Jump to content
Autopareri news
  • Benvenuto su Autopareri - il forum dell'automobile!

Filippo

Members
  • Content Count

    19
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

110 Excellent

About Filippo

  • Rank
    Neopatentato

Profile Information

  • Car's model
    Mazda MX-5 NA Blue Mariner
  • City
    Palermo
  • Gender
    Maschio
  1. Il 1.7 cdti, per quanto mi riguarda, è un pessimo motore. Ha un turbo-lag evidente, è rumoroso e, sulla Meriva in questione, si concede a delle sostanziose sfumazzate. Il tutto dopo soli 40.000 Km. Comunque, sabato le danno la 500 in prova col MultiJet. Cercherò di farle provare anche il 1.4.
  2. Il 6 marce della 1.4 ha la retro sincronizzata? E' un buon cambio?
  3. Ah, oltre ai due sopracitati difetti (trascurabili), ho notato che è davvero difficile non grattare con la retromarcia. Ci sono novità in merito rispetto ai primi esemplari?
  4. Un'altra domanda: visto che l'esemplare che ho guidato io è uno dei primissimi (era uno di quelli presenti in concessionaria al momento del lancio), avete notizie su eventuali aggiornamenti a livello di meccanica/componentistica? Su quella del mio amico ho notato un paio di difetti: il sedile lato guida (regolabile in altezza) è rumoroso ed il sensore della temperatura esterna ogni tanto riporta dei dati assurdi.
  5. Intendi dire che adesso il 90 CV non ha più turbo-lag? Come sono intervenuti per risolverlo?
  6. Beh credo che sia un po' diverso, perché sul M-Jet c'è anche un ritardo nella risposta causato dal turbo. Quindi non solo poca potenza, ma anche ritardo nel fornirla. Comunque mi sa che dovrò provare di persona il 1.4.
  7. Sì, devo farle provare assolutamente entrambe le versioni. Tra l'altro ho notato che il M-Jet sotto i 2000 giri è vuoto, la cosa si nota parecchio, in certe situazioni mi ha proprio infastidito.
  8. L'ha già prenotato per sabato, ma per il solo M-Jet. Intanto vorrei avere notizie sulla motorizzazione 1.4, perché non conosco nessuno con questa versione e quindi non riesco ad avere notizie certe.
  9. Beh, io le ho guidate entrambe e la differenza c'è eccome! E visto che la mia amica ha il piede pesante, secondo me rimarrà delusa. Ma vorrei essere confortato sulle caratteristiche del 1.4, non vorrei che scoprisse (a sue spese) che è un pessimo motore. Non me la perdonerebbe.
  10. Ciao a tutti, una mia amica sta per comprare una Fiat 500 e si sta orientando verso la motorizzazione 1.3 MJet. A mio avviso, visto che attualmente ha una Meriva col 1.7 diesel da 100CV (circa, non ricordo con precisione) e che utilizza la macchina abbastanza raramente (quindi i consumi influiscono relativamente), sto cercando di convincerla ad optare per il 1.4 benzina da 100CV, per non rimanere delusa dalla perdita di 30CV nel passaggio. Mi date qualche info su questa motorizzazione? Si comporta bene o ha qualche pecca imperdonabile? Grazie!
  11. Era in via Antonio Salinas, di fronte l'ingresso di Villa Trabia.
  12. Queste le ho scattate ieri sera a Palermo. La qualità è scarsa perchè non potevo usare il flash e la strada era abbastanza buia. Targa prova TO, alcuni fogli di carta attaccati al cruscotto che avvisavano della presenza di aribag disattivati. Bellissima dal vivo, ma anche enorme... le ruote sono gigantesche.
  13. Quando l'Alfa Romeo produrrà una macchina a trazione posteriore (e possibilmente compatta), sarò il primo a comprarla. Prima di allora potrò solo limitarmi ad ammirarne la linea.
  14. Filippo

    I vostri cellulari

    SonyEricsson P910i con installati due navigatori satellitari. Semplicemente FAVOLOSO!
×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.