Vai al contenuto

lobojo

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    11
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di lobojo

  1. Io punterei l'attenzione sull'altra carreggiata, e sulla BMW che sta appicciccata all'altra auto in corsia di sorpasso. Con la dovuta distanza di sicurezza si sarebbe probabilmete salvata. Avete notato che spariscono nello stesso momento sotto il camion? Farei vedere questo video a quelli che ti si appiccicano dietro e sfanalano per sorpassarti... quando non puoi muoverti perchè hai un camion di lato. Comunque quell'autostrada, con tutti quei camion e solo 2 corsie, è una follia. E' come averne sempre e solo una a disposizione per la marcia delle auto.
  2. Il proibizionismo non è mai stata la soluzione. Dare una soluzione per poi passare al proibizionismo, invece, ha sempre avuto i suoi effetti positivi. E se vuoi divertirti finendo in coma etilico, ma non guidi, fai pure... per me (e per te) resti uno scemo.
  3. Con 20euro, ricordiamoci che stiamo parlando di una consumazione. In teoria (secondo tabelle del ministero) difficilmente si sfora il limite degli 0.5 (a meno che il barista non abbia la mano pesante). Mentre si sforerebbe quello dei 0.2. Solo una precisazione.
  4. Bravo Cosimo, hai centrato il problema. E se il passaggio nessuno te lo da? Non sarebbe piu comodo avere un taxi anche a 20 euro invece che a 60/70, magari un taxi "comune" minivan che parte a orari prestabiliti e fa il giro dei paeselli intorno al tuo?
  5. Si ok, sono d'accordo. Per questo dico... se i taxi hanno prezzi fuori dal mondo e OLTRETUTTO è impossibile trovarne uno nel momento del bisogno (sabato sera) bisognere PRIMA DI TUTTO partire con il risolvere questi problemi PER POI far calare la mano pesante su chi continua a fare idiozie (guida + bere).
  6. Per i controlli, invece, avete perfettamente ragione. 8 anni di guida in Italia... 0 controlli alcolemici 2 anni di guida in Messico, 3 volte fermato. Non mi hanno poi mai controllato il livello EFFETTIVO, ma comunque hanno fatto dei test per vedere se ero in condizione di guidare (anche se abbastanza empirici, mi sono sembrati efficaci, contando che fermavano TUTTE le macchine lungo l'arteria principale della città!). Ed ero in Messico, mica in Svizzera!
  7. Avete ragione. Io però ragiono da "più ragazzo" di quanto in realtà sia. E so che a 20 anni, se spendi 20 euro, non prendi una coca-cola. Soprattutto se poi se l'unico che non prende niente. Questi ragionamenti non valgono molto... Anche in america nessuno NON beve, ma moltissimi arrivano in disco in taxi e tornano in taxi... E alla fine è a loro che ci stiamo rivolgendo con queste leggi...
  8. Il problema è questo: quando si esce la sera, è spesso impossibile non bere proprio niente. Una birra almeno si beve. A volte anche di piu. Poi c'è chi aspetta prima di guidare e qualche idiota che invece no. Se i mezzi pubblici funzionassero anche di notte (vabbeh, non funzionano neanche di giorno) probabilmente la gente sarebbe piu invogliata a lasciare a casa la macchina. Milano, sabato sera. Vuoi uscire. La metro chiude alle 0.00. Il taxi è carissimo e comunque introvabile. Vuoi andare in disco a ballare, consumazione obbligatoria. Cosa devi fare? Volare?? Buttare via il biglietto di entrata costato 20 euro?? basterebbe prolungare i mezzi fino a notte inoltrata, almeno i fine settimana, abbassare le tariffe dei taxi e dare piu licenze "provvisorie" per venerdi e sabato sera. I problemi, almeno nelle grandi citta, si risolverebbero in fretta! Ricordate che è sempre meglio sapere quali sono i problemi e iniziare a risolverli piuttosto che aumentare le multe!
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.