Vai al contenuto

progettoy5

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    5
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Su progettoy5

  • Compleanno 15/03/1967

La popolarità di progettoy5

110

Reputazione Forum

  1. ...si muore sul lavoro a causa del taglio dei fondi per la sicurezza……….sull’altare dei profitti. ...si muore di cancro per l'aria inquinata da dalle aziende che risparmiano su filtri trattamenti ecc….sull’altare dei profitti. ...si resta senza lavoro perchè gli imprenditori spostano le produzioni altrove per guadagnare di più.. ...ci si ammala perchè chi produce cibo ci infila dentro schifezze per guadagnare di più (mangimi, vino adulterato...formaggi ri-fatti con formaggi scaduti di 20-30 anni fa e trattati chimicamente ecc..) …ci costringono a fare debiti per rottamare autovetture perfettamente funzionanti ed acquistare vetture nuove…per avere la possibilità di muoverci (per lavoro..necessità ecc.)… …ci fanno continuamente ripetere e condizionare dai media che bisogna spendere per salvare l’economia….e solo sono i primi a tagliare, speculare ecc… ...abbiamo la vita costantemente rovinata da coloro che rovinano la vita degli altri per avere sempre più soldi e potere… Ribelliamoci.
  2. L'importante è che non vadano in demolizione...... ....se rischiano lo sfascio....una la potrei adottare.
  3. purtroppo siamo in mano ad classe dirigente/imprenditoriale marcia e poco lungimirante.... mirano solo ai loro premi (stock options ecc.)... In De Agostini a Novara sentivo dire che continuano a mollare a casa operai ed a fare nuovi dirigenti..... sempre più imprenditori chiudono in italia (dove guadagnavano bene) per STRAGUADAGNARE all'estero... altri cercano di eliminare con vari mezzi (continui trasferimenti, mobbing ecc.) dipendenti a tempo indeterminato per assumere al loro posto extracomunitari a tempo determinato (ed a volte neppure quello).......non perchè ci perdono...ma per guadagnare di più.. infine i commercianti (piccoli, medi e grandi) che con il gioco dell'euro ci hanno fatti tutti fessi e più poveri.... MA SI DIMENTICANO UNA COSA.......che stra-arricchirsi impoverendo le persone e le famiglie che li circondano...porta ad una sola cosa.... ..l'odio...... ....un odio che gli si potrebbe ritorcere contro...impededogli (giustamente) di godersi il frutto del loro CAPITALISMO FEROCE.
  4. innanzitutto ciao a tutti... concordo con BignamsHF, se non difendi e valorizzi la tua identità, la tua manodopera specializzata, le famiglie che traggono dalla tua azienda sostentamento (che molto spesso diventano anche acquirenti ed utilizzatori del tuo prodotto).....e sacrifichi tutto sull'altare del profitto nel breve periodo.........alla fine finirai per avere solo un marchio ...e basta. Alla fine ti troverai (come sta accadendo ora soprattutto in lancia) a vendere degli oggetti con sopra appicicato un marchio ....e niente più....... ....oggetti che non infondono in chi li guarda nessuna emozione.......perchè nessuno li ha costruiti con passione. In fiat pensano più alle seghe mentali del marketing, delle strategie, dell'immagine, al risparmio nell'immediato....che al prodotto. La lybra era stata bocciata pure dai concessionari un paio di volte....ed è stata presentata 3 volte (i concessionari ne avevano piene le scatole di passare le domeniche in autosalone). appena la fiat rilevò la lancia da pesenti la prima cosa che fece fu risparmiare sui componenti delle auto che venivano costruite.... ...ci siamo sempre lamentati della mentalità fiat che prevedeva: se questa vite cosa 100 lire e non è indispensabile...togliamola...per 1.000.000 di auto fa 100.000.000 di risparmio.... ..ma adesso è molto peggio, in quanto manca la capacità di creare qualcosa di veramente bello...che si venda da solo.......perchè risparmiano su tutto...e poi spendono una barca di soldi in pubblicità ed in leggi su misura. Ne avrei ancora da scrivere ma non ho tempo ...a dopo
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.