Vai al contenuto

narmer

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    10
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Su narmer

  • Compleanno 29/01/1965

La popolarità di narmer

Neopatentato

Neopatentato (1/8)

110

Reputazione Forum

  1. Grande Regazzoni, concordo in pieno! mentre in base ai consumi di splash e agile che mi dici? Sono vere le voci?
  2. Si effettivamente sono stato un po troppo frettoloso nel postare, quindi faccio un brevissimo sunto di quello che ho in mente. parto dal presupposto che non macino tantissimi km ed uso l'auto prettamente nel circuito urbano, mi sposto naturalmente anche fuori ma non arrivo ad effettuare quei 40-50.000 km annui che consiglierebbero l'acquisto di un diesel. Quindi partirei dal presupposto che l'auto dev'essere a benzina. Siccome, però in questo periodo abbondano gli incentivi statali per il gpl o metano ho pensato che sia una buona idea comprare una bifuel, pagandola allo stesso prezzo della benzina. Per questo la mia scelta abbastanza ponderata è finita sulla Colt inform 1.1 gpl 3 porte. 3 porte e non 5 perche per quanto riguarda la colt la versione a 3 è nettamente più bella di quella a 5. Il dubbio però permane sulla agila od in alternativa la suzuki splash. Ebbene ero quasi convinto fino ad una settimana addietro di prendere la splash, ma leggendo recensioni ed opinioni varie sui consumi abnormi del motore suzuki montato dalle due bellissime autovetture, ho cambiato totalmente idea. Quindi andando al sodo per economicità e motorizzazione sarei per la Colt, mentre per estetica e grandezza dell'auto il duo splash - agila mi accattiva tanto. Sinceramente il mio dubbio è oramai quasi risolto in favore della giapponesina 3 porte, ma se ne vedono poche in giro e sulla rete ho trovato poco o nulla in quanto a video test. Siccome, poi, è costruita sullo stesso pianale della fourfour non vorrei fosse un disastro come la suddetta smart. Pertanto più notizie raccimolo in merito meglio è. Grazie a tutti coloro hanno risposto ed a quelli che risponderanno in seguito, spero tanti.
  3. Ragazzi ho un dubbio amletico, sono indeciso tra la colt e la splash, direi più sulla colt, chi mi aiuta? Qualcuno mi descrive pregi e difetti di entrambe? Grazie!
  4. HELP ME!! La mia punto da rottamare e del '97, sapete per caso se gli incentivi ci sono lo stesso oppure no?
  5. Regazzoni ma se non rottamo ho diritto lo stesso ad un anno di bollo gratis acquistando una splash? Mia madre per esempio è già esente dal pagamento del bollo sulla propria autovettura, siccome io la splash la devo acquistare a nome suo per usufruire della 104 e tale usufrutto si può avere solo su un'auto, il bollo sulla splash dovrà pagarlo oppure l'anno gratis di bollo è tutta un altra cosa, cioè deriva dal'incentivo ad acquistare auto che inquinano meno. Lo so che vi sto tartassando di domande e non vorrei fare confusione, solo che tramite questo sito so di poter avere delucidazioni reali. La Punto comunque dovrebbe essere antecedente al 96. X Pierluigi: Naturalmente facendo il passaggio di proprietà a nome di mia madre non pagherò nulla alla mia ragazza, in quanto l'auto è in disuso, quindi non userò la 104 per quest'auto, però non so che documenti bisogna fare per non pagare tale passaggio, tu li sai? Poi con tutti voi vorrei parlare di messa su strada. Una voce che suona alquanto strana e che molte case automobilistiche inseriscono sui listini (per esempio sul sito suzuki). Di che si tratta?
  6. Ciao a tutti sono un nuovo utente e voglio fare innanzitutto i complimenti agli ideatori di questo portale. Credetemi siete davvero utili a chi si vuole districare nel difficile mondo dei motori e non è affatto facile. Ma andiamo al dunque: Premesso che non so se sto postando questo topic nella sezione giusta e mi scuso in anticipo, qualora dovesse essere il contrario. Dopo lunghe riflessioni, consultazioni di riviste specializzate e forum vari, ho deciso di acquistare un auto nuova. Partendo, infatti con l'intenzione di buttarmi sull'aziendale o km 0, ma trovandomi ad abitare in una zona che francamente offre poco da questo punto di vista, ho deciso di virare sull'auto nuova, visti i vari incentivi e le numerose occasioni che le case automobilistiche propinano. Dopo aver visitato circa il 50% delle concessionarie della provincia di Reggio Calabria ed aver acquisito una caterva di preventivi, il mio interesse si è soffermato sulla Suzuki Splash 1.0 Gls. Ora, magari in un altro post apposito chiederò pareri su quest'auto e spero che siano positivi perchè a me sembra una gran bella vettura. Il titolo della mia discussione, però, si riferisce ad un passaggio cruciale della compravendita, ovvero la rottamazione. Non possedendo, infatti, un'auto mia personale, ho la possibilità di rottamare la vecchia punto della mia ragazza, oramai in disuso (la punto non la ragazza ). Vorrei però avere delle delucidazioni in merito che i concessionari spesso sono abili a mascherare con i discorsi fumosi e cercando di rifilarti qualsiasi tipo di optional inutile: A) Posso rottamare l'auto presentando il certificato + libretto della vecchia auto intestato alla mia ragazza? O devo necessariamente effettare un passaggio di proprietà che praticamente mi brucia più della metà del contributo. Usufruisco della legge 104/92 comma 3 che, purtroppo, ha mia madre. Sapete se dovendo fare il passaggio di proprietà naturalmente a nome di mia madre, lei ha diritto a pagare meno per via di questa legge? Inoltre l'iva al 4% va calcolata su tutto, compreso IPT e messa su strada? L'iva al 4% va calcolata pure sull'eventuale sconto? C) Molti concessionari mi dicono che se usufruisco della rottamazione non posso avere lo sconto, è vero? D) sulla splash 1.0 l'incentivo rottamazione a quanto ammonta? E) Scaricando il testo sulla 104 dal sito del ministero delle entrate, specifica che si ha diritto ad usufruire di tale beneficio ogni 4 anni a partire dalla data di acquisto. Siccome un concessionario l'altra sera mi diceva che si tiene conto dell'immatricolazione, volevo sapere se le due date conincidono o se il suddetto venditore mi stava dicendo una cagata (scusate il termine). Questi sono i quesiti su cui chiedo il vostro aiuto, prima di acquistare l'auto. Scusatemi se sono stato prolisso, ma volevo spiegare bene le cose anche perchè credo che da voi posso avere l'aiuto giusto. Grazie ancora ed a presto per i commenti sulla'auto.
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.