so bene perchè ma quando ho letto che ti fermavi a foglio e penna... mi sono fischiate le orecchie :D

    tipostef1234.jpg

     

    Complimenti sono molto belle! Tuttavia la linea di cintura credo sia troppo alta per un'eventuale nuova tipo... Sarebbe bello se continuaste a svilupparla in tutte le viste. Il frontale sembra particolarmente azzeccato ma anche facilmente "DODGEABILE"

    • Mi Piace 1
  13. Non avevo letto la cartella! In questo caso non approvo.. per quanto possa essere interessante il suo utilizzo in architettura, penso che sia poco elegante all'interno di una vettura. Pensando anche al mutamento fisiologico che subirà con il tempo.. (la patina di ruggine) Anche se in effetti immagino sia trattato per evitare questo tipo di reazioni.

  14. 14 minuti fa, RiRino scrive:

    Penso si riferisca al peso, una Plug-in avrebbe batterie pesanti, un Mildhybrid con batterie più piccole e leggere pur mantenendo il motore elettrico posterire per la eAWD, sarebbe più appropriato.

     

    A questo punto la domanda sarebbe un'altra. Riesce una MHEV ad alimentare i motori posteriori, senza perdere in efficienza e a gestire una trazione integrale? Perchè da quello che ho capito (può darsi che mi sbagli), le MHEV in pratica danno solo una piccola mano ai motori a combustione perciò servirebbe comunque l'albero di trasmissione, che però a quanto dicono non è previsto per nessuna variante della tonale)

     

  15. 21 minuti fa, Bare scrive:

    Quadrifoglio with a PHEV does not make sense. But on the other hand MHEV with P2 electric motor and eBooster...

     

    Why they should want to make a quadrifoglio version without four wheel drive? Imagine what they can do with the 2.0 gme engine (maybe with the e turbo too) plus the electric motors at rear axle. They can generate as horse power as they wish. ( remember that the renegade phev can make 240 with the simple 1.3 firefly)

     

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.